C’è una data importantissima per tutti gli appassionati di Formula 1 da ricordare a novembre. L’attesa è già palpabile
A inizio stagione, nessuno immaginava che il Mondiale di Formula 1 fosse ancora in bilico a novembre. C’erano tutte le premesse per un altro assolo vincente di Max Verstappen e della sua Red Bull e, invece, ci ritroviamo al cospetto di due classifiche, quella piloti e l’altra dei costruttori, aperte a qualsiasi epilogo quando mancano ancora sei gare complessive alla fine della stagione.
Le prime due (gara sprint e GP domenicale) si disputeranno tra oggi e domani sul circuito di Interlagos a San Paolo, in Brasile. Inevitabilmente quando si parla di Formula 1 e di Brasile, la mente non può non andare a colui che è stato una leggenda del motorsport, un campione indimenticato che ci ha lasciato troppo presto in un tragico incidente di cui tutti (purtroppo) ricordano data e luogo.
Sono passati oltre 30 anni da quel tragico 1 maggio 1994 quando la vita del grande Ayrton Senna si è interrotta dopo un terribile schianto alla curva del Tamburello durante il GP di San Marino a Imola. Da quel momento, Ayrton da campione è diventato un mito, una leggenda da celebrare come avverrà tra pochi giorni quando, finalmente, vedremo qualcosa di cui si parla da tempo.
Proprio a ridosso del GP del Brasile che Ayrton vinse due volte nel 1991 e nel 1993, Netflix ha pubblicato il primo trailer esteso di “Senna”, la serie tv in sei episodi dedicata al tre volte campione del mondo della Formula 1. Con l’uscita del trailer, è stata resa nota anche la data in cui la serie sarà disponibile su Netflix ovvero sabato 29 novembre.
Quella di Netflix non è una produzione documentaristica come altre in passato dedicate al campione brasiliano bensì una serie che racconta le vicende sportive e personali di Senna fino alla morte sopraggiunta quando l’ex pilota aveva da poco compiuto 34 anni.
Ad interpretare Ayrton sarà l’attore brasiliano Gabriel Leone che ha avuto già un ruolo importante in Ferrari, il film di Michael Mann dedicato al fondatore della scuderia di Maranello. Nella pellicola, Leone ha interpretato il pilota spagnolo Alfonso De Portago, anche lui tragicamente scomparso nell’incidente di Guidizzolo durante la Mille Miglia del 1957 in cui perirono 11 persone.
Nella serie Netflix ci sarà spazio anche per altri protagonisti della F1 che hanno accompagnato Senna nella sua carriera. Tra questi il grande rivale Alain Prost, gli amici Gerhard Berger e Rubens Barrichello, Ron Dennis suo mentore alla McLaren, Frank Williams e Niki Lauda.
Il trailer di Senna è stato diffuso da Netflix anche in lingua italiana. Eccolo
Due minuti già intensissima per far crescere ulteriormente l’attesa per una produzione che si annuncia davvero da non perdere.
Arriva il carburante del futuro: altro che elettico, è una vera svolta. L'innovazione italiana è…
Da una semplice FIAT 500 si ha modo di aggiungere un motore V8 Ferrari, con…
Hai mai visto un'utilitaria così potente? Impossibile...ma vero, guarda che missile terra terra! Ricordiamo tutti con affetto…
Arriva una grave minaccia per i conti di Stellantis. Se dovesse succedere sarebbe un vero…
Proprio in queste ore è arrivata la scelta definitiva su Michael Schumacher: la decisione ha…
Incredibile annuncio attorno alla FIAT, con la Cina che sembra pronta a prendersi tutto diventando…