Ora è tempo di accogliere l’undicesimo Team in F1, con tanto di lancio ufficiale del suo nuovo Team Principal.
Non è di certo semplice mettere d’accordo le grandi Scuderie della F1, soprattutto quando ci sono in ballo tantissimi milioni di Dollari tra sponsor e diritti televisivi. Sembrava davvero impossibile giungere alla creazione di una nuova Scuderia, ma alla fine, nonostante tante problematiche, alla fine Cadillac ce l’ha fatta.
Un risultato sensazionale quello della casa americana, con il lavoro che è stato portato avanti anche da Andretti, con il marchio che in un primo tempo era stato bocciato. Il progetto iniziale non prevedeva Cadillac, ma bensì l’utilizzo della power unit Renault. Un motore già presente, che sarà fuori dalla F1 dal 2026, è una scuderia non legata a un marchio ufficiale nel mondo delle auto di serie, ha rallentato il suo processo di ingresso.
Tutto però è cambiato nel momento in cui si è intravista l’occasione di poter aggiungere in F1 un marchio iconico come quello di Cadillac. Alla fine il risultato è stato eccezionale, con la casa americana che non vuole perdere tempo in vista del debutto nel 2026, infatti è già pronta a partire con il suo Team Principal.
Prende sempre più forma il nuovo grande progetto di Cadillac in F1, con la casa a stelle e strisce che intanto ha modo di presentare al mondo intero il proprio nuovo Team Principal: Graeme Lowdon. Questi infatti era rimasto fuori dal circus della categoria principale dal 2015, anno in cui era il numero uno del piccolo Team della Manor-Marussia.
I risultati al tempo non furono di certo tra i migliori, ma ora c’è modo di poter cambiare la propria storia, con Lowdon che è entusiasta. “Sono onorato di essere stato nominato Team Principal di Cadillac. Non vedo l’ora di affrontare la uova sfida, ma non sottovaluto il compito che mi aspetta e la grande concorrenza”.
Entusiasmo anche da parte del CEO di TWG Global, ovvero Dan Towrisss. Quest’ultimo ha sottolineato come fosse essenziale mettere il Team nelle mani di una figura così esperta come quella di Graeme Lowdon. Il britannico inoltre conosce molto bene il Gruppo TWG, dove fa parte anche Andretti, con Mark Reuss, ovvero il Presidente di General Motors, che ha spiegato come la sua figura incarni perfettamente i valori di Cadillac e sa perfettamente come organizzare un Team e ora si deve solo attendere.
Tesla, arriva il nuovo Cybertruck. Questo possono averlo tutti, ha un costo accessibile e non…
Splendide notizie per la famiglia Schumacher, con l'annuncio che fa felici tutti i tifosi del…
Le auto a metano ormai sembrano aver fatto il loro tempo, con i dati in…
Le critiche attorno alle ZTL non si fermano, ma con il nuovo CDS sembra esserci…
Un pieno di GPL conviene davvero tanto di più rispetto a uno di benzina: i…
Gli automobilisti possono ancora sfruttare questo importante bonus per ottenere una bella somma: come funziona.…