Buone notizie per Schumacher, arriva la conferma: non è stato un momento semplice ma adesso torna a sorridere.
Il cognome Schumacher ha un peso non indifferente nella Formula 1. Il pilota tedesco è una vera leggenda non solo della disciplina ma di tutto il mondo dello sport. Il Kaiser è tra i pochi sportivi ad avere scavalcato ogni bandiera per essere amato e apprezzato anche da i non appassionati. Ripetere le gesta in pista dell’ex campione Ferrari non è certo impresa semplice per nessuno, con 7 campionati vinti e alcune tra le più belle parentesi dello sport regalate ai tifosi.
Lo sa bene Mick Schumacher, figlio del pilota tedesco, che con lavoro e disciplina è riuscito però a ritagliarsi il suo spazio e sta scrivendo la sua personale storia nel mondo dei motori. Schumacher è riuscito ad arrivare sino alla Formula 1, dove ha provato a ripercorrere le orme del padre. Dopo l’esperienza alla Haas e la parentresi in Mercedes come collaudatore e terzo pilota però il pilota ha lasciato per il momento la Formula 1 per continuare a coltivare la sua passione per il motori nel WEC. E proprio in quest’ambito nelle ultime ore è arrivata una notizia che ha fatto felici i sostenitori del pilota tedesco.
Mick Schumacher dopo l’esperienza positiva dello scorso anno è stato confermato alla guida della Alpine per la stagione 2025 del FIA World Endurance Championship (WEC). Il team ha presentato la sua squadra e la sua livrea, la A424 #35, guidata da Paul-Loup Chatin, Charles Milesi e Ferdinand Habsburg, mentre la #36 sarà ancora di Schumacher e di Jules Gounon. A loro si aggiungerà il nuovo acquisto Frédéric Makowiecki. Mentre Matthieu Vaxiviere sarà il pilota di riserva.
Schumacher non ha nascosto una certa soddisfazione per il continuo di questa avventura: “Voglio contribuire a migliorare le prestazioni” ha detto. “Non vedo l’ora”. Il pilota ha poi raccontato le differenze con la Formula 1. “Mi è piacuta questa sfida” ha detto sul doversi adattare ad un contesto completamente diverso. “Succede sempre qualcosa, è la parte migliore delle gare di endurance”. La Alpine vuole migliorare le proprie prestazioni e raggiungere risultati sempre migliori nelle competizioni, e in questo senso la conferma di un pilota già di grande esperienza, nonostante l’età ancora giovane, di Schumacher è certamente un grande aiuto e un’arma nell’arsenale del team.
La Cina adesso mette il mirino anche su Tesla, pronto l'addio ad Elon Musk, ecco…
La Ferrari ha dato vita ad alcune delle più belle auto della storia, ma ora…
Renault punta sul motore più amato dagli automobilisti: dominerà il futuro, è potente e i…
La Ferrari si gode un Mondiale da sogno, ma naturalmente non sono presi in considerazione…
Brutto colpo per Pecco Bagnaia, con le dichiarazioni che sono tutte dalla parte di Marc…
Incredibile decisione da parte del Governo, con le esenzioni che non saranno più parte del…