Enel%2C+con+le+nuove+tariffe+al+ribasso+sar%C3%A0+pi%C3%B9+accessibile+a+tutti%3A+gioia+grande+per+gli+italiani
derapateallaguidait
/articolo/enel-con-le-nuove-tariffe-al-ribasso-sara-piu-accessibile-a-tutti-gioia-grande-per-gli-italiani/18666/amp/
Categories: NEWS

Enel, con le nuove tariffe al ribasso sarà più accessibile a tutti: gioia grande per gli italiani

Pubblicato da
Beatrice

Enel, buone notizie per i cittadini: si pagherà molto meno, massima accessibilità per tutti. E’ una vera gioia per gli appassionati. 

Le auto elettriche sono sempre più diffuse nel nostro continente, inclusa l’Italia, e rappresentano il futuro dei motori. Non è un segreto infatti che l’Unione Europea sia decisa nel volere fermare la produzione di auto a diesel e benzina entro il 2035. I modelli a batteria, dunque, presto o tardi sembrano destinati a prendere il sorpavvento. E per incentivare la crescita di questo segmento, e accertarsi che il cambiamento possa essere sostenuto e non sfociare in un enorme caos, è imprescindibile avere infrastrutture e strumenti necessari.

Avere colonnine di ricarica funzionanti e diffuse nel territorio, accessibili per tutti e a portata di mano è fondamentale per la diffusione delle auto elettriche, e rappresenta anche uno dei principali dubbi dei potenziali clienti. In Italia, Enel è certamente tra coloro che intende investire di più nel settore e che punta a creare una importante rete in modo da favorire l’elettrificazione del parco auto del paese e aiutare l’ambiente. Adesso, grazie all’azienda si potrà anche avere un importante risparmio.

Enel, finalmente risparmi

Enel, come detto, sta lavorando su due fronti. Da un lato l’azienda vuole rendere più accessibile l’elettrico aumentando le infrastrutture. Grazie al bando del Pnrr, Enel sta installando 1.865 colonnine di ricarica come stabilito. In particolare ci si è concentrati sul Sud Italia (dove sono state dirottate circa 1000 delle colonnine) ed già arrivata al 75% dell’installato e al 90% delle autorizzazioni. Adesso, Enel intende sfruttare anche ai prossimi bandi, con oltre 600 colonnine da realizzare. L’azienda si è portata a casa la metà delle infrastrutture da realizzare, un risultato non da poco, ed è dunque in prima linea in questa sfida.

Enel, finalmente risparmi (AnsaFoto) – derapate.allaguida.it

Dall’altro lato, Enel sta lavorando sull’aspetto economico e sul rendere l’elettrico meno costoso e per questo più avvicinabile dai clienti. Enel negli scorsi mesi ha attuato diverse misure per tenere bassi i prezzi e mantenere una convenienza per i clienti nei propri prezzi, con tariffe speciali e offerte capaci di rendere il pieno più favorevole possibile e di assottigliare la distanza con l’esperienza del pieno tradizionale. Andare a fare ricarica ora potrebbe dunque portare nelle vostre tasche un importante risparmio. Non solo, nelle colonnine l’idea è di rendere disponibile anche il pagamento con il bancomat, un modo per far si che pagare sia accessibile a tutti e che il cliente possa decidere il migliore metodo di pagamento.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

MotoGP, addio doloroso per il pilota: la decisione era inevitabile

La MotoGP deve fare i conti con un triste addio e la decisione è inevitabile.…

8 ore fa

Il grande marchio anticipa il Black Friday, offerte indecenti: il risparmio ora è colossale

Un'offerta da vero Black Friday da parte di un marchio di auto tra i più…

1 giorno fa

L’annuncio azzera ogni speranza, lascia la Formula 1: tifosi italiani disperati

L'ultimo annuncio spezza le speranze degli appassionati italiani, che ora devono salutare un pezzo di…

2 giorni fa

Tesla scuote l’Automotive con il grande annuncio: mai visto nulla di simile prima

Ancora Tesla al centro della scena, con l'ultima notizia che ha sconvolto gli appassionati e…

2 giorni fa

La Cina “ruba” da Stellantis: polemica sulla strategia del colosso, cosa sta succedendo

La Cina ruba da Stellantis: polemica per le strategie del colosso, ecco che cosa sta…

4 giorni fa

Stop circolazione, fai attenzione: da poche ore è cambiato tutto, rischi la maxi multa se non ti adegui

Il blocchi alla circolazione sono ormai sempre più frequenti anni e ora cambia ancora tutto.…

5 giorni fa