Il bolide Ferrari finalmente in vendita a 36.000 euro, lo può acquistare chiunque senza liste di attesa, ecco di cosa si tratta
Quando si parla di Ferrari l’attenzione di tutti gli appassionati di motori non può non salire alle stelle. Il marchio italiano è una vera icona rinomata in tutto il mondo, non soltanto simbolo del made in Italy ma emblema della più pura manifestazione di eccellenza in ambito automobilistico. Dal genio che risiede nelle officine di Maranello sono emerse alcune delle vetture più amate della storia.
Le vetture Ferrari sono famose per avere anche un prezzo davvero fuori categoria, sono indatti talmente costose da esse dei veri status symbol. I veicoli dell’azienda del Cavallino superano agevolmente i 150/200 mila euro per arrivare, nei casi più rari e ricercati, a costare anche milioni di euro.
Non sorprende dunque che anche un semplice pezzo o componente facente parte di una automobile della Ferrari possa arrivare a costare davvero moltissimo, praticamente quanto un’automobile normale, nemmeno delle più economiche. E’ quanto successo con una curiosa offerta pubblicata online.
Sui portali di e-commerce si possono trovare delle occasioni davvero ghiotte per fare degli autentici affari. Sulla piattaforma AliExpress, particolarmente diffusa in Cina, è comparso un annuncio relativo ad un motore Ferrari disponibile per appena 36.000 euro. E’ l’iconico otto cilindri da 4,3 litri con 454 cavalli di potenza e 550 Nm di coppia massima che è stato utilizzato per la Ferrari California, uno dei modelli più amati della rossa.
Il motore, un F136, può essere acquistato ad un prezzo di 37.000 euro. Fecendo i calcoli, si paga 81 euro il cavallo. Un prezzo non certo economico in senso assoluto, visto che costa praticamente quanto un super SUV di qualità. però certamente più accessibile per chi non può puntare ad una Ferrari vera e propria. In molti hanno però già lanciato l’allarme: bisogna fare attenzione quando ci si addentra nel web, le insidie possono essere davvero moltissime e comprare un propulsore che si trova a chilometri di distanza senza avere la possibilità di testarlo e capirne in prima persone eventuali malfunzionamenti o problemi potrebbe non essere la migliore delle idee in quest’ottica. Soprattutto visto il prezzo piuttosto consistente di questo motore. Chi vuole addentrarsi ha però, almeno sulla carta, in mano prestazioni davvero straordinarie degno della vera Ferrari. Ovviamente a proprio rischio e pericolo viste le circostanze.
Questa auto corre più di una Formula1: la compri in concessionario come se fosse una…
Con soli 25mila euro compri questo modello dall'autonomia infinita. Sfidi i colossi europei, darà filo…
Parte un nuovo scandalo nel calcio, con la gioielleria Elysium, gestita da Tony Parise e…
La Panda francese spaventa FIAT: il prezzo è al minimo, l'ibrida di ultima generazione è…
Il Gruppo Stellantis alza il livello delle proprie vetture e ora c'è un SUV low…
Brutte notizie per gli italiani perché ora sta per arrivare una multa da 5000 Euro…