La F1 fa tappa in Arabia Saudita e anche a Pasqua è bene non perdersi nemmeno un minuto delle corse in pista.
La stagione F1 2025 ha dimostrato come al momento sia netta la supremazia della McLaren sulla concorrenza, con la casa inglese che però non sa ancora su chi puntare. Da un lato vi è quel Lando Norris che è punto di riferimento storico della scuderia, ma al momento chi è più veloce è Oscar Piastri.
L’australiano è stato già bloccato per ben due volte dal muretto, prima nella sua Australia e poi in Giappone. Davvero assurda in questo caso, dato che di fatto Norris ha bloccato il compagno e ha fatto così da scudiero per Verstappen che così ha vinto la gara, dimostrando di essere ancora oggi il numero uno reale.
La Ferrari cerca di rialzarsi, con il primo podio in gara che non è ancora arrivato, se non con la vittoria nella Sprint Race in Cina di Lewis Hamilton. In Arabia Saudita si cercherà di alzare il livello delle prestazioni, con gli orari che devono essere ben segnati dagli appassionati per non perdersi nemmeno un minuto.
Non ci sarà solo la F1 in Arabia Saudita, ma anche la F2 tornerà ad emozionare e gli italiani possono godersi il grande inizio del piacentino Leonardo Fornaroli. Debuttante in F2, dopo la vittoria della Formula 3 nel 2024, ora si trova in testa al Mondiale e il suo sogno è quello di trionfare e diventare colui che scriverà il suo nome nell’albo d’oro dopo Bortoleto.
In F1 invece la lotta sarà con tutta probabilità sempre tra le due McLaren, con Piastri che si trova solo a tre punti di ritardo da Norris. Attenzione anche a Verstappen che, nonostante l’aria di divorzio dalla Red Bull, non vuole di certo mollare così facilmente.
Naturalmente gli appassionati aspettano con ansia anche la messa in onda in chiaro, perché non tutti hanno Sky. Ecco dunque quali sono gli orari da segnarsi, perché tra un pranzo in famiglia, un uovo di Pasqua e un po’ di vino, è bene non dimenticarsi quando assistere alle prove dei campioni della F1.
SABATO 19 APRILE
15.30 F1 Prove Libere 3
17.15 F2 Sprint Race
19.00 F1 Qualifiche (differita su TV8 alle ore 21.30
DOMENICA 20 APRILE
15.25 Gara Formula 2 (differita su TV8 alle ore 18.35)
19.00 Gara Formula 1 (differita su TV8 alle ore 21.30)
La piccola citycar torna in una versione davvero innovativa, con i cambiamenti che sembrano convincere…
I maxi scooter sono tra le due ruote più apprezzate e la Piaggio ha dato…
Elon Musk è pronto a firmare un nuovo pazzesco contratto e i suoi detrattori sono…
La Renault è un marchio che sta cercando di rinnovarsi via via sempre di più…
Stellantis si inventa una nuova modalità d'acquisto: adesso se non sei soddisfatto puoi restituire tutto,…
Fai attenzione a questo trucchetto: ti chiedono soldi e rimani fregato. Allarme in Italia, ecco…