Esultano+i+proprietari+di+tutte+queste+auto%2C+nel+2025+l%26%238217%3Bassicurazione+coster%C3%A0+pochissimo%3A+due+sono+della+Fiat
derapateallaguidait
/articolo/esultano-i-proprietari-di-tutte-queste-auto-nel-2025-lassicurazione-costera-pochissimo-due-sono-della-fiat/26200/amp/
curiosità

Esultano i proprietari di tutte queste auto, nel 2025 l’assicurazione costerà pochissimo: due sono della Fiat

Pubblicato da
Francesco Domenighini

L’assicurazione è un problema per molti cittadini, ma non per coloro che hanno tra le mani questi modelli.

Da anni ci troviamo di fronte a dei grossi problemi da parte dei cittadini per quanto riguarda la gestione delle auto private, con i costi che ormai stanno diventando sempre più un dramma per tanti. L’assicurazione per esempio è uno degli aspetti che mette in crisi tante famiglie.

Negli anni infatti abbiamo assistito a una situazione che sta diventando sotto tanti punti di vista molto difficile da poter gestire. Ecco allora come mai ci sono purtroppo sempre più persone che, in barba alla Legge, decidono di non pagare l’assicurazione, mettendo così in serio rischio tanti automobilisti del tutto incolpevoli.

Ecco dunque come mai diventa importante fare in modo che sempre più persone sottoscrivano la polizza e non si deve di certo pensare di essere furbi a non firmare questo contratto. Per fortuna però ci sono dei costi che sono ben diversi tra le varie auto, con coloro che hanno queste vetture che pagano davvero pochissimo.

Assicurazione auto da sogno: per queste auto costa pochissimo

Ci sono tanti parametri che portano a un sensibile cambiamento per quanto riguarda il costo dell’assicurazione e non ci sono dubbi sul fatto che l’anzianità del veicolo sia uno di questi. Per questo motivo sarebbe un vero errore per tante famiglie cambiare la vettura quando questa funziona ancora perfettamente.

Assicurazione auto da sogno: per queste auto costa pochissimo (Stellantis Press Media – derapate.allaguida.it)

Ecco dunque come l’assicurazione dell’auto la si può pagare davvero molto poco per coloro che hanno la Fiat Panda, con questo modello che si presenta con un’anzianità media di 13,01 anni. L’auto degli italiani per eccellenza, con il premio più basso che si presenta con un valore di 61,57 euro, mentre per quanto riguarda il medio ci si stanzia sui 141,38 euro.

Al secondo posto tra le auto che presentano l’assicurazione migliore possibile vi è un alto mito tra le citycar, ovvero la Toyota Yaris. Un modello che ha un’età media di 12,84 anni, con il premio più basso che in questo caso addirittura cala a soli 53,89 euro, mentre per quanto riguarda il premio medio siamo sui 154,43. Il valore medio è leggermente più alto nel momento in cui si vira sulla Fiat 500, terza in questa speciale classifica e che può rimanere sui 156,79 euro. Gli italiani dunque con queste citycar avranno la possibilità di fare i conti con delle assicurazioni molto meno impattanti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

24 ore fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

2 giorni fa

CES 2026: Pagani Automobili e la rivoluzione tecnologica

L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…

3 giorni fa

Ducati Diavel V4 in versione S: anticipazioni e misteri svelati dai nuovi brevetti

L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…

4 giorni fa

McLaren rinuncia alla celebrazione dei titoli del 2025: tutti gli occhi puntati sul 2026

La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…

5 giorni fa

Volkswagen ID.Polo: un tuffo nel passato con interni minimalisti e un tocco vintage

La nuova Volkswagen ID.Polo combina un'estetica retrò con la tecnologia moderna, riportando i comandi fisici…

6 giorni fa