Ferrari%2C+nuovo+compagno+per+Hamilton%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+un+pilota+prenotato%2C+la+confessione
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-nuovo-compagno-per-hamilton-ce-gia-un-pilota-prenotato-la-confessione/18000/amp/
FORMULA1

Ferrari, nuovo compagno per Hamilton? C’è già un pilota prenotato, la confessione

Pubblicato da
Angelo Papi

La Ferrari non vede l’ora di inaugurare l’era Hamilton, con il Gran Premio d’Australia che darà già le prime indicazioni sulla forma della Rossa: c’è però già un altro pilota in rampa di lancio

A Maranello sanno di avere una super coppia in casa, con Sir Lewis e Charles Leclerc, pronti a dare battaglia a McLaren e Red Bull. Come succede spesso in Formula 1, però, bisogna guardare avanti in anticipo e preparare già le mosse future. C’è un indizio su chi potrebbe sbarcare in Italia.

Il Mondiale di F1 2025 dovrebbe essere molto equilibrato, almeno secondo le previsioni della vigilia. Servirà avere un buon pacchetto tecnico e soprattutto sbagliare poco in gara, specie se le prestazioni dovessero essere livellate. La Ferrari ha puntato tutto su Hamilton e sulla qualità della propria coppia di piloti, sapendo benissimo che dovrà sviluppare al meglio la SF-25 che presenza ancora qualche difficoltà di troppo nella messa a punto. Il campionato è lungo e gli avversari non mancano, con i conti che si faranno solamente alla fine.

I favoriti sono i due “Papaya“, ovvero i campioni in carica del titolo Costruttori, Norris e Piastri. Il duo McLaren riparte da una base migliore rispetto alla concorrenza e da quanto si è visto nei test in Bahrain la palma della miglior vettura non può che andare alla MCL39. Norris ha la grande chance di rifarsi rispetto all’anno scorso, quando sfiorò il titolo contro Verstappen, salvo sbagliare troppo nel tiratissimo finale. L’Inglese è apparso più maturo sin dalla pre-season e con una monoposto al top può staccare tutti.

Per il prossimo futuro la Ferrari fa un pensierino a Norris: può diventare un pilota del Cavallino

Di Lando Norris si parla però anche in orbita Ferrari. Si perché il ragazzo che aveva come idolo Valentino Rossi, è da sempre un grande estimatore dell’Italia e della sua massina espressione motoristica. In una recente intervista rilasciata ai microfoni della NBC, il pilota classe 1999 ha affermato di non poter rispondere alla domanda su quale sarà la sua prossimo team. Tuttavia ha già da tempo lasciato intendere che sarebbe un sogno poter guidare per la Rossa e spera di avere l’opportunità di farlo in futuro.

Per il prossimo futuro la Ferrari fa un pensierino a Norris: può diventare un pilota del Cavallino (Derapate.allaguida – ANSA)

 

Resta da capire se potrà subentrare proprio ad Hamilton, quando deciderà di smettere o magari con un colpo a sorpresa prendere il posto di Leclerc se le cose non dovessero andare bene nella convivenza del box. Per i tifosi sarebbe interessante poter misurare il talento del giovane inglese al cospetto dell’otto volte iridato.

Angelo Papi

Giornalista pubblicista dal 2008, con decennale esperienza nell'ambito radiofonico romano. Collaboratore di riviste di viaggi e sport, direttore di un sito sull'As Roma e con passato lavorativo di dieci anni con il gruppo Web365. Attuale conduttore di AsRomaLive sul canale omonimo di Twitch

Recent Posts

Quanto guadagna Marc Marquez in Ducati? L’accordo è la prima vittoria dello spagnolo

Marc Marquez è il simbolo ancora oggi della MotoGP, ma non tutti sanno quale sia…

4 ore fa

Stellantis trema, arriva in Italia il SUV che costa meno della Grande Panda: è disponibile anche a benzina

Oltre a essere super economico, il nuovo SUV che sta per sbarcare in Italia è…

6 ore fa

Assicurazione Auto, provateci anche voi: questo è il momento giusto per fare il preventivo, risparmi fino a 200 euro

Le assicurazioni stanno vedendo impennarsi il loro prezzo, ma ora è tempo di ammirare anche…

7 ore fa

Nissan sta per chiudere? La notizia crea il panico nel settore

Nissan pronta a chiudere: la notizia preoccupa i lavoratori dell'azienda giapponese, ecco cosa sta succedendo. …

8 ore fa

Mondiale completamente stravolto, la McLaren si ritira: decisione irrevocabile, finita per sempre

Novità incredibili in casa McLaren, con il Mondiale che prende una piega del tutto inattesa,…

9 ore fa

Portapacchi e barre portatutto: tanti stanno avendo la multa da oltre 300 euro, ecco l’errore banale da non fare

Il rischio di multe è sempre dietro l'angolo e ora anche il portapacchi può comportare…

10 ore fa