Ennesima+batosta+per+i+tifosi+della+Ferrari%2C+Hamilton+la+chiude+cos%C3%AC%3A+%C3%A8+gi%C3%A0+tutto+finito
derapateallaguidait
/articolo/ennesima-batosta-per-i-tifosi-della-ferrari-hamilton-la-chiude-cosi-e-gia-tutto-finito/19823/amp/
FORMULA1

Ennesima batosta per i tifosi della Ferrari, Hamilton la chiude così: è già tutto finito

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grosse novità in casa Ferrari, con i tifosi del Cavallino Rampante che devono fare i conti con le dichiarazioni di Hamilton.

C’erano sicuramente altre aspettative nel mondo ferrarista per questo 2025, con la stagione che, dopo sole tre gare, ha già spento ogni velleità per il futuro. La Rossa sa bene che il divario con le altre al momento è netto ed è probabile che non potrà essere ricucito in alcun modo.

Anche l’arrivo di un sette volte campione del mondo al momento non sembra essere sufficiente per poter tornare grandi, il che fa capire come i problemi non siano di certo da ricercare nei piloti. Leclerc ed Hamilton sono due campioni che non si mettono in discussione e se questi non rendono significa che c’è chi non li fa guidare come vogliono.

Un sette volte campione del mondo inoltre non ha di certo alcun timore reverenziale nel far sentire la propria voce e al termine della gara in Giappone è parsa evidente la frustrazione. Il settimo posto del britannico non dà di certo segnali confortanti per il futuro, con la Ferrari che ora dovrà dare delle spiegazioni.

Hamilton non ci sta:” Siamo la terza/quarta forza”

Ancora una volta la Ferrari deve rimanere a guardare le altre giocarsi il titolo mondiale, con Hamilton che deve dunque chiudere solo al settimo posto, peggio di Leclerc quarto e delle due Mercedes. Chissà cosa starà pensando il fenomeno inglese nel vedere la sua vecchia scuderia andare meglio rispetto al suo passo pur avendo le gialle e non le bianche come Russell e Antonelli.

Hamilton non ci sta:” Siamo la terza/quarta forza” (Ansa – derapate.allaguida.it)

“Sto perdendo poco più di un decimo al giro a causa di un problema e una, una volta sistemato, contiamo di ottenere risultati migliori. La squadra è consapevole di questo e sanno da cosa dipende, ma speriamo che gli aggiornamenti questo difetto non ci sia più. Sembra che al momento siamo terzi o quarti come valore in pista”.

Hamilton dunque inizia a farsi sentire al termine della gara e mette in chiaro come la situazione non sia di certo facile in Ferrari. Lewis sa bene che la Ferrari ha il dovere di lottare per le prime posizioni e non continuare a disputare delle gare così incolore come quella di Suzuka, ma purtroppo questa è diventata una costante. Il Bahrain è già alle porte e servirà tutta un’altra Ferrari se vorrà provare a salvare la faccia visti i grandi investimenti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Arriva la nuova anti Panda dalla Francia: ordini già impazziti, prezzi e dettagli

In arrivo una nuova concorrente per la Panda: direttamente dalla Francia con ordini già partiti,…

1 giorno fa

Jeep, adesso il modello lo paghi…con i soldi del Monopoli: è successo davvero, iniziativa assurda

La Jeep permette un metodo di pagamento sensazionale: praticamente questo modello è come se non…

2 giorni fa

Occhio a questa manovra: sembra da nulla, ma può fare danni enormi alla tua auto

Una manovra molto deleteria per la nostra auto, che ogni meccanico sconsiglia assolutamente di fare.…

3 giorni fa

Dalle auto low cost alla sfida totale a Land Rover: il colosso spiazza tutti col nuovo SUV

Guai a credere che il colosso delle low cost non sia in grado di sfidare…

4 giorni fa

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

5 giorni fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

6 giorni fa