Ferrari%2C+si+decide+tutto+in+queste+ore%3A+Leclerc+e+Hamilton+col+fiato+sospeso%2C+%C3%A8+un+verdetto+attesissimo
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-si-decide-tutto-in-queste-ore-leclerc-e-hamilton-col-fiato-sospeso-e-un-verdetto-attesissimo/26688/amp/
FORMULA1

Ferrari, si decide tutto in queste ore: Leclerc e Hamilton col fiato sospeso, è un verdetto attesissimo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Ferrari sta prendendo delle importanti decisioni e Hamilton e Leclerc attendono con ansia.

Il 2025 non è di certo la stagione che si aspettavano di vivere in casa Ferrari, soprattutto dopo i tanti proclami trionfalistici di inizio anno. Si parlava di vittoria del titolo, ma a quando pare non si è nemmeno vagamente vicini a provare a lottare per questo traguardo, con la distanza rispetto alla McLaren che è siderale.

A peggiorare il tutto ci pensano anche delle situazioni abbastanza tragicomiche, come il fatto che la miglior vettura con motore Ferrari a Silverstone sia stata la Sauber di Hulkenberg. La Rossa deve cercare in tutti i modi di rilanciarsi dopo le prime difficoltà evidenti di questa prima metà di stagione, con Leclerc ed Hamilton che meritano di guidare una vettura degna del loro talento.

La Ferrari intanto sta pensando anche con grande insistenza al prossimo anno, con il 2026 che sarà una stagione da non sbagliare, considerando infatti come avverrà la rivoluzione delle monoposto. Un cambiamento epocale e che porterà con sé la necessità di mettere nelle mani dei piloti una vettura di valore e che possa davvero lottare per il titolo, ma intanto potrebbe arrivare altri aggiornamenti.

Ferrari punta sul Mugello: si attende il responso sugli aggiornamenti

Ancora una volta vi è grande attesa in casa Ferrari per capire quello che accadrà nel corso della stagione. Si punta comunque a chiudere in modo dignitoso l’ennesima annata da dimenticare, motivo per il quale sono ancora presenti dei progetti che devono portare a degli aggiornamenti e migliorie per la monoposto.

Ferrari punta sul Mugello: si attende il responso sugli aggiornamenti (Ansa – derapate.allaguida.it)

La Ferrari infatti ha avuto modo di poter sfruttare il Filming Day al Mugello concesso dalla Fia, con la Rossa che ha così dato vita a una nuova cinematica del pull-rod posteriore. Si tratta di un importante aggiornamento da parte della Scuderia di Maranello, visto come questo nasca con l’intento di correggere la dinamica della vettura, dunque migliorare ancora di più le prestazioni della SF-25.

Il provvedimento nasce con l’intento di generare carico aerodinamico tramite i Canali Venturi, per essere più uniforme e costante. I primi dati sembrano essere positivi e fanno ben sperare per la seconda metà di stagione, ma dopo le prove è giunto il momento anche di capire se il piano porterà a dei risultati concreti. Se la augurano più di tutti sia Hamilton che Leclerc, con i due ci metteranno del loro per alzare il livello della macchina.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il clone cinese di MV Agusta spiazza tutti: è identica, ma costa meno della metà

Sembra una MV Agusta ma è cinese e costa molto meno del modello italiano: ha…

48 minuti fa

Aprono un fienile e trovano una rara Mercedes: dopo decenni provano a metterla in moto e accade una cosa folle

Non è la prima volta in cui una vecchia auto viene ritrovata in un fienile,…

5 ore fa

Addio definitivo alla Ferrari, decisione irrevocabile: banditi per sempre da Maranello

La Ferrari ha preso una decisione netta per il futuro e Maranello non si vedranno…

6 ore fa

Kia costretta a richiamare due modelli di punta: c’è un bel problema sotto

Richiamo urgente per Kia: c'è un problema di montaggio che può causare guai seri al…

7 ore fa

Mercedes manda in crisi benzina e diesel con il suo motore: ha consumi mai visti prima, questo ibrido ti fa dimenticare di fare rifornimento

Una mossa in controtendenza: Mercedes rilancia un ibrido compatto per mettere in ombra benzina e…

8 ore fa

Chiusura totale per il tunnel più trafficato d’Italia, viabilità nel caos totale: ancora poche ore e respingeranno tutti

Brutte notizie per gli automobilisti, con la chiusura del tunnel che diventa un enorme problema.…

9 ore fa