Ferrari%2C+conferma+pazzesca+su+Hamilton%3A+non+prendete+impegni+in+questi+giorni%2C+dovete+assolutamente+esserci
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-conferma-pazzesca-su-hamilton-non-prendete-impegni-in-questi-giorni-dovete-assolutamente-esserci/12528/amp/
FORMULA1

Ferrari, conferma pazzesca su Hamilton: non prendete impegni in questi giorni, dovete assolutamente esserci

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Ferrari fa sognare i tifosi e con l’ultima novità riguardante Lewis Hamilton, tutti quanti sono in attesa di risvolti.

Ciò che è sicuro è che nel momento in cui la Ferrari ha annunciato al mondo di aver messo sotto contratto un fenomeno come Lewis Hamilton, ha dimostrato di aver smosso le acque e le notizie come poche altre volte nella storia recente. Il Cavallino Rampante ha messo le mani su un 7 volte campione del mondo che ha voglia di riscatto dopo anni duri in Mercedes.

La Ferrari inoltre punta su di una doppia coppia di campioni con Charles Leclerc, con i due che hanno tutte le carte in regola per poter riportare in auge la Rossa. Ecco allora come ormai si stanno sprecando le parole, anche perché l’annuncio del passaggio del baronetto inglese è arrivato ben prima dell’inizio della stagione 2024.

Dunque tutto l’ultimo Mondiale è stato un lungo momento di attesa, con ogni gara che era l’ultima in quel tracciato per il britannico con la Mercedes. Ora però è tempo di debuttare con la Ferrari, ma per Hamilton non vi è stato il via libera per i test di fine anno ad Abu Dhabi. Si deve ancora attendere per vederlo a Maranello, con l’attesa che però sembra prossima a finire.

Hamilton debutta a Fiorano: test o il 22 o il 28 gennaio

I test ufficiali nei quali sarà possibile senza dubbio ammirare il dubbio di Hamilton in Ferrari avverrà in occasione del periodo tra il 26 e il 28 febbraio 2025, quando si proverà la nuova monoposto in Bahrain. Intanto però la Rossa stuzzica la fantasia dei tifosi, perché sembra ormai scontato il fatto che vi sarà il debutto anticipato da parte di Hamilton, con il fenomeno britannico che dovrebbe debuttare con la F1-75, la monoposto del 2022, a Fiorano tra il 22 e il 28 gennaio.

Ferrari (Ansa – derapate.allaguida.it)

Una notizia che fa esultare così i tifosi che non stanno davvero più nella pelle per l’attesa di poter ammirare il prima possibile un campionissimo come il britannico. Si tratterà di una giornata nella quale prenderanno parte tre piloti, dunque ci sarà anche Leclerc e in più sarà scelto un terzo collaudatore tra Giovinazzi, Fuoco e Arthur Leclerc.

L’attesa dunque sta davvero per terminare, con Hamilton che non vede l’ora di compiere la sua ultima corsa con un nuovo Team. Sono molti coloro che hanno dubbi riguardo all’operazione, ma allo stesso tempo anche molti altri hanno fiducia ancora nel vecchio leone inglese che vuole tornare grande.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

McLaren a Montmeló: il numero 1 sul muso durante lo shakedown e il suo significato

La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…

4 giorni fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

4 giorni fa

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

2 settimane fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

2 settimane fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

3 settimane fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

3 settimane fa