Grandi notizie per gli appassionati di Formula 1: il Gran Premio del Canada andrà in onda anche in chiaro, ecco a che ora sintonizzarsi.
Il Circus della F1 è sbarcato in Canada. Si tratta del decimo weekend di un Mondiale che sta regalando molte emozioni ai tanti appassionati: la McLaren, al momento, sembra essere la macchina migliore, con la Red Bull all’inseguimento. Più staccate Mercedes e Ferrari, con la scuderia di Maranello che partiva con ben altre ambizioni specialmente dopo l’ingaggio di Lewis Hamilton.
In classifica piloti Oscar Piastri è primo con dieci punti di vantaggio sul compagno di squadra Lando Norris e 49 sul campione del mondo in carica, Max Verstappen. Il pilota della Red Bull ha però vinto le ultime tre edizioni sul circuito di Montreal ed è intenzionato a fare poker per ridurre il divario dai due rivali della McLaren, anche se in conferenza stampa si è ‘nascosto’ dicendo che il podio “sarebbe già un buon risultato“.
I tifosi della Ferrari si augurano invece che il Gran Premio del Canada rappresenti la svolta tanto attesa nella stagione della Rossa di Maranello: nelle ultime due gare a Monte Carlo e in Spagna sono arrivati due podi, ovvero un secondo e un terzo posto, entrambi centrati da Charles Leclerc. Le prestazioni migliorano e l’auspicio è che a Montreal il Cavallino rampante possa davvero recitare un ruolo da protagonista.
Ma come fare per vedere in chiaro il GP del Canada? I telespettatori italiani potranno seguire gratis la gara? Come sempre l’intero weekend – prove libere, qualifiche e gara – verrà trasmesso in diretta TV su Sky: anche su TV8 si potrà seguire il Gran Premio, sebbene solo in differita.
Nella giornata di domani, sabato 14 giugno, i fan potranno sintonizzarsi su TV8 alle 23:30 e seguire in differita le qualifiche del GP del Canada. Domenica 15 giugno, invece, per seguire la gara in chiaro e in differita bisognerà sintonizzarsi sempre su TV8, ma alle 21:30. Sia le qualifiche che la gara verranno trasmesse anche in streaming sul sito TV8.it, sempre in differita.
Ovviamente il consiglio da dare a coloro che sceglieranno di godersi le qualifiche e il Gran Premio in differita è di evitare di conoscere già l’esito, tenendo presente che l’inizio delle qualifiche sarà alle 22 di sabato mentre il GP partirà alle 20 di domenica.
La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…
Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…
Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…