Ansia alle stelle per la nuova Grande Panda di Fiat, ma avete visto l’ultima arrivata dalla Corea del Sud? È completa di tutto, anche di un prezzo super competitivo: occhio all’outsider a sorpresa
Il 2025 sarà l’anno della nuova Fiat Grande Panda? Una domanda che frulla nella testa di appassionati e addetti ai lavori, che ragionano sul futuro del nuovo B-SUV elettrico di Mirafiori. Stellantis ha alzato l’asticella con la nuova generazione dell’auto preferita degli italiani, ma deve subito guardarsi le spalle da una concorrenza agguerrita e pronta a tutto. E basta dare un’occhiata in Corea del Sud per rendersene conto.
Via il velo, dunque, dalla nuovissima Hyundai Inster: il piccolo SUV asiatico è più un city-SUV che una diretta avversaria della Grande Pand, eppure ha alcuni punti in comune con l’ultima fatica di Fiat. Punti in comune che possono fare la differenza in concessionario, a fronte di un equipaggiamento completo già dall’allestimento di serie e di un design estremamente fresco e moderno.
Le linee compatte non sacrifica troppo lo spazio e l’abitabilità degli interni (e del bagagliaio), che restano comodi e si presentano con grande cura. La dotazione tecnologica è da top di mercato, con tutti i sistemi di infotainment di ultimissima generazione e con una interfaccia votata alla estrema facilità di utilizzo.
A brillare, però, è il motore della Hyundai Inster ed è declinabile in due versioni. La prima fa affidamento ad una batteria da 42 kWh e ad un propulsore da 97 CV, che garantisce (secondo la casa produttrice) un’autonomia di 327 km nel ciclo WLTP. La seconda, invece, fa affidamento ad una batteria da 49 kWh e ad un propulsore da 115 CV, che garantisce un’autonomia di 370 km nel ciclo WLTP.
Il risultato è di una vettura sempre pronta e reattiva, grazie anche ad un peso relativamente ridotto rispetto alla categoria. Hyundai Inster è pensata per vivere la città come proprio habitat naturale, sgattaiolando via in maniera agile tra le vie del centro. Non è una city car pura e cruda, ma un riuscito compromesso per chi ha voglia di godersi la comodità ed il comfort di un SUV, senza eccedere in dimensioni ed ingombri extra-cittadini.
Occhio poi al prezzo, una delle note forti del nuovo Inster di Hyundai: si parte da un prezzo di 24.900 euro con allestimento XTech (già discretamente completo con retrocamera, sensori di parcheggio e molto altro), ma per la full optional si parte da una cifra di 28.650 euro.
Continuano le novità per gli automobilisti, con la rottamazione che cambia per il prossimo futuro…
Addio al taxi ormai inevitabile e scontato? Sembra esserci una svolta epocale per quanto concerne…
Il settore automobilistico ora trema, con il colosso giapponese che deve fare i conti con…
Adesso potrai comprare il biglietto che ti porta in una delle città più magiche del…
Sono ben 100 mila gli euro di multa comminati a un automobilista. La può rischiare…
21Anticipo zero e pronta consegna. Ha tutto per farsi acquistare subito. Nel listino Fiat c'è…