Formula+1%2C+ecco+l%26%238217%3Bundicesimo+team%3A+%C3%A8+ufficiale+il+nuovo+team+principal
derapateallaguidait
/articolo/formula-1-ecco-lundicesimo-team-e-ufficiale-il-nuovo-team-principal/11360/amp/
FORMULA1

Formula 1, ecco l’undicesimo team: è ufficiale il nuovo team principal

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Ora è tempo di accogliere l’undicesimo Team in F1, con tanto di lancio ufficiale del suo nuovo Team Principal.

Non è di certo semplice mettere d’accordo le grandi Scuderie della F1, soprattutto quando ci sono in ballo tantissimi milioni di Dollari tra sponsor e diritti televisivi. Sembrava davvero impossibile giungere alla creazione di una nuova Scuderia, ma alla fine, nonostante tante problematiche, alla fine Cadillac ce l’ha fatta.

Un risultato sensazionale quello della casa americana, con il lavoro che è stato portato avanti anche da Andretti, con il marchio che in un primo tempo era stato bocciato. Il progetto iniziale non prevedeva Cadillac, ma bensì l’utilizzo della power unit Renault. Un motore già presente, che sarà fuori dalla F1 dal 2026, è una scuderia non legata a un marchio ufficiale nel mondo delle auto di serie, ha rallentato il suo processo di ingresso.

Tutto però è cambiato nel momento in cui si è intravista l’occasione di poter aggiungere in F1 un marchio iconico come quello di Cadillac. Alla fine il risultato è stato eccezionale, con la casa americana che non vuole perdere tempo in vista del debutto nel 2026, infatti è già pronta a partire con il suo Team Principal.

Graeme Lowdon torna in F1: sarà il Team Principal di Cadillac

Prende sempre più forma il nuovo grande progetto di Cadillac in F1, con la casa a stelle e strisce che intanto ha modo di presentare al mondo intero il proprio nuovo Team Principal: Graeme Lowdon. Questi infatti era rimasto fuori dal circus della categoria principale dal 2015, anno in cui era il numero uno del piccolo Team della Manor-Marussia.

Cadillac (Ansa – derapate.allaguida.it)

I risultati al tempo non furono di certo tra i migliori, ma ora c’è modo di poter cambiare la propria storia, con Lowdon che è entusiasta. “Sono onorato di essere stato nominato Team Principal di Cadillac. Non vedo l’ora di affrontare la uova sfida, ma non sottovaluto il compito che mi aspetta e la grande concorrenza”.

Entusiasmo anche da parte del CEO di TWG Global, ovvero Dan Towrisss. Quest’ultimo ha sottolineato come fosse essenziale mettere il Team nelle mani di una figura così esperta come quella di Graeme Lowdon. Il britannico inoltre conosce molto bene il Gruppo TWG, dove fa parte anche Andretti, con Mark Reuss, ovvero il Presidente di General Motors, che ha spiegato come la sua figura incarni perfettamente i valori di Cadillac e sa perfettamente come organizzare un Team e ora si deve solo attendere.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Queste auto hanno il motore di una moto: che lista, ci sono delle insospettabili

Sono auto, ma hanno il motore di una moto: ti sorprenderà sapere in quanti ci…

19 minuti fa

Dimenticati del benzinaio con questi semplici trucchi: l’ultimo è una vera scoperta, la guida completa

Potresti dimenticarti del rifornimento dal benzinaio seguendo questi semplicissimi consigli: cose incredibili che possono farci…

1 ora fa

Richiamo immediato per le auto elettriche: l’ultimo difetto sembra una barzelletta, proprietari infuriati

Un richiamo per motivi a dir poco assurdi. Sembra ridicolo, ma i proprietari non si…

2 ore fa

Con l’ecobonus costa meno di 10.000 euro, che ne dite di questa biposto? In giro ne vedremo tantissimi

Questa biposto ha un prezzo inferiore a 10mila euro: è un vero e proprio affare,…

3 ore fa

BYD svela l’incredibile test qualità per le proprie auto: rivali e clienti senza parole, il video mostra tutto

BYD ha molte qualità da raccontare e stavolta ha scelto di farlo in mondo quantomeno…

4 ore fa

Stellantis getta tutti nel panico: notizia drammatica, è il colpo di grazia

Stellantis, arriva la brutta notizia: è un vero colpo di grazie per tutto il settore.…

5 ore fa