F1+Gara+Bahrain%2C+le+Pagelle%3A+Piastri+imprendibile%2C+Ferrari+brava+e+sfortunata
derapateallaguidait
/articolo/f1-gara-bahrain-le-pagelle-piastri-imprendibile-ferrari-brava-e-sfortunata/20350/amp/
FORMULA1

F1 Gara Bahrain, le Pagelle: Piastri imprendibile, Ferrari brava e sfortunata

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Vince Oscar Piastri in Bahrain e accorcia su Lando Norris. La Ferrari si gioca il jolly, ma la Safety Car le è nemica.

Grande gare in Bahrain, con la pista di Sakhir che regala una prova ricca di emozioni nelle posizioni subito antecedenti al primo posto, perché la vittoria di Oscar Piastri non è mai in dubbio. L’australiano diventa il primo pilota della stagione a vincere due GP e forse è il caso che la McLaren guardi con maggiore interesse alla monoposto 81 in ottica titolo.

A breve si capirà se Lando Norris ha ottenuto o meno la seconda piazza, a causa della possibile penalizzazione per la Mercedes di Russell, ma la gara del britannico della McLaren resta deludente. Avrebbero dovuto ammazzare la gara le due vetture di Woking, ma per Lando si sono visti gli ennesimi limiti.

Piastri non ha rivali: Leclerc un leone

Piastri non ha rivali: Leclerc un leone (Ansa – derapate.allaguida.it)

OSCAR PIASTRI 9 – Aveva la macchina migliore e lo ha fatto vedere fin da subito. Un pilota di classe, talento e grande sostanza che porta avanti la gara senza sbavature ed è bravissimo dopo la ripartenza con Safety Car a tenere la posizione, nonostante le gomme medie e le rosse di Russell. Forse chi può puntare al Mondiale, viene dall’Australia.

CHARLES LECLERC 7,5 – Grande prova di Leclerc, con il monegasco che forse avrebbe anche ottenuto qualcosa di più se non fosse entrata la Safety Car quando sembrava troppo presto per montare le rosse, scelta che invece si rivelerà corretta a discapito delle bianche che non si accenderanno mai. Tenere Norris era impossibile, ma Leclerc ha dimostrato una fase difensiva degna dei campionissimi.

GEORGE RUSSELL 7,5 – Sarebbe anche da 8 la prova di George Russell, ma c’è da capire cosa accadrà per colpa di quel DRS ballerino. A prescindere dalla decisione, che potrebbe confermare anche un favoloso e inatteso secondo posto, si deve fare la media tra una prova da campione, resistendo agli attacchi di Norris e gestendo la rossa per 24 giri, a un errore davvero banale, per quanto involontario.

Antonelli anonimo: Sainz ancora deludente

Antonelli anonimo: Sainz ancora deludente (Ansa – derapate.allaguida.it)

KIMI ANTONELLI 4,5 – In Giappone aveva alzato il livello delle prestazioni, in Bahrain lo abbassa di parecchio. La Safety Car non entra nel momento migliore, ma aveva tutto il tempo per rientrare almeno in zona punti con questa Mercedes e chiudere alle spalle della Haas di un super Ollie Bearman, suo ex compagno in Prema in F2 nel 2024, è una bella botta.

CARLOS SAINZ 4,5 – La sua esperienza con la Williams sta diventando sempre più tragicomica e ora ci pensa anche l’incidente con Lawson a costargli il ritiro. In quel caso ha poche colpe, ma per tutta la gara non è brillante e dopo la prima volta in Q3 ci si aspettava davvero di più.

MAX VERSTAPPEN 5,5 – Il leone esce fuori nel finale e si prende un sesto posto davvero impensabile a un certo punto. Non è stato però il vero Max, perché per quanto la macchina non andasse, e forse oggi si è visto come la Red Bull sia dietro anche a Mercedes e Ferrari, in certe occasioni ci si aspettava una reazione da parte dell’olandese, soprattutto in occasione del sorpasso subito da Lewis Hamilton.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La “Range Rover” low cost pronta a dominare il mercato: a questo prezzo non ha rivali

Il Range Rover è tra i marchi più ambiti al mondo, ma ora c'è una…

32 minuti fa

Nuova anti-Ducati dall’Italia: concessionari assaltati, è tanto potente quanto a buon prezzo

La Ducati ora deve fare attenzione, perché ora c'è una grande rivale sul mercato, con…

2 ore fa

Addio biglietti e carte d’imbarco, adesso viaggi così: col nuovo metodo ci metterai un secondo

Con questo nuovo metodo potresti dire addio a biglietti e carte d'imbarco: viaggiare non sarà…

3 ore fa

Caos Lewis Hamilton, annuncio tremendo dopo il Bahrain: gelati i tifosi della Ferrari

C'è qualcosa che non va con Lewis Hamilton in Ferrari al momento, visto il deludente…

4 ore fa

Dramma senza fine in MotoGP, altra diagnosi terribile: è salvo per miracolo

Continuano le difficoltà in MotoGP, con il campione che va incontro a una diagnosi davvero…

5 ore fa

C’è anche una Fiat tra le auto più strane al mondo: impossibile dimenticarla, che icona

Nella storia dell'auto non mancano stranezze e bizzarrie. Una la ricordiamo ancora tutti, ed è…

6 ore fa