Adesso puoi pulire il parabrezza dell’auto molto rapidamente grazie a questo trucco, altro che spray: lo rende limpidissimo
La manutenzione e la cura della propria automobile è un aspetto spesso sottovalutato ma fondamentale, sia per garantire la sicurezza di sé stessi e degli altri utenti della strada, che per far si che il veicolo possa avere una lunga vita e rivelarsi affidabile e perfettamente funzionante per diversi anni. Per questo è fondamentale effettuare frequenti controlli per verificare il corretto funzionamento delle componenti, e accertarsi di pulire regolarmente il proprio veicolo.
La pulizia del parabrezza, in particolare, ha un ruolo importantissimo nel garantire la sicurezza stradale. Quando si è al volante è sempre necessario avere la massima visibilità, seza che sporcizia, polvere e macchie possano ostacolare la visuale del conducente.
Molti scelgono di portare la propria macchina negli appositi autolavaggi, ma c’è anche chi preferisce provvedere in prima persona alla pulizia del proprio veicolo. Il compito però è meno banale di quello che si possa pensare. Se non si vuole rovinare il parabrezza e finire con il fare peggio, è bene prestare attenzione ai prodotti che si utilizzano e a come si pulisce. Molti si affidano ai classici spray comunemente in commercio, ma c’è anche un vecchio metodo che può aiutare in questo compito.
Il bicarbonato, come noto a chiunque abbia familiarità con i classici “rimedi della nonna”, può diventare un fedele alleato nelle pulizie, non solo in casa ma anche quando si parla della propria automobile. E’ in tutte le dispense, e può trasformarsi in un fedele e pratico alleato per chi vuole evitare di utilizzare i detergenti commerciali, dove spesso è presente l’ammoniaca.
Basta diluire due o tre cucchiaini di bicarbonato in una bottiglietta di acqua calda e aggiungerci un goccio di sapone per avere uno spray fatto in casa piuttosto efficace. Il consiglio è sempre quello comunque di utilizzare cautela nella polizia, spruzzandolo su un pano microfibra, e non direttamente sul vetro, e valutando prima l’effetto su una piccola parte di parabrezza, in modo da valutarne prima l’effetto ed evitare danni all’auto in caso abbia una azione troppo abrasiva.
Se il composto con bicarbonato ha agito a regola d’arte come consigliato da molti automobilisti, avrete un parabrezza pulitissimo e limpido, perfetto per consentirvi di guidare senza alcun problema e con la massima visibilità.
BYD straccia ancora le rivali: 1000 Km di autonomia ed un super prezzo, il prossimo…
Alfa Romeo, decisione a sorpresa: i due colossi sono pronti a tornare. Stellantis stupisce tutti,…
Lancia Gamma, Stellantis svela la nuova top di gamma: se la gioca con tutti, è…
Addio paura da Autovelox: con questo metodo vinci ogni ricorso, le multe si annullano automaticamente. …
Charles Leclerc ora ha deciso di tirarsi fuori, spiegando una verità che fa male ai…
Un motore di oltre 1000 cavalli e con un peso straordinario, una cosa da fantascienza…