Ferrari+come+i+Pokemon%3A+la+novit%C3%A0+ora+attirer%C3%A0+i+giovanissimi%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+la+fila
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-come-i-pokemon-la-novita-ora-attirera-i-giovanissimi-ce-gia-la-fila/4856/amp/
FORMULA1

Ferrari come i Pokemon: la novità ora attirerà i giovanissimi, c’è già la fila

Il mondiale di F1 sbarca a Monza, direttamente a casa della Ferrari. Il Circus, per l’occasione, ha pensato ad un’iniziativa super.

Dopo una lunga attesa, il mondiale di F1 targato 2024 è pronto per sbarcare a Monza, dove scatteranno tra poche ore le prove libere del Gran Premio d’Italia. La Ferrari porterà un importante pacchetto di aggiornamenti, nella speranza di portare a casa un buon risultato, su una pista dove non vince dal 2019, nel giorno dell’impresa di Charles Leclerc. Il monegasco viene da due strepitosi ed inattesi podi, conquistati a Spa-Francorchamps ed a Zandvoort, ma sa che la SF-24 ha bisogno di uno step importante per giocarsela con i migliori.

Al momento, la McLaren pare avere un gap netto sulla concorrenza, con la MCL38 che dotata degli sviluppi portati in Olanda ha dominato la scena nelle mani di Lando Norris. La Ferrari aveva un passo al livello della Red Bull di Max Verstappen, ed è per questo che in chiave Monza c’è grande ottimismo. Nel frattempo, per i fan della F1 arriva una grande notizia.

Ferrari, arrivano le carte collezionabili in F1

Chi l’avrebbe mai detto? La F1 si aprirà ad un mercato simile a quello dei Pokemon, lanciando delle carte collezionabili, e c’è una ricorrenza particolare dietro a questa scelta, che farà molto felici anche i tifosi della Ferrari. Gli appassionati potranno scoprire la nuova collezione denominata Turbo Attax nella Fan Zone di Monza, situata dietro alle tribune del rettilineo dei box, nell’area dedicata a Topps Italia.

Charles Leclerc in azione a Zandvoort (ANSA) – Derapateallaguida.it

Questa edizione speciale celebra il quinto anniversario della partnership tra Topps e la F1, offrendo agli appassionati un numero di ben 400 carte collezionabili in edizione limitata. Esse descrivono i momenti salienti della stagione 2023 e danno modo di conoscere i protagonisti del 2024, con tanti pezzi esclusivi. Ad esempio, è presente la Limited Edition Diamond 1/1 del pilota Ferrari Carlos Sainz, che è prossimo all’addio al team di Maranello per passare in Williams e lasciare spazio a Lewis Hamilton.

Questa carta sarà poi al centro di una speciale estrazione, e ci sarà solamente un fortunato vincitore che potrà portarsela a casa. Vi ricordiamo, inoltre, che questa collezione è già disponibile presso tutte le edicole e vari punti vendita, in modo da alimentare la vostra passione per la F1 ed i vostri beniamini. Oltre alle carte, è possibile acquistare anche le Mega Tins, con carte in edizione limitata. Se siete dei veri appassionati, vi consigliamo di non farvele scappare.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Addio alla vernice: Porsche trova il modo di cambiare colore ogni momento, scoperta rivoluzionaria

La Porsche fa sognare ancora una volta i clienti e questa volta il cambiamento è…

11 minuti ago

Costa poco più di 20.000 euro la rivale della Duster: dotazione ricchissima e la garanzia è extra large

La Dacia Duster ha una nuova incredibile rivale. Ha un rapporto qualità - prezzo davvero…

3 ore ago

Volkswagen, il SUV crolla sotto il muro dei 17.000 euro: puoi fare un affare ma devi correre

Questo amatissimo SUV Volkswagen può essere un vero affare: costa meno di 17.000 euro, andrà…

3 ore ago

Non solo R 1300 GS, calano i prezzi della gamma BMW: risparmio assicurato

La BMW si mette in mostra con una gamma sempre più ricca, con il risparmio…

4 ore ago

Rivoluzione Mercedes, zero inquinamento ma niente elettrico: l’innovazione cambia tutto

L’inquinamento è un grave problema al giorno d’oggi, ma Mercedes ha trovato un metodo geniale…

6 ore ago

Lo struggente ricordo di Senna: il suo cuore non era né per McLaren né per Lotus

Ayrton Senna è stato uno dei più leggendari piloti di sempre, ma l’auto dei suoi…

7 ore ago