E’ il weekend di uno dei Gran Premi più attesi dell’anno nel Mondiale di Formula 1. Si corre a Spa, in Belgio. Ecco dove vedere Qualifiche, Sprint Race e Gara senza Sky
Quello di Spa Francorchamps è uno dei weekend più attesi dell’anno in Formula 1 dagli appassionati e dagli stessi piloti che amano davvero gareggiare sull’iconico circuito belga tra lunghi rettilinei e curve leggendarie.
Dove eravamo rimasti ? Al GP di Gran Bretagna, disputato a Silverstone lo scorso 6 luglio e vinto da Lando Norris davanti al compagno di squadra Oscar Piastri su McLaren e a un sorprendente Nico Hulkenberg, terzo con la Sauber e per la prima volta in carriera sul podio in F1. Nella classifica del mondiale piloti, c’è Piastri al primo posto con 12 punti di vantaggio su Norris (234 a 226) e 69 su Max Verstappen, terzo ma già rassegnato per sua stessa ammissione a non poter competere per il primato.
Il GP del Belgio è il penultimo prima della pausa estiva e precede quello di Ungheria in programma nel primo weekend di agosto, la prossima settimana. A Spa, inoltre, si disputerà anche la Gara Sprint che, viste la ridotta distanza di classifica tra Norris e Piastri, può risultare anch’essa di fondamentale importanza nel duello in casa McLaren.
Con la Gara Sprint prevista sabato 26 luglio, ci sarà una doppia sessione di qualifiche a Spa. Questi gli orari clou del GP del Belgio:
Tutti gli eventi suddetti saranno trasmessi in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Formula 1 con il commento di Carlo Vanzini, Roberto Chinchero e Marc Gené. Mara Sangiorgio, Vicky Piria e Davide Camicioli saranno presenti nel paddock per interviste e commenti pre e post gare e qualifiche. Matteo Bobbi sarà di supporto ai telecronisti con analisi tecniche live.
Gli abbonati a Sky possono seguire qualifiche, Sprint e Gara anche in streaming su SkyGo, selezionando i canali citati. Chi non ha Sky può seguire gratuitamente le qualifiche della Sprint Race, la gara Sprint stessa, e le Qualifiche per il GP in diretta tv su TV8 e in streaming sul sito tv8.it. Sullo stesso canale è prevista anche la differita della Gara di domenica a partire dalle ore 18.
Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…
Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…