Rullo di tamburi per il ritorno della nuova FIAT 127. Ora ha un design spaziale e delle caratteristiche davvero sorprendenti.
Correva l’anno 1971 quando l’azienda automobilistica torinese decise di mandare in strada un modello che è stato in grado di fare la storia in pochissimo tempo. Era la Fiat 127, auto indimenticabile anche perché è stata guidata da Paolo Villaggio in vari film della saga Fantozzi. Ma questo non è l’unico aneddoto che ha reso quest’auto così speciale, visto che in Italia ha spopolato in maniera eclatante.
Ora, potrebbe fare il suo glorioso ritorno, proprio come tanti altri modelli che stanno rinascendo in questo periodo così iconico per le loro rivisitazioni. Stanno tornando con design e tecnologie all’avanguardia, adatti agli spostamenti quotidiani da poter effettuare nell’era contemporanea.
La possibilità che la FIAT 127 possa tornare a transitare sulle nostre strade sta già mandando in estasi i tanti appassionati del modello e del marchio. Ancora, però, non ci sono stati annunci ufficiali, ma sul web stanno circolando diverse immagini che fanno ben sperare.
Dal 1983 al 1987 è stata prodotta la quarta e ultima serie, l’Unificata, della FIAT 127, e dopo tutti questi anni non è stata affatto dimenticata. Anche gli strateghi del marchio italiano sono rimasti legati a quella berlina a 2 volumi di enorme successo e, ora, potrebbero financo pensare di farla rinascere in una versione davvero futuristica.
Intanto, su Youtube l’account Top-Vehicle ha condiviso le immagini di un render da esso realizzato e che hanno già stupito chiunque. Il mitico modello è stato reinterpretato in chiave moderna, ma ancora non è affatto previsto il suo reale ritorno sul mercato. Al momento, la FIAT ha altri piani in merito ai ritorni gloriosi dal passato. Infatti, sta concentrando i suoi sforzi nelle rinascite della Multipla, della Panda e della 500, certamente in versioni sempre più all’avanguardia.
Eppure, sono state circa 5 milioni le FIAT 127 vendute sin da quando è partita la prima fase di produzione di massa. L’idea stuzzica parecchio la mente degli appassionati, ma ancora non sembra aver attecchito fra gli ingegneri di Mirafiori.
Intanto, però, possiamo goderci il render condiviso sul web, il quale immortala la futura 127 con delle linee più morbide e arrotondate in confronto al passato. Ovviamente, monterebbe dei fari a LED, affilati ed eleganti, e potrebbero ispirarsi alla FIAT 500. Nella parte posteriore, invece, l’estetica potrebbe richiamare le forme originali. La carrozzeria del render offre un’aerodinamica migliorata, mentre i fari a LED posteriori con forma a U sono un richiamo ai modelli di ultima generazione.
Questo nuovo motore è pronto a sfidare l'elettrico: altro che idrogeno, è totalmente sostenibile. Da…
Altro che Stellantis, nuova avventura per John Elkann: è uno de colossi più grandi al…
Incredibile particolare modello di Ferrari, con la casa emiliana che deve fare i conti con…
Elon Musk non si ferma solo alle auto, ma ora ha trovato il modo per…
Che disastro per il colosso italiano dei motori. L'ufficialità è veramente impietosa, cosa succederà ora?…
Un bolide dalla potenza senza senso. Alla scoperta di una Ferrari da brivido che è…