Colpo di scena in casa Ferrari, il Cavallino Rampante dice ‘addio’ alla Rossa: tutti i dettagli della rivoluzione
Reduce da una parentesi complessivamente positiva in Olanda, la Ferrari si appresta a vivere con ritrovato entusiasmo il weekend del Gran Premio d’Italia, sedicesimo appuntamento della stagione 2024. Un appuntamento che, essendo Monza il circuito di casa della compagine emiliana, vedrà il Cavallino Rampante grande protagonista.
Gli appassionati italiani, ovviamente, sperano che le SF-24 di Charles Leclerc e Carlos Sainz possano ben figurare in pista, magari tagliando il traguardo entrambe sul podio. E i miglioramenti mostrati a Zandvoort dalla Rossa lasciano presagire che la Ferrari possa effettivamente contendere la vittoria a Red Bull, McLaren e Mercedes. Quel che è certo, intanto, è che la Scuderia regalerà un’emozione unica ai propri fans a prescindere da ciò che sarà il rendimento sul circuito brianzolo.
Nelle ultime ore, infatti, tramite i propri canali social, la Ferrari ha reso noto che si presenterà a Monza con un look speciale nuovo di zecca. Un look con protagonista il nero – e pertanto battezzato “back in black” – che prevede una rivoluzione sia nei colori delle tute che nella livrea della SF-24.
“La Scuderia Ferrari HP insieme ad alcuni dei suoi partner in occasione del Gran Premio d’Italia a Monza ha deciso di celebrare ciò che rappresenta lo stato dell’arte nella costruzione delle auto da corsa: la fibra di carbonio”, ha annunciato il Cavallino sul proprio sito ufficiale.
Nel dettaglio, entrambe le vetture targate Ferrari avranno un piccolo tocco dedicato alla tematica in questione. “I numeri 16 e 55 sulla carrozzeria non saranno come di consueto in bianco bordati di giallo, ma in carbon look, scelta appositamente per far risaltare le trame intrecciate e i riflessi naturali della fibra di carbonio. A risaltare di più saranno però sicuramente gli accessori di questo weekend, e dunque tute, caschi, scarpe e occhiali, tutti ispirati a questo materiale”, si legge. Ecco qualche immagine postata sui social.
Questa è la FIAT 500 più incredibile che si sia mai vista, toccando un picco…
Lavare l'auto non è sempre consentito e si rischiano delle multe anche molto salate, fino…
Occhio alla svolta che arriva dal Giappone: non ha due ruote, eppure è la moto…
La nuova Hyundai straccia tutti: non ti servono né benzina ne elettrico, fai 700 Km…
Addio ad Apple e Android, è successo un vero caos: la decisione del colosso scatena…
Stellantis, novità dal punto di vista societario: arriva l'investimento del colosso tedesco, ecco che cosa…