Ferrari-Hamilton%2C+tifosi+subito+in+ansia%3A+la+notizia+rovina+tutto
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-hamilton-tifosi-subito-in-ansia-la-notizia-rovina-tutto/15156/amp/
FORMULA1

Ferrari-Hamilton, tifosi subito in ansia: la notizia rovina tutto

Pubblicato da
Keivan Karimi

Subito una brutta notizia per i tifosi ferraristi, soprattutto coloro che ripongono numerose speranze sull’approdo di Lewis Hamilton.

I tifosi della Ferrari stanno ormai facendo il conto alla rovescia verso l’inizio del mondiale di Formula 1 2025. Ovvero quando Lewis Hamilton debutterà ufficialmente in gara alla guida della Rossa. Un evento atteso da più di un anno, visto che già ad inizio del 2024 la scuderia italiana aveva annunciato a sorpresa di aver ingaggiato l’inglese proprio a partire dal mondiale che sta per entrare nel vivo.

Già moltissimo entusiasmo si è visto dalle parti di Maranello, quando Hamilton ha indossato per la prima volta la tuta Ferrari e ha fatto la conoscenza del suo nuovo team. Momento emozionante anche per il sette volte campione del mondo, che dopo una vita in Mercedes ha coronato il sogno di una vita: correre per una delle scuderie più iconiche ed appassionanti di tutto il Circus.

In questi giorni la Ferrari è volata direttamente a Barcellona, per le prime prove ed i test pre-stagionali con la iconica SF-23, ovvero la monoposto presentata due anni fa. L’attesa però non è stata ben ripagata, poiché i primi giri di Hamilton con il Cavallino Rampante hanno portato subito ad alcuni problemi non di poco conto.

Hamilton fa subito…il botto! Incidente al primo test Ferrari

Molto attesi e interessanti i test che la Ferrari doveva svolgere sul circuito di Montmelò, dove si svolge il gran premio di Catalogna. Ma purtroppo non hanno avuto esiti così favorevoli, soprattutto per quanto riguarda il debutto di Hamilton. Le notizie che arrivano dalla Spagna infatti parlano di un incidente per il classe ’85, che ad inizio gennaio ha compiuto 40 anni.

Hamilton fa subito…il botto! Incidente al primo test Ferrari (Lapresse) – Derapate.allaguida.it

Durante i giri sulla pista catalana, Hamilton sarebbe caduto in qualche errore o difetto motoristico, che lo ha portato allo schianto al bordo del circuito. Per fortuna l’inglese sta bene e non ha riportato neanche minimi traumi fisici, mentre la monoposto ha subito ingenti danni, tanto che i meccanici Ferrari hanno dovuto mettere mano pesantemente per riparare la vettura.

Addirittura è stato annullato il turno di prove che avrebbe dovuto tenere Charles Leclerc proprio dopo il suo nuovo compagno di squadra. Il monegasco è stato bloccato dall’incidente di Hamilton e ha dovuto rimandare il debutto stagionale in Catalogna. Non sono ancora chiare le cause del contrattempo, anche se nei prossimi giorni la Ferrari farà forzatamente un report per capire meglio.

Nonostante l’intoppo è ancora tanta l’attesa di vedere Lewis Hamilton gareggiare ufficialmente in Ferrari. Gli occhi sono puntati al weekend del 14-16 marzo a Melbourne, in Australia.

Keivan Karimi

Nato a Roma nel 1987, con origini iraniane, giornalista pubblicista iscritto all'ODG del Lazio dal 2015. Sono un appassionato di sport, cinema e motori, amo scrivere di ogni ambito e la parola COMUNICAZIONE è un mantra. Tifoso romanista e di qualsiasi atleta azzurro, non c'è impegno migliore che raccontare un'emozione.

Recent Posts

GPL o a benzina cambia poco, di questo SUV parlano in pochissimo ma è l’affare dell’anno: promo scaccia crisi a un prezzo irripetibile

Di questo SUV si parla poco, ma è tra i più convenienti del panorama internazionale:…

6 ore fa

Ducati svela la nuova regina della gamma: altro che Multistrada, è la crossover per tutti

La Ducati è pronta a conquistare nuovamente il mercato delle due ruote: altro che Multistrada,…

16 ore fa

Hamilton ha infranto il regolamento, la Ferrari è disperata: sanzione esemplare

Lewis Hamilton deve fare i conti con nuovi problemi, per una stagione che continua a…

18 ore fa

Dall’Italia il treno più veloce d’Europa: inquina poco e fa Milano-Roma in 2 ore

Questo treno è super veloce: arriva dall'Italia e fa Milano - Roma in appena due…

1 giorno fa

Yamaha, ritorna la leggenda nella gamma moto 2026: tecnologica e selvaggia, che gioiello

Yamaha pronta a riportare i pista la leggenda: sarà super tecnologica e selvaggia, buone notizie…

2 giorni fa

Prezzo clamoroso per la nuova top di gamma Honda: è finita anche per le low cost cinesi

Prezzo clamoroso per la nuova top di gamma Honda: le rivali sono avvisate, può competere…

2 giorni fa