Esulta+la+Red+Bull%2C+pu%C3%B2+correre+in+Formula+1%3A+pronto+a+sostituire+anche+Verstappen
derapateallaguidait
/articolo/esulta-la-red-bull-puo-correre-in-formula-1-pronto-a-sostituire-anche-verstappen/24367/amp/
FORMULA1

Esulta la Red Bull, può correre in Formula 1: pronto a sostituire anche Verstappen

Pubblicato da
Roberto Naccarella

La Red Bull ha già messo a segno un grande colpo per il futuro: ora il giovane talento può correre in Formula 1, è il nuovo Verstappen.

Il Mondiale di Formula 1 rischia di cambiare padrone dopo quattro anni di dominio. Già nella scorsa stagione la vittoria del Mondiale costruttori da parte della McLaren aveva fatto scattare un campanello d’allarme per la Red Bull: quest’anno la scuderia di Woking ha fatto un ulteriore passo in avanti, occupando le prime due posizioni della classifica piloti con Oscar Piastri e Lando Norris.

I 49 punti di ritardo da Max Verstappen dal pilota australiano sono ancora colmabili, tenendo conto che mancano ancora 15 Gran Premi (e 4 Gare Sprint) al termine del campionato del mondo. Tuttavia all’interno della Red Bull sono già in corso le grandi manovre: in caso di perdita della corona, infatti, il campione olandese potrebbe anche decidere di lasciare la scuderia di Milton Keynes e lanciarsi in nuove esperienze (non necessariamente in F1).

Il team anglo-austriaco ha cominciato a guardarsi intorno per non farsi cogliere impreparato di fronte a questa eventualità. L’ideale per la Red Bull sarebbe riuscire a trovare un giovane talento su cui puntare con decisione, proprio come fatto ormai dieci anni fa con Max Verstappen. Uno dei profili che Christian Horner sta seguendo con grande attenzione è Arvin Lindblad, pilota britannico di Formula 2 che già da quattro anni fa parte della Red Bull Junior Team.

Colpaccio in Formula 1: arriva il grande talento

Nella sua prima stagione in F2 ha già ottenuto due successi, uno in Arabia Saudita e l’altro a Barcellona. Ma la notizia più importante per la Red Bull è un’altra. Arvid Lindblad ha infatti ottenuto la Superlicenza per guidare in F1: ciò vuol dire che il classe 2007 può mettersi fin da ora al volante di una vettura di Formula 1, ben prima del suo diciottesimo compleanno (che sarà il prossimo 8 agosto). La scuderia di Milton Keynes ha deciso di sfruttare una clausola, introdotta lo scorso anno nel Codice Sportivo Internazionale, che consente di assegnare la Superlicenza a un pilota con un percorso meritevole.

Colpaccio in Formula 1: arriva il grande talento – Foto Instagram Arvid Lindblad (Derapate.allaguida.it)

La FIA ha diramato un comunicato dove spiega che Lindblad ha dimostrato una straordinaria abilità e maturità nei campionati per monoposto di formula: per questo la richiesta della Red Bull è stata accettata. Il team guidato al muretto da Horner si è così cautelato in caso di squalifica di Max Verstappen.

Il campione olandese è stato penalizzato di 3 punti sulla Superlicenza dopo la manovra su Russell nello scorso GP di Spagna. Se in Canada o in Austria commetterà un’altra infrazione scatterà la squalifica: in quel caso uno dei due piloti Racing Bulls si metterebbe al volante della RB-21, con il posto lasciato libero che verrebbe occupato proprio da Lindblad.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

McLaren a Montmeló: il numero 1 sul muso durante lo shakedown e il suo significato

La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…

4 giorni fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

5 giorni fa

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

2 settimane fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

2 settimane fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

3 settimane fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

3 settimane fa