Questo Suv di Fiat è la copia di BMW ma ha un punto di forza in più: ecco perché è il modello perfetto da avere nel proprio garage.
In casa Fiat arrivano importanti notizie che hanno già attirato l’attenzione di molti. È infatti stato progettato e portato sul mercato un Suv che è la copia incredibile di un noto modello di BMW. Rispetto alla concorrenza ha però anche un punto di forza in più: vediamo insieme tutti i dettagli.
BMW sarà rimasta contrariata dalla somiglianza che c’è tra il Fiat Fastback, di cui parleremo nel corso dell’articolo, e il suo modello BMW X6. La differenza sostanziale qui sta nel prezzo: la Casa torinese spera proprio di giocare su questo fattore. Un Suv al prezzo di un’utilitaria difficilmente si trova sul mercato.
Diamo allora un’occhiata a tutti i dettagli che caratterizzano questo colosso su quattro ruote e perché può davvero essere la scelta giusta. Ovviamente senza tralasciare la convenienza in termini di costi.
Il Fiat Fastback, il Suv coupé disponibile in bianco, in nero e in grigio, è la uno dei pezzi pregiati del brand nato a Torino. John Elkann ha voluto fortemente puntare sulla creazione di un modello prestate, esteticamente accattivante, confortevole da guidare e decisamente più abbordabile di quelli della concorrenza di BMW ma anche Mercedes, Audi o Volkswagen.
Questo Suv si basa sulla piattaforma MLA ed è stato lanciato prima sul mercato del Brasile e dell’Argentina ma sta per arrivare anche in quello europeo e quindi italiano. Si tratta di un Suv coupé lungo 4.43 m, largo 1.77 m e alto 1.55 m. Il passo è di 2.53 m e il bagagliaio ha una capacità di carico di 516 litri, che però può arrivare fino a 1.000 litri abbassando i sedili posteriori.
Di questo esistono due versioni. La prima monta un motore 1.0 Turbo Flex dalla potenza massima di 130 CV e da 200 Nm di coppia massima.
La seconda monta un Turbo 270 Flex, cioè un quattro cilindri da 1.3 cc di cilindrata. Quest’ultimo è però montato solamente sulla versione Abarth e ha una potenza massima di 185 CV con una coppia massima 270 Nm. Il cambio qui è automatico CVT a sette rapporti.
Vediamo, infine, i prezzi. Per la prima versione parliamo di circa 25mila euro, per la seconda il prezzo dovrebbe salire a circa 30mila euro. Insomma, niente a che vedere con la concorrenza in termini di costi che qui sono pazzeschi!
Come vedere il Gran Premio di Silverstone gratis senza avere l'abbonamento alla piattaforma Sky Sport.…
Euro 7, l'Unione Europea ha ufficializzato le nuove normative, per potere guidare ci si dovrà…
Assicurazione auto, la paghi poco più di 150 euro. Con questa polizza RC risparmi moltissimo,…
Porsche, decisione inaspettata per l'icona tedesca: potrebbe cambiare tutto quanto, ecco che cosa sta succedendo. …
La Formula 1 si prepara a vivere un clamoroso colpo di scena: il campionissimo sta…
Dacia Bigster, anche con il tuning è super low cost: non l'hai mai vista così…