Formula+1%2C+cambia+tutto+per+il+GP+di+Imola%3A+%C3%A8+stato+appena+annunciato
derapateallaguidait
/articolo/formula-1-cambia-tutto-per-il-gp-di-imola-e-stato-appena-annunciato/17744/amp/
FORMULA1

Formula 1, cambia tutto per il GP di Imola: è stato appena annunciato

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grandi novità per quanto riguarda il GP di Imola, con l’annuncio che è un sogno per tutti i tifosi italiani.

Si deve cercare di godersi i momenti quando questi sono ben presenti e lo sanno i tifosi italiani, con Imola che è uno dei GP maggiormente a rischio. Secondo molti è destinato a sparire dai circuiti della F1, in quanto sono sempre di più le nazioni che vogliono entrare a far parte della categoria, per questo è impensabile che in futuro l’Italia possa avare due GP.

A livello storico, nonostante dei chiari ed evidenti problemi legati alle strutture, Monza è intoccabile, con la tappa brianzola che è una delle più amate anche dai piloti. La marea di tifosi italiani che si forma una volta che ci sono le premiazioni è pazzesca, con il mondo dei motori che non vorrebbe mai perdere il Belpaese.

Imola cercherà in tutti i modi di difendere il propri GP, ma fino a quando sarà nel Mondiale, gli organizzatori faranno di tutto e di più per poter far sì che sia il miglior evento possibile. Ecco dunque come per il 2025 è prevista una nuova grande iniziativa, con questa che è legata all’installazione di nuova nuova tribuna, con questa che permetterà ad ancora più persone di prendere parte al grande evento.

GP Imola: arriva la tribuna provvisoria

Anche quest’anno diventa necessario aumentare la capienza per la gara, con l’autodromo di Imola che deve montare le tribune provvisorie. Questo permette così di arrivare a un totale di 90 mila posti a sedere al giorno, senza dimenticare i posti sul prato, con questi che danno modo di aumentare ancora di più il numero di tifosi.

F1 a Imola (Ansa – derapate.allaguida.it)

Le tribune provvisorie saranno installate sulla Tosa e sulla variante Gresini, con quest’ultima che prevederà anche la nascita di un spazio che sarà dedicato alle persone con disabilità. La scelta è stata di fatto obbligata, considerando infatti come siano tantissimi i tifosi che hanno fatto richiesta per l’evento, il che di certo non deve sorprendere.

Stiamo pur sempre parlando di un’annata nella quale ci sarà Lewis Hamilton in Ferrari e soprattutto vi è grande attesa attorno al Cavallino. Fra una settimana si inizierà a fare sul serio in quel di Melbourne e nessuno potrà più nascondersi, con la Ferrari che sa di avere una delle coppie migliori al mondo, per questo motivo un fallimento della monoposto sarebbe un vero e proprio dramma.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Offerta choc con gli incentivi, se hai un ISEE basso vai subito in concessionaria: quest’auto costerà solo 4900 euro

Con gli incentivi questo modello costa pochissimo: se vai dal concessionario e hai un ISEE…

47 minuti fa

E’ già finita per la Fiat Pandina? L’erede sembra la mitica Panda degli anni ’80 ma più grande

La Fiat Pandina potrebbe avere le ore contate visto che il futuro dell'erede della storica…

10 ore fa

Piaggio, nuova offerta pazzesca: addio meccanico, non dovrai più pensare a nulla

Piaggio, con la nuova offerta dicI addio al meccanico: non dovrai più pensare a nulla,…

11 ore fa

Accordo totale fino al 2031, è arrivata la firma più attesa in MotoGP: gioisce un’intera nazione

Belle notizie dalla MotoGP, con l'accordo per il 2031 che ora è ufficiale. Anche a…

13 ore fa

Delirio sull’autostrada, svincolo chiuso e viabilità nel caos: tra poche ore non si passa più

L'autostrada in Italia subisce un pesante cambiamento e ora è caos. Non ci sono dubbi…

16 ore fa

Il gigante delle due ruote sbarca anche in Italia: apertura storica

In Italia arriva un nuovo colosso che ora fa sognare i cittadini con questa novità.…

24 ore fa