Ferrari%2C+Vasseur+alza+bandiera+bianca%3A+lo+ha+ammesso%2C+non+pu%C3%B2+farlo
derapateallaguidait
/articolo/ferrari-vasseur-alza-bandiera-bianca-lo-ha-ammesso-non-puo-farlo/24034/amp/
FORMULA1

Ferrari, Vasseur alza bandiera bianca: lo ha ammesso, non può farlo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Frederic Vasseur alza bandiera bianca, con la sua ammissione che è un duro colpo per il mondo Ferrari.

Da un po’ di anni a questa parte non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Ferrari non riesca più a trovare la quadra. Il Cavallino infatti è ben lontano dagli antichi fasti, quando dominava nel mondo delle corse e ha avuto modo di diventare il colosso più vincente della storia della F1.

Di sicuro non mancano ancora i grandi campioni al volante, perché gente come Leclerc ed Hamilton non è di certo seconda a nessuno, ma senza una monoposto degna della storia ferrarista e in grado di lottare per il titolo diventa tutto molto più difficile. La Rossa dunque ha bisogno di aggiornamenti e di grossi cambiamenti per quanto riguarda l’aspetto tecnico.

Lo sa molto bene anche il Team Principal Frederic Vasseur, con il francese che in questi anni ha più volte evidenziato le difficoltà a Maranello, ma ora sembra davvero aver alzato bandiera bianca. Arrivano infatti delle dichiarazioni dure da accettare per tutti i tifosi della Ferrari, con il futuro che non porterà i risultati sperati nel breve termine.

Vasseur non si nasconde più:” Non so quando vinceremo”

Di recente Frederic Vasseur ha avuto modo di essere intervistato ai microfoni de “La Stampa”, nel quale ha parlato di quelli che sono i piani futuri della Ferrari. Al momento si sta cercando di portare avanti la strategia dei piccoli passi e dei miglioramenti limitati, ma costanti del Cavallino, anche se il sorpasso sulla McLaren è lontano.

Vasseur non si nasconde più:” Non so quando vinceremo” (Ansa – derapaate.allaguida.it)

“A piccoli passi vogliamo cercare di colmare quanto più possibile il gap con la McLaren. Non so quando vinceremo se tra uno, due o tre mesi. Non posso fare promesse ai tifosi se non che daremo il 200%, cercando di fare di più anche se agli altri non dormono. L’approccio è buono”. Vasseur dunque smentisce però le dichiarazioni di inizio anno, dove tutti nel mondo Ferrari avevano fatto promesse di una monoposto vincente.

Si era sempre parlato di una Ferrari che avesse il dovere e l’obbligo storico e morale di lottare per il titolo, ma anche questo 2025 non sarà di certo ricordato come quello del Mondiale. Serviranno miglioramenti e aggiornamenti della monoposto, altrimenti sarà l’ennesimo Mondiale nel quale dopo meno di metà stagione si inizierà a guardare con speranza e fiducia all’anno che verrà, con il 2026 che porterà con sé grossi cambiamenti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Marc Marquez, c’è già uno più forte di lui: dalla famiglia arriva l’ammissione, è più veloce

Il 2025 è stato l'anno della rinascita di Marc Marquez, campione del mondo per la…

1 ora fa

Problemi in casa Ford per questo famoso modello: la casa americana costretta al richiamo immediato

La Ford è costretta ad un nuovo richiamo di alcuni modelli molto popolari, per via…

3 ore fa

Arriva la rivale della T-Roc? Il nuovo SUV dalla Corea spaventa Volkswagen, è un affare

La T-Roc è una delle auto più apprezzate, ma dalla Corea del Sud arriva una grande…

11 ore fa

Con il nuovo incentivo puoi acquistare una Tesla al prezzo di una Grande Panda: corri subito ad aggiornare l’ISEE

La Tesla da anni sta facendo parlare di sé e ora c'è un'offerta pazzesca per…

15 ore fa

L’auto del Sultano unica al mondo: oggi vale una cifra spropositata grazie a questi dettagli mai visti prima su un’auto

Cosa può desiderare un uomo che ha già tutto? Un’auto da sogno introvabile. Questa è…

1 giorno fa

Ford prova ad attaccare Stellantis: arriva la partnership storica con il colosso europeo nemesi di FIAT

Il colosso americano per farsi strada nel car market europeo ha scelto di avviare una…

1 giorno fa