Fino+a+800+euro+di+bonus+per+l%26%238217%3Bincentivo+di+cui+nessuno+parla%3A+ti+modificano+il+motore+e+risparmi+subito
derapateallaguidait
/articolo/fino-a-800-euro-di-bonus-per-lincentivo-di-cui-nessuno-parla-ti-modificano-il-motore-e-risparmi-subito/8587/amp/
NEWS

Fino a 800 euro di bonus per l’incentivo di cui nessuno parla: ti modificano il motore e risparmi subito

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Incredibili occasioni in Italia, con un bonus da 800 Euro che permetterà di acquistare una particolare tipologia di auto.

L’obiettivo in questi anni è quello di limitare quanto più possibile le emissioni di CO2 in tutto il mondo, con le automobili che devono per forza fare la propria parte. Si sa però che questo è un periodo economico non certo brillante, con i cambiamenti che mettono in seria difficoltà la possibilità di prevedere cosa accadrà in futuro.

Le vendite vanno a rilento, con l’Italia che è una delle nazioni che presenta il parco auto più vecchio dell’Europa occidentale. Questo comporta così il fatto che nelle strade hanno modo di circolare delle vetture non ecologiche, non solo perché non elettriche, ma anche perché ben lontane dal poter rientrare nella categoria delle Euro6.

Il Governo allora ha deciso di creare una serie di incentivi che possono aiutare i cittadini a risparmiare non poco nel caso in cui dovesse scegliere un altro veicolo. Ecco come uno dei carburanti che sta diventando maggiormente richiesto è ora il GPL, con un bonus da cogliere al volo e che permetterà così di avere una vettura ecologica e allo stesso tempo prestazionale.

Ecobonus auto GPL e metano: ecco come richiederlo

I bonus per poter mettere le mani su un’auto a GPL sono scattati l’1 luglio 2024, con questi che hanno dato modo di poter installare sulle proprie vetture a benzina o a gasolio, un impianto sia a GPL che a metano. Dunque non si tratta solo di una scelta che possa virare verso una vettura che è già nata con questi impianti, ma si cerca di incentivare le persone ad aggiungere questa componente altamente ecologica.

Auto GPL (derapate.allaguida.it)

Lo si vede infatti con il caso della Kia Niro, la prima vettura di sempre ad avere una motorizzazione Tri Fuel, dunque sia Full Hybrid che a GPL. In questo modo le emissioni di CO2 sono crollate a soli 93 g/km, il che porta quest’auto a essere una delle migliori innovazioni che ci possano essere nel mondo delle quattro ruote.

Per richiedere il bonus che permetterà di installare questo impianto si deve andare sul sito ecobonus.mise.gov.it, con la richiesta che può essere effettuato solo da persone fisiche, dunque non a nome di aziende. Il bonus vedrà un aiuto di 400 Euro nel caso in cui si volesse installare un impianto idoneo al GPL e volerebbe fino a ben 800 Euro per coloro che vogliono dar fiducia ancora al metano, con questi che ormai è ben lontano dal vivere il periodo d’oro di un tempo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

6 ore fa

Stellantis ora è nei guai, queste auto vanno ritirate: hanno un problema pericolosissimo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase drammatica della sua breve storia. Oltre al netto…

8 ore fa

Se hai una di queste auto, buona fortuna: sono tra le meno affidabili in assoluto

Queste automobili sono tra le meno affidabili in circolazione secondo questa analisi, verdetto a sorpresa. …

16 ore fa

Nuovo SUV dalla Corea, Stellantis e Dacia lo temono più di tutti: ecco il motivo

Questo nuovo SUV coreano punta a stracciate tutti: fa tremare anche Dacia e Stellantis, ecco…

20 ore fa

FIAT prepara la “sua” BMW con un fastback da paura: intanto trapelano sul web delle immagini da infarto

La Casa torinese vorrebbe allargare la gamma con novità tecniche a ruote alte di assoluto…

1 giorno fa

Una delle auto più desiderate d’Europa sta per tornare: ecco cosa ci aspetta

Vi sono vetture che hanno fatto sognare i giovani e che hanno cambiato le sorti…

1 giorno fa