FIAT+modifica+il+suo+motore+a+benzina%2C+nuova+vita+con+il+carburante+bio+e+low+cost%3A+solo+per+questi+modelli
derapateallaguidait
/articolo/fiat-modifica-il-suo-motore-a-benzina-nuova-vita-con-il-carburante-bio-e-low-cost-solo-per-questi-modelli/10696/amp/
Categories: NEWS

FIAT modifica il suo motore a benzina, nuova vita con il carburante bio e low cost: solo per questi modelli

Pubblicato da
Beatrice

FIAT è pronta a lanciare il nuovo motore: questo carburante è super sostenibile e ha costi contenuti, è la svolta. 

Fiat ha già da tempo intrapreso il percorso verso la sostenibilità ambientale, come voluto dalle direttive europee pensate per contrastare l’inquinamento dell’aria, di cui i veicoli per lungo tempo sono stati responsabili. La casa torinese ha investito e continua ad investire molto sulle auto a zero emissioni. I modelli ibridi e elettrici hanno ormai preso piede nella gamma dell’azienda. Ma Stellantis, gruppo di cui FIAT fa parte, non intende certo fermarsi, ed è pronto ad esplorare nuovi orizzonti.

Da tempo FIAT ha posto il suo sguardo sul mercato internazionale (non senza critiche, viste le tante accuse all’azienda di avere “snaturato” la propria identità e avere spostato molte delle sue attività all’estero). La casa italiana ha trovato grandi riscontri in Sudamerica. In particolare, i modelli dell’azienda sono particolarmente apprezzati in Brasile, dove FIAT fa registrare ottimi numeri di vendita. L’azienda ormai da tempo ha una gamma pensata proprio per questo nuovo mercato ricco di possibilità, e proprio su alcuni di questi modelli è intenzionata a lanciare il suo nuovo motore sostenibile, destinato ad avere sempre più spazio in futuro.

FIAT lancia il nuovo motore

In Brasile verrà lanciato il primo veicolo FIAT con la tecnologia bio – hybrid. Il sistema ibrido – flex unisce sistemi elettrificati e motori flex-fuel ad etanolo, ed è stato progettato nel Betim Automotive Complex. Stellantis con questo progetto sfrutta quelle che sono le risorse della zona, ed intende continuare a puntare su questo mercato. Il gruppo ha investito più di 5 miliardi nel progetto che vedrà l’uscita di una lunga serie di modelli nei prossimi anni con questa motorizzazione.

FIAT lancia il nuovo motore (Stellantis) – derapate.allaguida.it

Fiat intende dimezzare le emissioni dannose dei propri modelli nei prossimi sei anni, per poi puntare alle neutralità carbonica entro il 2038. Un mercato ricco di potenziale come quello sudamericano giocherà certamente un ruolo fondamentale nella partita verso le zero emissioni. Non resta che vedere quali saranno le mosse future per l’azienda, e come i progetti sudamericani si rifletteranno sulle decisioni dell’azienda nel nostro paese. Quel che è certo, è che FIAT e Stellantis sono proiettate verso un futuro sempre più orientato al mercato internazionale e alla sostenibilità ambientale. Nell’incertezza attuale legata alle normative europee e al famoso stop al diesel e benzina del 2035 voluto dall’Unione Europea, il colosso dei motori vuole farsi trovare pronto ad ogni alternativa.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Il SUV che fa impazzire gli italiani è anche a benzina: offerta a tempo, lo sconto è salito a oltre 3000 euro

I SUV in Italia sono sempre più apprezzati e ora arriva una stupenda offerta a…

37 minuti fa

Cosa fa un team principal di F1? Ecco quanto potrebbe essere importante Horner in Ferrari

In F1 è scoppiato un terremoto dopo il licenziamento deciso dalla Red Bull ai danni…

2 ore fa

Il nuovo SUV coreano ha una tecnologia mai vista: dentro è praticamente solo schermo

Un ambiente essenziale, dominato da schermi e privo di pulsanti: la rivoluzione del nuovo SUV…

3 ore fa

Promosse a pieni voti, altre cinque auto tra le più sicure al mondo: sono praticamente indistruttibili

La sicurezza è tutto quando si va in auto e queste cinque vetture hanno pienamente…

4 ore fa

Le tasche degli italiani saranno sempre più vuote: altri 80 euro in più all’anno, stanno per approvare tutto

Le spese per la gestione dell'auto in Italia stanno impazzendo e ora arriva una nuova…

5 ore fa

Ancora bancarotta, un altro colosso automobilistica si arrende: dramma nazionale

Nuova batosta per il mondo delle auto, con la bancarotta del colosso che è inattesa.…

6 ore fa