Formula+1%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+nuovo+protagonista+in+pista%3A+lo+hanno+appena+annunciato
derapateallaguidait
/articolo/formula-1-ce-un-nuovo-protagonista-in-pista-lo-hanno-appena-annunciato/16444/amp/
FORMULA1

Formula 1, c’è un nuovo protagonista in pista: lo hanno appena annunciato

Pubblicato da
Keivan Karimi

La stagione di Formula 1 che partirà a breve porterà una grossa novità sia nel comparto piloti sia nelle dotazioni di questi ultimi.

Manca sempre meno all’avvio della stagione 2025 di Formula 1. Un campionato del mondo che potrebbe rappresentare una svolta assoluta nelle gerarchie di costruttori e piloti. Infatti, dopo il dominio della Red Bull e del suo protagonista di punta Max Verstappen, non sono esclusi colpi di scena, come già dettato dal mondiale costruttori vinto lo scorso dicembre dalla McLaren.

Come detto diversi piloti hanno cambiato casacca e scuderia d’appartenenza. La Ferrari ha fatto da apripista, poiché già un anno fa aveva annunciato a sorpresa l’approdo nel 2025 di un campionissimo come Lewis Hamilton nel team di Maranello. Un trasferimento che ha scatenato l’effetto domino sul mercato piloti, con ben dieci novità rispetto al 2024.

Uno dei giovani protagonisti della F1 ormai pronta a ripartire, di cui si parla meglio, è una vecchia conoscenza ferrarista. Parliamo di Oliver Bearman, pilota britannico che ha fatto parte della Ferrari Drive Academy e ha debuttato lo scorso anno nel GP d’Arabia Saudita al posto dell’indisponibile Carlos Sainz. Ma il suo futuro è legato alla Haas, scuderia che collabora direttamente con il Cavallino Rampante.

Bearman debutta da pilota titolare così: il suo casco è già iconico

Dunque il 2025 sarà l’anno della consacrazione nella scuderia outsider, condividendo la guida con un altro neo arrivo, il francese Esteban Ocon giunto dalla Alpine. Tanta curiosità per Bearman, visto che già lo scorso anno con l’etichetta di rookie aveva interpretato molto bene il suo debutto nella categoria automobilistica più in voga.

Bearman debutta da pilota titolare così: il suo casco è già iconico (Instagram) – derapate.allaguida.it

Ollie“, come si fa chiamare il diciannovenne britannico dai suoi amici e tifosi, debutterà con la nuova Haas il 26 febbraio prossimo con i test ufficiali pre-stagionali. Ma ciò che sta facendo impazzire i fan è la presentazione del suo nuovo casco, una dimostrazione di grinta, spensieratezza e carattere che ha mostrato già sui social.

In realtà Bearman aveva già dato un assaggio della trovata sul casco lo scorso anno, ma di recente lo ha rifinito con novità cromatiche. Si tratta di uno strumento realizzato da Bell Helmets ed è principalmente colorato di giallo fluo, mescolato al blu e nero ai lati della calotta. In evidenza al centro il logo dell’orso, che richiama il suo cognome (Bear-man vuol dire uomo-orso).

(foto Instagram) – derapate.allaguida.it

La conferma di quanto Oliver Bearman sia sicuro dei suoi mezzi e voglia subito imporsi in Formula 1 nonostante la giovane età. Intanto la presentazione ufficiale ad ore della monoposto Haas del 2025 sarà la prima uscita ufficiale per lui e per Ocon che precederà i test su pista.

Keivan Karimi

Nato a Roma nel 1987, con origini iraniane, giornalista pubblicista iscritto all'ODG del Lazio dal 2015. Sono un appassionato di sport, cinema e motori, amo scrivere di ogni ambito e la parola COMUNICAZIONE è un mantra. Tifoso romanista e di qualsiasi atleta azzurro, non c'è impegno migliore che raccontare un'emozione.

Recent Posts

Si possono usare in auto anche in estate oppure è vietato? C’è una regola che nessuno ti ha mai detto, è davvero così

Puoi usarle in auto anche d'estate oppure no? Ecco cosa dice il Codice della Strada.…

42 minuti fa

Il colosso giapponese sempre più in difficoltà: costretto a chiudere lo stabilimento

Costretto a chiudere il suo stabilimento più importante. Grande preoccupazione per il colosso giapponese. E…

4 ore fa

La regina delle Renault avrà un unico motore: tutto pronto per la rivoluzione, questi due spariranno per sempre

La Renault cambia volto a una delle sue auto storiche, con il motore che non…

5 ore fa

Audi, quell’auto che sembrava anticipare la DeLorean: progetto innovativo che non è mai sbocciato

Un coupé Audi, design di Frua e motore centrale: dettagli e misteri di un’auto che…

6 ore fa

Il gigante americano dell’auto ha problemi con i modelli elettrici: costretto al richiamo immediato

Il colosso americano: richiamo urgente per un problema alle batterie, adesso si corre ai ripari…

7 ore fa

Ducati, nuovo gioiello in concessionario: prezzo e dettagli di un debutto già record

La Ducati è il marchio più richiesto e amato del momento e ora arriva una…

8 ore fa