Elon Musk, le ultime notizie colgono di sorpresa tutti: sarebbe vicina la chiusura della cessione, ecco che cosa sta succedendo.
Da quando Elon Musk ha deciso di sostenere la campagna elettorale di Donald Trump, poi culminata con l’elezione alla Casa Bianca dell’allora candidato repubblicano, del numero uno di Tesla si è parlato più che altro per le sue visioni politiche e per le sue ideologie che hanno profondamente diviso non soltato gli USA ma tutta l’opinione pubblica internazionale. Anche di recente, il miliardario è balzato alle cronache per lo scontro con il presidente degli Stati Uniti, con cui l’idillio sembra essere già terminato.
Elon Musk è però prima di tutto un imprenditore che grazie alle sue aziende e ai suoi investimenti può vantare il titolo di uomo più ricco al mondo. Ecco perché ogni notizia che riguarda una delle sue aziende viene certamente seguita con un grande interesse dal mondo della finanza e non solo. Questa volta, a far parlare non è la Tesla, ma è un’altra delle attività con cui Musk sta sviluppando e investendo in uno dei suoi più grandi interessi: l’intelligenza artificiale. Questa tecnologia è candidata ad avere un ruolo sempre più fondamentale in futuro, e l’imprenditore non vuole farsi trovare impreparato di fronte a questa sfida.
Come si legge sul Financial Times, xAI, start up di Elon Musk fondata nel 2023 ma già realtà di primo piano nell’ambito tecnologico, specializzata nello studio e nello sviluppo dell’intelligenza artificiale, starebbe pensando di vendere azioni per un totale di 300 milioni di dollari. Questa operazione porterebbe l’azienda ad essere valutata 113 miliardi di dollari, come riportato da MilanoFinanza.
Questa operazione è finalizzata alla crescita dell’azienda e ad avere maggiori risorse per continuare la corsa verso il progresso e riuscire a tenere il passo con le molte rivali, sempre più agguerrite, continuando ad essere protagonisti sul fronte delle nuove tecnologie e di una IA sempre più sofisticata.
Con questa offerta secondaria, come viene definita la vendita, i dipendenti porteranno nuovi investitori e con essi anche liquidità all’azienda, senza influire in negativo sulla società e diluire il capitale. Il prossimo step, stando alle indiscrezioni, sarà un nuovo finanziamento con nuovi capitali in arrivo da destinare alla crescita dell’azienda. xAI ed Elon Musk, insomma, affilano le armi e si stanno preparando a giocare la battaglia per il futuro.
Il campione di Superbike Toprak Razgatlioglu dimostra leadership e responsabilità, soccorrendo un giovane pilota dopo…
Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…
La nuova Williams FW48 arriva con una sorpresa per i tifosi e un focus sul…
Scopri il calendario completo delle presentazioni dei team MotoGP 2026, un viaggio tra anticipazioni, dettagli…
La Cadillac ufficializza Zhou Guanyu come pilota di riserva per la stagione 2026 di Formula…
Nel mondo della Formula 1, Zhou Guanyu lascia la Ferrari per unirsi alla Cadillac come…