Formula+1%2C+cambia+tutto+per+il+GP+di+Imola%3A+%C3%A8+stato+appena+annunciato
derapateallaguidait
/articolo/formula-1-cambia-tutto-per-il-gp-di-imola-e-stato-appena-annunciato/17744/amp/
FORMULA1

Formula 1, cambia tutto per il GP di Imola: è stato appena annunciato

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grandi novità per quanto riguarda il GP di Imola, con l’annuncio che è un sogno per tutti i tifosi italiani.

Si deve cercare di godersi i momenti quando questi sono ben presenti e lo sanno i tifosi italiani, con Imola che è uno dei GP maggiormente a rischio. Secondo molti è destinato a sparire dai circuiti della F1, in quanto sono sempre di più le nazioni che vogliono entrare a far parte della categoria, per questo è impensabile che in futuro l’Italia possa avare due GP.

A livello storico, nonostante dei chiari ed evidenti problemi legati alle strutture, Monza è intoccabile, con la tappa brianzola che è una delle più amate anche dai piloti. La marea di tifosi italiani che si forma una volta che ci sono le premiazioni è pazzesca, con il mondo dei motori che non vorrebbe mai perdere il Belpaese.

Imola cercherà in tutti i modi di difendere il propri GP, ma fino a quando sarà nel Mondiale, gli organizzatori faranno di tutto e di più per poter far sì che sia il miglior evento possibile. Ecco dunque come per il 2025 è prevista una nuova grande iniziativa, con questa che è legata all’installazione di nuova nuova tribuna, con questa che permetterà ad ancora più persone di prendere parte al grande evento.

GP Imola: arriva la tribuna provvisoria

Anche quest’anno diventa necessario aumentare la capienza per la gara, con l’autodromo di Imola che deve montare le tribune provvisorie. Questo permette così di arrivare a un totale di 90 mila posti a sedere al giorno, senza dimenticare i posti sul prato, con questi che danno modo di aumentare ancora di più il numero di tifosi.

F1 a Imola (Ansa – derapate.allaguida.it)

Le tribune provvisorie saranno installate sulla Tosa e sulla variante Gresini, con quest’ultima che prevederà anche la nascita di un spazio che sarà dedicato alle persone con disabilità. La scelta è stata di fatto obbligata, considerando infatti come siano tantissimi i tifosi che hanno fatto richiesta per l’evento, il che di certo non deve sorprendere.

Stiamo pur sempre parlando di un’annata nella quale ci sarà Lewis Hamilton in Ferrari e soprattutto vi è grande attesa attorno al Cavallino. Fra una settimana si inizierà a fare sul serio in quel di Melbourne e nessuno potrà più nascondersi, con la Ferrari che sa di avere una delle coppie migliori al mondo, per questo motivo un fallimento della monoposto sarebbe un vero e proprio dramma.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La nuova fiamma di George Russell tiene tutti a bocca aperta: che sventola, è irresistibile

George Russell lascia tutti a bocca aperta: il pilota inglese esibisce la nuova fiamma e…

1 ora fa

Arriva il SUV più atteso sul mercato: ibrido e con autonomia record, sfida il lusso a prezzi accessibili

C'è grandissima attesa per l'arrivo di un SUV che può cambiare le regole del gioco:…

2 ore fa

Ora l’Autovelox ti punisce anche se vai piano: basta fare questo gesto e la multa sarà salata

L'autovelox è un nemico sempre più insidioso per chi non rispetta le regola, e non…

3 ore fa

Svolta epocale nei concessionari: l’innovazione cambia il mondo delle auto per sempre

La novità basata sull'intelligenza artificiale potrebbe rivoluzionare per sempre il settore delle auto: cambia tutto…

4 ore fa

Dacia, non solo auto low cost: svelato il modello da 200 CV, ora sono guai per tutti

Dacia si prepara a sorprendere con una versione sportiva da 200 CV che pochi si…

5 ore fa

Opel ne ha vendute oltre 1 milione e ora la mette di nuovo in offerta: a 99 euro al mese c’è quella benzina

La Opel ha ottenuto grandi traguardi con alcune auto, ma una ha saputo spaccare il…

6 ore fa