Novità incredibile in casa Ferrari, perché ora sarà possibile anche per i giovani di 14 anni avere una supercar da sogno.
Non ci sono dubbi sul fatto che la Ferrari sia uno dei marchi più blasonati e amati in tutto il mondo, con il Cavallino Rampante che da sempre risulta essere quel colosso unico nel proprio genere. Il Mondiale in F1 manca dal 2007, quando lo vinse Kimi Raikkonen, ma nonostante questo nessuno si è anche solo avvicinato ai sensazionali trionfi che la Rossa ha ottenuto nel corso della propria storia.
Il suo blasone dipende moltissimo dai traguardi che ha ottenuto in F1, con il mondo intero che vede questo marchio come il più lussuoso di tutti. La Ferrari inoltre sogna ancora di poter concludere la stagione con grandi risultati, anche se non mancano di certo i rammarichi per una stagione che avrebbe anche potuto essere ancora più di alto livello.
Per guidare una Ferrari non basta di certo avere solo la patente, considerando come la sua potenza sia ben superiore rispetto a quella per chi ha il documento di guida da soli tre anni. Nonostante questo sono tanti anche i giovanissimi che sognano la Ferrari e dunque è nato anche un modello davvero unico nel proprio genere e che è adatto perfino per chi ha solo 14 anni.
Va specificato come la Ferrari Testa Rossa J deve essere considerata solo come un’auto adatta per i più giovani che vogliono divertirsi con una piccola Rossa, ma non si tratta di un veicolo omologato per la mobilità in strada. Si tratta di una riproduzione, in versione decisamente più contenuta, di quel modello iconico che fu la mitica 250 Testa Rossa.
Le dimensioni sono del 75% rispetto a quel modello iconico, con la progettazione che è nata grazie alla collaborazione tra la Ferrari e la “The Little Car Company”. Questa società già da tempo ha deciso di lavorare con le grandi aziende automobilistiche per questo ambizioso progetto e lo si vede con il lancio in passato anche della Baby Bugatti.
Saranno solo 299 coloro che avranno la fortuna di poter mettere le mani su questo eccezionale modello che ha dato lo slancio per i successi dei Mondiali 1958 con Mike Hawthorn e 1961 con Phil Hill, oltre che un ulteriore Mondiale costruttori nel 1960. Il motore è elettrico, con la possibilità di toccare i 60 km/h e con un’autonomia di 90 km. Si tratta pur sempre di una Ferrari, dunque il suo prezzo è di ben 93 mila Euro.
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…
Non solo Stellantis, anche un altro colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…
Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…