Questo Suv di Fiat è la copia di BMW ma ha un punto di forza in più: ecco perché è il modello perfetto da avere nel proprio garage.
In casa Fiat arrivano importanti notizie che hanno già attirato l’attenzione di molti. È infatti stato progettato e portato sul mercato un Suv che è la copia incredibile di un noto modello di BMW. Rispetto alla concorrenza ha però anche un punto di forza in più: vediamo insieme tutti i dettagli.
BMW sarà rimasta contrariata dalla somiglianza che c’è tra il Fiat Fastback, di cui parleremo nel corso dell’articolo, e il suo modello BMW X6. La differenza sostanziale qui sta nel prezzo: la Casa torinese spera proprio di giocare su questo fattore. Un Suv al prezzo di un’utilitaria difficilmente si trova sul mercato.
Diamo allora un’occhiata a tutti i dettagli che caratterizzano questo colosso su quattro ruote e perché può davvero essere la scelta giusta. Ovviamente senza tralasciare la convenienza in termini di costi.
Il Fiat Fastback, il Suv coupé disponibile in bianco, in nero e in grigio, è la uno dei pezzi pregiati del brand nato a Torino. John Elkann ha voluto fortemente puntare sulla creazione di un modello prestate, esteticamente accattivante, confortevole da guidare e decisamente più abbordabile di quelli della concorrenza di BMW ma anche Mercedes, Audi o Volkswagen.
Questo Suv si basa sulla piattaforma MLA ed è stato lanciato prima sul mercato del Brasile e dell’Argentina ma sta per arrivare anche in quello europeo e quindi italiano. Si tratta di un Suv coupé lungo 4.43 m, largo 1.77 m e alto 1.55 m. Il passo è di 2.53 m e il bagagliaio ha una capacità di carico di 516 litri, che però può arrivare fino a 1.000 litri abbassando i sedili posteriori.
Di questo esistono due versioni. La prima monta un motore 1.0 Turbo Flex dalla potenza massima di 130 CV e da 200 Nm di coppia massima.
La seconda monta un Turbo 270 Flex, cioè un quattro cilindri da 1.3 cc di cilindrata. Quest’ultimo è però montato solamente sulla versione Abarth e ha una potenza massima di 185 CV con una coppia massima 270 Nm. Il cambio qui è automatico CVT a sette rapporti.
Vediamo, infine, i prezzi. Per la prima versione parliamo di circa 25mila euro, per la seconda il prezzo dovrebbe salire a circa 30mila euro. Insomma, niente a che vedere con la concorrenza in termini di costi che qui sono pazzeschi!
Non solo Stellantis, anche un altro colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…
Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…
Renault è pronta a sfidare la concorrenza con il ritorno di un'icona dei motori: arriva…
Arriva una sentenza che non farà piacere alla Ferrari. L'annuncio drammatico riguarda Lewis Hamilton. Se…
Avvisati tutti i concessionari, finalmente c'è una data definitiva. Un importante aggiornamento sulla Fiat Grande…
Clamorosa bufera in casa Mercedes attorno a Toto Wolff e ha coinvolto anche la moglie…