La Fiat lancia la sfida a BMW, con un modello a gasolio che costa pochissimo.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che normalmente la clientela di Fiat e di BMW è molto diversa, per questo motivo sono pochi i modelli che rischiano di entrare in contrasto tra i due marchi. La casa italiana infatti si è sempre messa in mostra con dei modelli adatti per la città, con consumi contenuti e che si basano sull’essenzialità.
Diverso è il caso della BMW, con il colosso tedesco che si è messo in mostra con delle vetture Premium potenti e sportive come poche altre. Ecco allora come mai è abbastanza particolare notare come ci siano delle possibili “sfide” di mercato tra i due marchi, ma c’è un modello torinese che effettivamente ha modo di tenere testa alle grandi rivali.
Le berline sono delle auto che al giorno d’oggi non stanno più riscuotendo il successo di un tempo, ma non si può negare il fatto che da un punto di vista estetico siano davvero impeccabili. Lo si vede perfettamente con ciò che si vede con il caso della Tipo, una splendida vettura che sfrutta ancora il gasolio e che riesce a offrire prestazioni eccellenti e consumi minimi.
Con la Tipo la Fiat ha saputo dare alla luce un modello davvero straordinario da un punto di vista estetico, con le dimensioni che mostrano un modello da 453 cm di lunghezza, una larghezza da 179 cm e un’altezza da 150 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Una vettura molto comoda e con delle linee sportive ed eleganti.
Il motore che monta al proprio interno è un 4 cilindri da 1598 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 131 cavalli, con il picco massimo di velocità che è di 212 km/h, con i consumi che sono da 4,7 litri ogni 100 km. Se già questi dati sono straordinari, c’è anche l’aspetto economico che permette alla Tipo di essere una delle auto migliori nel rapporto tra qualità e prezzo.
Nuova costa solo 17.950 euro, questo fa sì che nelle varianti usate il prezzo è simile a quello di uno scooter. Non mancano infatti le offerte con prezzi che variano tra i 4000 e i 7000 euro. Un modello dunque che ha tutte le carte in regola per continuare a essere considerata come una delle soluzioni migliori sul mercato.
L'Italia festeggia per la vittoria in Moto2 di Celestino Vietti e il Mondiale è sempre…
I richiami sono sempre più frequenti nel mondo delle quattro ruote, ed ora è un…
Moto3 come sempre ricca di emozioni e alla fine è Rueda a spuntarla su Quiles…
Domina Jeffrey Herlings in Olanda, ma a festeggiare è Febvre sempre più vicino al titolo.…
Le auto elettriche non attirano la curiosità dei clienti, e l'Europa ha imposto il ban…
Sky fa contenti ancora una volta i suoi clienti con un'offerta super. Non ci sono…