Ferrari+e+Lamborghini+in+imbarazzo%3A+la+nuova+hypercar+europea+umilia+tutti%2C+potenza+da+videogioco
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-e-lamborghini-in-imbarazzo-la-nuova-hypercar-europea-umilia-tutti-potenza-da-videogioco/11864/amp/
Categories: NEWS

Ferrari e Lamborghini in imbarazzo: la nuova hypercar europea umilia tutti, potenza da videogioco

Pubblicato da
Alessandro

Occhio alla nuove hypercar europea che sembra uscita direttamente da un videogioco. Avete visto che potenza? Rischia di stracciare e umiliare tutte le rivali: anche Ferrari e Lamborghini sono in imbarazzo

Qual è il limite della vostra fantasia? Una domanda che si saranno posti anche il team di ingegneri che ha progettato la nuova hypercar europea. Arriverà nel futuro prossimo, ma lo chiariamo subito: purtroppo non sarà accessibile a tutti. Si tratterà di una vettura estremamente esclusiva, che però condensa alcune delle innovazioni e delle meraviglie tecniche più strabilianti dell’Automotive moderno.

Per carità, due colossi come Ferrari Lamborghini (per fare dei nomi) hanno pochissimo da invidiare, ma chissà che un po’ di imbarazzo non sia nato nei rispettivi quartieri generali alla nascita della nuovissima Aston Martin Valhalla. Si tratta di una delle hypercar più potenti e performanti mai prodotte dalla gloriosa casa britannica: dopo averla presentata come mero concept nel corso del 2019, ora l’auto vedrà finalmente la produzione di serie.

Sarà il perfetto bilanciamento tra un’auto sportiva e una da corsa. Sì, avete letto bene: non c’è altro spazio, se non quello dedicato alle performances. Basti pensare che il design della nuova Aston Martin Valhalla innesta e rende funzionali dozzine di componenti di aerodinamica attiva, capaci di generare oltre 600 kg di downforce non appena si supera il muro dei 240 km/h.

Aston Martin Valhalla, potenza da videogioco: i dettagli ed il prezzo

Dopotutto si nota la mano del Team Aston Martin Aramco di Formula 1. E a confermarlo ci sono anche la presenza di sistema Air Brake e di DRS. Il cuore della incredibile Valhalla, però, è il suo motore: parliamo di un V8 biturbo da 4.0 litri con albero motore piatto. Entrando nei numeri, genera una potenza di 828 CV (il più potente mai montato su una Aston Martin, ndr), alla quale va aggiunto anche l’ausilio del motore elettrico.

Aston Martin Valhalla (Press Media) derapate.allaguida.it

Trattandosi di una hypercar ibrida, la nuova Aston Martin Valhalla genera una potenza complessiva di 1.079 CV e una coppia massima di 1.100 Nm. Numeri da far cadere la mascella e abbinati ad un cambio DCT a 8 marce. La trazione è integrale e gestisce la potenza inviata alle ruote attraverso una delle CPU più raffinate in circolazione. Il viaggio da 0 a 100 km/h qui durerà soltanto 2,5 secondi.

Aston Martin prevede la produzione di 999 esemplari della nuova Valhalla, ciascuno in vendita con un prezzo di partenza di 1 milione di euro.

Alessandro

Recent Posts

FIAT Grande Panda, in arrivo la versione low cost: adesso la Duster non ha speranza

Fiat Grande Panda, grande gioia per tutti gli automobilisti: arriva una versione low cost che…

1 minuto fa

Risparmia sulle gomme nuove in totale sicurezza: c’è un solo modo, finalmente svelato quale

Esiste un modo per acquistare gomme nuove senza spendere troppo: così facendo si può viaggiare…

2 ore fa

Accordo epocale in Formula 1, hanno ingaggiato una vera icona: debutterà tra un anno

Arriva un accordo davvero importante in Formula 1, che potrà segnare un'epoca e che ha…

3 ore fa

Ciao ciao SUV: sono queste le auto che ora spopoleranno in Italia, arrivano tutte dall’Asia

I SUV sono i veicoli del momento, ma attenzione alle grandi novità dall'Asia che sono…

4 ore fa

Scordatevi Duster e Captur, nessun SUV consuma meno di questo: rapporto qualità-prezzo imbattibile e non chiamatelo low cost

Novità pazzesca sul mercato con Duster e Captur che ora tremano di fronte a questo…

5 ore fa

Crolla il prezzo del mega Suv Peugeot, ora lo paghi solo 20 mila euro: promo a tempo da non perdere

La Peugeot lancia una nuova straordinaria occasione per un suo SUV di prima qualità e…

6 ore fa