Formula+1%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+nuovo+protagonista+in+pista%3A+lo+hanno+appena+annunciato
derapateallaguidait
/articolo/formula-1-ce-un-nuovo-protagonista-in-pista-lo-hanno-appena-annunciato/16444/amp/
FORMULA1

Formula 1, c’è un nuovo protagonista in pista: lo hanno appena annunciato

Pubblicato da
Keivan Karimi

La stagione di Formula 1 che partirà a breve porterà una grossa novità sia nel comparto piloti sia nelle dotazioni di questi ultimi.

Manca sempre meno all’avvio della stagione 2025 di Formula 1. Un campionato del mondo che potrebbe rappresentare una svolta assoluta nelle gerarchie di costruttori e piloti. Infatti, dopo il dominio della Red Bull e del suo protagonista di punta Max Verstappen, non sono esclusi colpi di scena, come già dettato dal mondiale costruttori vinto lo scorso dicembre dalla McLaren.

Come detto diversi piloti hanno cambiato casacca e scuderia d’appartenenza. La Ferrari ha fatto da apripista, poiché già un anno fa aveva annunciato a sorpresa l’approdo nel 2025 di un campionissimo come Lewis Hamilton nel team di Maranello. Un trasferimento che ha scatenato l’effetto domino sul mercato piloti, con ben dieci novità rispetto al 2024.

Uno dei giovani protagonisti della F1 ormai pronta a ripartire, di cui si parla meglio, è una vecchia conoscenza ferrarista. Parliamo di Oliver Bearman, pilota britannico che ha fatto parte della Ferrari Drive Academy e ha debuttato lo scorso anno nel GP d’Arabia Saudita al posto dell’indisponibile Carlos Sainz. Ma il suo futuro è legato alla Haas, scuderia che collabora direttamente con il Cavallino Rampante.

Bearman debutta da pilota titolare così: il suo casco è già iconico

Dunque il 2025 sarà l’anno della consacrazione nella scuderia outsider, condividendo la guida con un altro neo arrivo, il francese Esteban Ocon giunto dalla Alpine. Tanta curiosità per Bearman, visto che già lo scorso anno con l’etichetta di rookie aveva interpretato molto bene il suo debutto nella categoria automobilistica più in voga.

Bearman debutta da pilota titolare così: il suo casco è già iconico (Instagram) – derapate.allaguida.it

Ollie“, come si fa chiamare il diciannovenne britannico dai suoi amici e tifosi, debutterà con la nuova Haas il 26 febbraio prossimo con i test ufficiali pre-stagionali. Ma ciò che sta facendo impazzire i fan è la presentazione del suo nuovo casco, una dimostrazione di grinta, spensieratezza e carattere che ha mostrato già sui social.

In realtà Bearman aveva già dato un assaggio della trovata sul casco lo scorso anno, ma di recente lo ha rifinito con novità cromatiche. Si tratta di uno strumento realizzato da Bell Helmets ed è principalmente colorato di giallo fluo, mescolato al blu e nero ai lati della calotta. In evidenza al centro il logo dell’orso, che richiama il suo cognome (Bear-man vuol dire uomo-orso).

(foto Instagram) – derapate.allaguida.it

La conferma di quanto Oliver Bearman sia sicuro dei suoi mezzi e voglia subito imporsi in Formula 1 nonostante la giovane età. Intanto la presentazione ufficiale ad ore della monoposto Haas del 2025 sarà la prima uscita ufficiale per lui e per Ocon che precederà i test su pista.

Keivan Karimi

Nato a Roma nel 1987, con origini iraniane, giornalista pubblicista iscritto all'ODG del Lazio dal 2015. Sono un appassionato di sport, cinema e motori, amo scrivere di ogni ambito e la parola COMUNICAZIONE è un mantra. Tifoso romanista e di qualsiasi atleta azzurro, non c'è impegno migliore che raccontare un'emozione.

Recent Posts

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

2 ore fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

4 ore fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

16 ore fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

1 giorno fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

1 giorno fa

Dimenticate la R 1300 GS: c’è una nuova BMW che domina le turistiche, è un capolavoro

La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…

1 giorno fa