Con questo trucco risparmi moltissimo sul prezzo di benzina, lo stanno usando in tantissimi: è una vera svolta.
Il prezzo della benzina e del diesel è da sempre oggetto di grande dibattito, soprattutto nel nostro paese. Il costo del carburante è particolarmente sensibile agli eventi politici ed economici che accadono nel mondo e che influiscono sul costo del petrolio, negli ultimi tempi dunque gli scossoni e i rincari sono stati molti visto le crescenti tensioni internazionali. A questo, in Italia si aggiunge la spinosa questione legata alle accise, da più parti è stato richiesto il taglio di queste tasse, ma il governo non sembra avere intenzione di farne a meno, e anzi nei prossimi anni l’onere del diesel è destinato ad aumentare per via della decisione di allineare le accise dei due carburanti, come richiesto dall’UE in quanto entrambi inquinanti.
Il prezzo del carburante, insomma, ha un peso tutt’altro che banale sulle tasche degli italiani. C’è però un modo per risparmiare in modo davvero importante, ed è un trucco che sempre più persone stanno utilizzando. Anche in questo caso, la tecnologia può tornare davvero utile agli automobilisti.
Spesso si sottovaluta l’importanza di scegliere il giusto distributore per fare il pieno: il più delle volte infatti si opta per quello più vicino, o che si trova nel tragitto, senza considerare il fatto che i costi tra una attività e l’altra possono variare molto.
Le pompe bianche, per esempio, possono rappresentare una grande occasione di risparmio: spesso infatti non essendo legate a grandi marchi e avendo minori costi di gestione hanno la possibilità di proporre il carburante a prezzi inferiori. Ma come fare a capire quale è il distributore più conveniente nelle vicinanze?
E’ qui che viene in aiuto la tecnologia: sono moltissime le applicazioni che forniscono aggiornamenti in tempo reale dei prezzi dei diversi distributori. Basta un clic per vedere le differenze tra le diverse attività della zona e valutare quale sia quella più conveniente. Può sembrare troppo faticoso, o una perdita di tempo viste le differenze minime, ma sulla lunga distanza prestare qualche secondo in più alla scelta del vostro distributore può davvero fare la differenza dal punto di vista del risparmio. Dopo un po’ di tempo, sarà innegabile vedere il risparmio e la differenza che fa fare il pieno in un distributore piuttosto che in un altro.
Bollo auto, ecco lo sconto: buone notizie per i cittadini. Fai attenzione ai requisiti però,…
Arriva il comunicato ufficiale che annuncia la firma per il prossimo anno di un pilota…
Il senso di libertà che ha dato la Vespa Piaggio agli italiani ha rappresentato un…
Con gli incentivi questa citycar cinese sta facendo registare numeri da record: puoi acquistarla con…
Ci sarà anche Jannik Sinner al gran finale. L'attesa è già alle stelle. Finalmente sapremo…
Il governo ha deciso, ci sarà una nuova tassa sui modelli elettrici. Che mazzata per…