Ferrari%2C+sconto+di+oltre+100+mila+euro+su+questo+modello%3A+l%26%238217%3Baffare+%C3%A8+incredibile
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-sconto-di-oltre-100-mila-euro-su-questo-modello-laffare-e-incredibile/24448/amp/
curiosità

Ferrari, sconto di oltre 100 mila euro su questo modello: l’affare è incredibile

Pubblicato da
Angelo Papi

Avere una Ferrari con uno sconto di oltre 100mila euro è un sogno realizzabile: l’incredibile affare è legato in particolar modo ad un modello specifico e fa impazzire i fan

Come tutti sanno comprarsi una Ferrari non è roba per tutti, visti i costi per l’acquisto e anche quelli per la manutenzione. Ecco quindi che se si palesa un’occasione più unica che rara per risparmiare tantissimi soldi bisogna coglierla al volo. Tra l’altro l’offerta riguarda una Rossa amatissima.

Quando si vuole andare sul sicuro nell’ambito dell’Automotive non si può non scegliere la Ferrari. Un investimento sicuro sotto ogni punto di vista. Primo perché parliamo di un preziosissimo oggetto della migliore tradizione del made in Italy, senza eguali nel mondo e con una qualità difficilmente riscontrabile altrove. Secondo perché rappresenta uno status quo di alto livello, dalla notte dei tempi, eccellenza e rispetto internazionale, oltre che un certo grado di ricchezza. Al di là di tutto questo, solitamente, le Ferrari non perdono di valore, quindi rappresentano anche un buon investimento per una eventuale futura rivendita.

Chiaramente per chi non può permettersi l’acquisto di una di queste favolose supercar nuova, bisogna ricorrere all’usato, cercando di non sbagliare. Ora se ci orientiamo su modelli magari più diffusi e meno di nicchia, possiamo trovare offerte a buon mercato e risparmiare un bel po’ di soldi. Al contrario, per chi deve vendere questa non è una bella notizia, visto che la sua auto non ha quel valore straordinario del momento dell’acquisto. Un esempio su tutti la 296 GTB, forse una delle vetture di Maranello più diffuse sul mercato.

La Ferrari 296 GBT rivenduta con uno sconto di 123mila euro: il motivo

La 296 GBT, una delle macchine sportive a trazione posteriore più veloci di sempre, può però essere trovata anche a prezzi incredibilmente economici. Andiamo a citare infatti il caso di un esemplare messo in vendita presso il sito d’aste americano Bring a Trailer. Nonostante parliamo di un bolide che non ha nulla da invidiare in tema di prestazioni nemmeno ad una SF-90, e fosse con appena 2.200 km sul proprio tachimetro, la cifra ricavata è stata davvero molto bassa.

La Ferrari 296 GBT rivenduta con uno sconto di 123mila euro: il motivo (Derapate.allaguida – Ferrari.com)

 

L’acquisto originale risale al 2024, un modello nel classico color Rosso Scuderia, con l’aggiunta di un pacchetto Assetto Fiorano del valore di quasi 42mila dollari, ovvero circa 37mila euro. Questo kit comprendeva pannelli delle portiere in fibra di carbonio, gli ammortizzatori Multimatic, gli splitter anteriori in fibra di carbonio, lunotto posteriore in Lexan e lo spoiler attivo. Ma come se non bastasse il proprietario aveva speso anche quasi 12mila dollari per aggiungere un diffusore posteriore in fibra di carbonio, più altri 8.600 dollari per il sottoporta in carbonio, 5.000 dollari per le finiture interne in lega leggera, e altri 5.000 dollari per il volante.

Il prezzo totale di acquisto fu a listino 525.227 dollari, e dopo appena aver percorso 2.200 km il proprietario ha deciso di rivenderla su Bring a trailer, Il risultato è stato sorprendente visto che ha ricavato “appena” 384mila dollari, più o meno 336mila euro. Una perdita netta di 123mila euro, alla faccia dell’investimento sicuro. 

Angelo Papi

Giornalista pubblicista dal 2008, con decennale esperienza nell'ambito radiofonico romano. Collaboratore di riviste di viaggi e sport, direttore di un sito sull'As Roma e con passato lavorativo di dieci anni con il gruppo Web365. Attuale conduttore di AsRomaLive sul canale omonimo di Twitch

Recent Posts

Prima di metterti in viaggio in autostrada, segnati tutto quello che può succedere all’auto e chi ne sarà responsabile

Tutti coloro che si mettono in viaggio in autostrada devono conoscere bene cosa fare in…

4 minuti fa

Rallentati i treni ad Alta Velocità, esplode il caos in Italia: il motivo

L'Alta Velocità ha un ruolo fondamentale in Italia, ma ora ci sono delle grosse polemiche.…

2 ore fa

Petrolio in Europa, è finita per gli arabi: ora lo abbiamo anche noi

L'Europa potrebbe il proprio impatto a livello internazionale per quanto riguarda il petrolio e ora…

3 ore fa

Meno di 50 euro al mese per una delle citycar più amate: sta spopolando

Le citycar continuano a essere molto amate e con certi prezzi il mercato è conquistato.…

4 ore fa

Verstappen ha deciso, annunciata la squadra per il prossimo anno: è tutto confermato

E' arrivata un'altra conferma importante. Ecco con chi correrà Max Verstappen l'anno prossimo. E' già…

5 ore fa

Sorpresa sotto il cofano dell’auto: non c’è più il motore, adesso lo trovi da un’altra parte, sono super leggeri

Che sorpresa, i nuovi motori non saranno più sotto al cofano: ecco dove li troverai,…

6 ore fa