Ferrari-Hamilton%2C+tifosi+subito+in+ansia%3A+la+notizia+rovina+tutto
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-hamilton-tifosi-subito-in-ansia-la-notizia-rovina-tutto/15156/amp/
FORMULA1

Ferrari-Hamilton, tifosi subito in ansia: la notizia rovina tutto

Pubblicato da
Keivan Karimi

Subito una brutta notizia per i tifosi ferraristi, soprattutto coloro che ripongono numerose speranze sull’approdo di Lewis Hamilton.

I tifosi della Ferrari stanno ormai facendo il conto alla rovescia verso l’inizio del mondiale di Formula 1 2025. Ovvero quando Lewis Hamilton debutterà ufficialmente in gara alla guida della Rossa. Un evento atteso da più di un anno, visto che già ad inizio del 2024 la scuderia italiana aveva annunciato a sorpresa di aver ingaggiato l’inglese proprio a partire dal mondiale che sta per entrare nel vivo.

Già moltissimo entusiasmo si è visto dalle parti di Maranello, quando Hamilton ha indossato per la prima volta la tuta Ferrari e ha fatto la conoscenza del suo nuovo team. Momento emozionante anche per il sette volte campione del mondo, che dopo una vita in Mercedes ha coronato il sogno di una vita: correre per una delle scuderie più iconiche ed appassionanti di tutto il Circus.

In questi giorni la Ferrari è volata direttamente a Barcellona, per le prime prove ed i test pre-stagionali con la iconica SF-23, ovvero la monoposto presentata due anni fa. L’attesa però non è stata ben ripagata, poiché i primi giri di Hamilton con il Cavallino Rampante hanno portato subito ad alcuni problemi non di poco conto.

Hamilton fa subito…il botto! Incidente al primo test Ferrari

Molto attesi e interessanti i test che la Ferrari doveva svolgere sul circuito di Montmelò, dove si svolge il gran premio di Catalogna. Ma purtroppo non hanno avuto esiti così favorevoli, soprattutto per quanto riguarda il debutto di Hamilton. Le notizie che arrivano dalla Spagna infatti parlano di un incidente per il classe ’85, che ad inizio gennaio ha compiuto 40 anni.

Hamilton fa subito…il botto! Incidente al primo test Ferrari (Lapresse) – Derapate.allaguida.it

Durante i giri sulla pista catalana, Hamilton sarebbe caduto in qualche errore o difetto motoristico, che lo ha portato allo schianto al bordo del circuito. Per fortuna l’inglese sta bene e non ha riportato neanche minimi traumi fisici, mentre la monoposto ha subito ingenti danni, tanto che i meccanici Ferrari hanno dovuto mettere mano pesantemente per riparare la vettura.

Addirittura è stato annullato il turno di prove che avrebbe dovuto tenere Charles Leclerc proprio dopo il suo nuovo compagno di squadra. Il monegasco è stato bloccato dall’incidente di Hamilton e ha dovuto rimandare il debutto stagionale in Catalogna. Non sono ancora chiare le cause del contrattempo, anche se nei prossimi giorni la Ferrari farà forzatamente un report per capire meglio.

Nonostante l’intoppo è ancora tanta l’attesa di vedere Lewis Hamilton gareggiare ufficialmente in Ferrari. Gli occhi sono puntati al weekend del 14-16 marzo a Melbourne, in Australia.

Keivan Karimi

Nato a Roma nel 1987, con origini iraniane, giornalista pubblicista iscritto all'ODG del Lazio dal 2015. Sono un appassionato di sport, cinema e motori, amo scrivere di ogni ambito e la parola COMUNICAZIONE è un mantra. Tifoso romanista e di qualsiasi atleta azzurro, non c'è impegno migliore che raccontare un'emozione.

Recent Posts

Eccolo lo scooterone che farà vacillare Honda e Yamaha: dotazioni completissime, il prezzo è una vera chicca

Fari puntati sul nuovo scooterone che fa tremare e vacillare due colossi come Honda e…

3 ore fa

Ferrari-Hamilton, è caos dopo il colpo di fulmine: tifosi avviliti dalla notizia

Ferrari, scoppia il caos con Lewis Hamilton: tifosi avviliti dopo quanto accaduto, è bufera totale…

4 ore fa

Che sorpresa, è una Fiat l’auto Diesel più economica in Italia: scontata di 2000 euro a maggio, superata la Clio

Altro che finito, il diesel è ancora amatissimo: l'auto più economica ha sorpresa è targata…

5 ore fa

L’eccellenza italiana nelle mani della Cina: è una grande occasione per il nostro Paese?

Il colosso italiano si avvicina alla Cina e questa può essere una grande occasione che…

6 ore fa

Arrivano i rimborsi Enel, bonus direttamente in fattura: controlla se sei tra questi 40.000 clienti, sono tantissimi soldi

Enel Energia, arrivano i rimborsi: se sei tra questi clienti ti arriva direttamente in fattura.…

7 ore fa

È ancora la più venduta di tutte ma presto sparirà: canto del cigno per la mitica station wagon, non avrà alcun erede

Le station wagon hanno per anni dominato il mercato dell'automotive: con l'avvento dei Suv c'è…

8 ore fa