Tesla ha deciso di far arrivare anche nel mercato italiano la sua ultima straordinaria creatura: il prezzo è basso, conviene approfittarne.
Tra le ‘creature’ principali di Elon Musk c’è ovviamente Tesla, la casa automobilistica con sede in Texas specializzata nella produzione di auto elettriche. Il brand del multimiliardario, imprenditore e politico di Pretoria – attualmente l’uomo più ricco al mondo con un patrimonio stimato di 314 milioni di dollari – è stato uno dei primi a lanciare sul mercato auto con motore elettrico.
Alcuni di questi modelli hanno ottenuto un grande successo, sebbene molte persone non possano ancora permettersi l’acquisto di queste vetture: il prezzo delle auto elettriche Tesla è ancora troppo elevato e anche in Italia non sono in molti a convincersi a effettuare una spesa di queste proporzioni. Eppure è proprio nel mercato italiano che sta per arrivare una novità di Tesla molto interessante e soprattutto a un prezzo decisamente più contenuto.
Ma si tratta di una nuova auto elettrica del celebre marchio in vendita finalmente a una cifra accessibile? No, l’ultima novità di Tesla non riguarda il suo catalogo di vetture con motore elettrico. Non tutti sanno che il colosso di Elon Musk è noto anche per la produzione di pannelli fotovoltaici: nel mercato italiano debutta Tesla Powerwall 3, la terza generazione di batterie d’accumulo per la casa.
Ma cosa fa Tesla Powerwall 3? Il ruolo di questa batteria domestica è quello di lavorare assieme all’impianto fotovoltaico per immagazzinare tutta la produzione solare in più e garantirla all’abitazione in quelle ore in cui la produzione non è abbastanza (specialmente in quelle notturne).
Rispetto alla precedente generazione di batterie d’accumulo per la casa, ovvero Powerwall 2, stavolta Tesla ha introdotto degli importanti miglioramenti soprattutto in termini di potenza. Il vecchio modello si fermava a 5 kW di erogazione continua: con Powerwall 3 si arriva invece a 11 kW di erogazione continua. E non è tutto: la terza generazione di batteria per la casa può infatti godere anche di un sistema di gestione termica ispirato a quello che i possessori della Tesla Model 3 hanno già imparato a conoscere e apprezzare (da -20 a +50 gradi).
Il gigante di Musk ha poi lavorato molto bene anche sul piano della resistenza all’acqua e a percentuali elevate di umidità. Ma quanto costa la Tesla Powerwall 3? Il prezzo è di 6.900 euro più IVA: i potenziali clienti possono acquistarne fino a tre, andando quindi a spendere 20.700 euro più IVA.
La casa tedesca non si sta contenendo affatto. I suoi progetti per il futuro parlano…
Questo SUV cinese è una super rivale anche per i colossi, darà filo da torcere…
I Suv sono senza dubbio la categoria di auto più discussa dell'ultimo periodo. Un settore…
Tesla ha deciso di lanciare un'offerta davvero eccezionale: tutto gratis per un intero anno, che…
Vuole sfidare Tesla, ma le sue forme ricordano una Volkswagen. La Model Y messa in…
Il nuovo Codice della Strada arriva proprio durante le feste natalizie, portando con sé sanzioni…