E’ il weekend di uno dei Gran Premi più attesi dell’anno nel Mondiale di Formula 1. Si corre a Spa, in Belgio. Ecco dove vedere Qualifiche, Sprint Race e Gara senza Sky
Quello di Spa Francorchamps è uno dei weekend più attesi dell’anno in Formula 1 dagli appassionati e dagli stessi piloti che amano davvero gareggiare sull’iconico circuito belga tra lunghi rettilinei e curve leggendarie.
Dove eravamo rimasti ? Al GP di Gran Bretagna, disputato a Silverstone lo scorso 6 luglio e vinto da Lando Norris davanti al compagno di squadra Oscar Piastri su McLaren e a un sorprendente Nico Hulkenberg, terzo con la Sauber e per la prima volta in carriera sul podio in F1. Nella classifica del mondiale piloti, c’è Piastri al primo posto con 12 punti di vantaggio su Norris (234 a 226) e 69 su Max Verstappen, terzo ma già rassegnato per sua stessa ammissione a non poter competere per il primato.
Il GP del Belgio è il penultimo prima della pausa estiva e precede quello di Ungheria in programma nel primo weekend di agosto, la prossima settimana. A Spa, inoltre, si disputerà anche la Gara Sprint che, viste la ridotta distanza di classifica tra Norris e Piastri, può risultare anch’essa di fondamentale importanza nel duello in casa McLaren.
Con la Gara Sprint prevista sabato 26 luglio, ci sarà una doppia sessione di qualifiche a Spa. Questi gli orari clou del GP del Belgio:
Tutti gli eventi suddetti saranno trasmessi in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Formula 1 con il commento di Carlo Vanzini, Roberto Chinchero e Marc Gené. Mara Sangiorgio, Vicky Piria e Davide Camicioli saranno presenti nel paddock per interviste e commenti pre e post gare e qualifiche. Matteo Bobbi sarà di supporto ai telecronisti con analisi tecniche live.
Gli abbonati a Sky possono seguire qualifiche, Sprint e Gara anche in streaming su SkyGo, selezionando i canali citati. Chi non ha Sky può seguire gratuitamente le qualifiche della Sprint Race, la gara Sprint stessa, e le Qualifiche per il GP in diretta tv su TV8 e in streaming sul sito tv8.it. Sullo stesso canale è prevista anche la differita della Gara di domenica a partire dalle ore 18.
Google Maps, questa applicazione rivale la batte: risparmi tantissimo, ecco di che cosa si tratta. …
Sta per arrivare il nuovo SUV, rivale della Jeep Avenger, che costerà molto meno, ma…
Svolta clamorosa in casa Ferrari: in pista già nel Gran Premio del Belgio, ora il…
Migliaia di auto diesel non potranno più circolare a partire da questa data: chi possiede…
Succede poco spesso, quasi mai in verità, di trovarsi di fronte a un’auto capace di…
42 euro di multa possono essere emessi contro gli automobilisti per una motivazione pazzesca. Negli…