Ferrari+prova+il+tutto+per+tutto%3A+novit%C3%A0+in+vista+per+l%26%238217%3BAustria%2C+Leclerc+ed+Hamilton+sperano
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-prova-il-tutto-per-tutto-novita-in-vista-per-laustria-leclerc-ed-hamilton-sperano/25317/amp/
FORMULA1

Ferrari prova il tutto per tutto: novità in vista per l’Austria, Leclerc ed Hamilton sperano

Pubblicato da
Angelo Papi

Adesso Leclerc e Hamilton possono tornare a sperare in vista del Gran Premio d’Austria: l’ultimo annuncio è una vera manna dal cielo per tutti i tifosi della Ferrari

Il prossimo appuntamento in calendario dovrà sancire una ripresa in termini di prestazioni, su una pista che in passato si è adattata abbastanza bene alle caratteristiche della Rossa. Hamilton e Leclerc hanno chiesto a gran voce degli aggiornamenti e forse sono stati accontentati.

Le speranze di vedere la Ferrari competitiva in questo finale di stagione passano tutte per il Gran Premio d’Austria. Questo non perché ci sia una particolare aspettativa proprio per il Red Bull Ring in sé, quanto perché proprio lì si testeranno i primi aggiornamenti significativi alla SF-25. Hamilton e Leclerc hanno chiesto a più riprese la possibilità di avere un nuovo fondo e un assetto diverso della vettura, per tirar fuori finalmente quel potenziale di cui parla Vasseur dall’inizio del campionato.

In Canada abbiamo assistito ad un Gran Premio altamente al di sotto delle aspettative, con i due piloti di Maranello mai veramente in bagarre per salire sul podio. Il problema non è stato solo in qualifica, con l’atavica mancanza di temperatura dei pneumatici anteriori, ma anche sul passo gara, non all’altezza dei primi. In attesa che a Silverstone venga introdotta la nuova sospensione posteriore, che dovrebbe aiutare proprio nel discorso della temperatura della gomme e della messa a punto del retrotreno, in Austria vedremo questo fondo che in molti reputano fondamentale per un salto prestazionale significativo.

La Ferrari ascolta Hamilton e Leclerc: pronti gli aggiornamenti per l’Austria

In fabbrica, a Maranello, il lavoro è andato avanti alacremente per far in modo che la SF-25 sia pronta per Zeltweg. Secondo quanto riportato da Autoracer, Leclerc e Hamilton non vedono l’ora di provare la monoposto rivista e corretta, per capire se in questa stagione c’è ancora margine di crescita.

La Ferrari ascolta Hamilton e Leclerc: pronti gli aggiornamenti per l’Austria (Derapate.allaguida – ANSA)

 

Gli investimenti non si sono ancora spostati interamente sul 2025, visto che a Silverstone, come scritto dal Corriere della Sera, debutterà anche la sospensione posteriore. Poi resta ancora in ballo l’impianto frenante, che è proprio il punto debole della Rossa, quell’aspetto che mette maggiormente in difficoltà Lewis Hamilton, ancora alle prese con uno stile di guida che non sente particolarmente suo. Vasseur e i suoi tecnici provano la carta all-in, che nel giro di un paio di settimane dovrà chiarire le idee per il futuro.

Angelo Papi

Giornalista pubblicista dal 2008, con decennale esperienza nell'ambito radiofonico romano. Collaboratore di riviste di viaggi e sport, direttore di un sito sull'As Roma e con passato lavorativo di dieci anni con il gruppo Web365. Attuale conduttore di AsRomaLive sul canale omonimo di Twitch

Recent Posts

Dalla Ferrari alla Cadillac, ora è ufficiale

La Cadillac ufficializza Zhou Guanyu come pilota di riserva per la stagione 2026 di Formula…

6 ore fa

Lascia la Ferrari e firma con i rivali: ora è ufficiale

Nel mondo della Formula 1, Zhou Guanyu lascia la Ferrari per unirsi alla Cadillac come…

7 ore fa

Tesla nel 2025: Crollo delle Vendite di Auto Elettriche con un Calo Superiore all’8%

Nel 2025, Tesla affronta una concorrenza più agguerrita e clienti più informati, segnando un calo…

2 giorni fa

Mercato auto, Fiat senza rivali nel 2025: tutti i numeri

Il mercato auto italiano del 2025 vede Fiat dominare con proposte semplici, disponibili e di…

2 giorni fa

Michael Schumacher compie 57 anni: ecco i messaggi di auguri

Celebriamo il 57° compleanno di Michael Schumacher, ricordando la sua grandezza in Formula 1 e…

2 giorni fa

F1 2026: Il Calendario Completo delle Presentazioni delle Scuderie

L'articolo anticipa la stagione delle presentazioni delle nuove monoposto di Formula 1, sottolineando l'importanza del…

3 giorni fa