Formula+1+letteralmente+sconvolta%2C+cacciato+subito+dopo+due+gare%3A+a+Suzuka+corre+lui
derapateallaguidait
/articolo/formula-1-letteralmente-sconvolta-cacciato-subito-dopo-due-gare-a-suzuka-corre-lui/18803/amp/
FORMULA1

Formula 1 letteralmente sconvolta, cacciato subito dopo due gare: a Suzuka corre lui

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La F1 sta per essere rivoluzionata, con la gara di Suzuka che può portare con sé già una grande novità da non sottovalutare.

Stanno per avvenire grosse innovazioni in F1, con le prime due gare che hanno evidenziato una chiara superiorità da parte della McLaren. La casa britannica è quella che ha dimostrato di poter creare un netto divario con la concorrenza e dopo la vittoria di Norris in Australia, tocca a Piastri dominare in Cina.

Un duello che può diventare quello che emozionerà i tifosi per tutta la stagione, con la McLaren che dopo anni difficili è tornata a essere la scuderia cardine della F1. Purtroppo non si può dire la stessa cosa della Ferrari, con il Cavallino Rampante che purtroppo non può accontentarsi nemmeno del quinto e sesto posto.

Al termine della gara i giudici hanno notato come la Rossa di Maranello avesse un problema con il fondo e dunque è giunta a fine gara la squalifica. Una brutta botta per Leclerc ed Hamilton, ma ci sono anche altri piloti che sembrano essere messi in una situazione ben peggiore e a Suzuka le cose possono cambiare.

Lawson lascia la Red Bull? Tsunoda scalpita

A inizio anno non erano di certo mancate le polemiche in casa Red Bull a causa della scelta di puntare su Liam Lawson, giovane pilota che bene aveva fatto in Racing Point nelle sue sporadiche apparizioni, piuttosto che cercare di sfruttare l’esperienza di Yuki Tsunoda. Il giapponese aveva evidenziato in varie occasioni la propria frustrazione per la mancata chiamata, tanto che aveva parlato anche di possibile addio.

Liam Lawson (Ansa – derapate.allaguida.it)

Alla fine le cose potrebbero cambiare nel breve periodo, perché il neozelandese è stato disastroso come poche volte si era visto con una monoposto di primo piano come la Red Bull. Anche in Cina la situazione è stata un disastro su tutta la linea, con l’ultimo posto in qualifica che ha fatto seguito una gara del tutto anonima e senza possibilità di lottare per la zona punti.

Ecco dunque come quella di Shanghai per molti sarà la sua ultima gara in Red Bull, perché già in occasione del GP di Suzuka sarà Yuki Tsunoda a correre con la scuderia principale. Non sarà un taglio netto con Lawson, con questi che dunque prenderà il posto di Tsunoda in Racing Point, ma sarebbe una bocciatura netta e che forse nessuno si sarebbe mai aspettato, con Yuki che vorrà sfruttare al massimo questa grande opportunità.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Tasso zero e sconto top: Fiat ti regala la sua citycar del momento, che offerta

La Fiat scende in campo e regala una super promozione a tutti gli italiani: offerta…

32 minuti fa

Skoda a sorpresa: SUV top di gamma a prezzo super, se la gioca con BMW e Audi

Skoda sorprende tutti: il SUV è top di gamma e ha un prezzo super. E'…

2 ore fa

Dalla Ferrari alla Red Bull, contatti in corso: tutto pronto per il grandissimo ritorno

Ci possono essere delle grandi novità per quanto riguarda il futuro della Red Bull, con…

3 ore fa

I benzinai sono i nuovi “sceicchi” italiani? Ecco quanto guadagnano mensilmente

Il costo della benzina è elevato da tanti anni, ma allora quali sono i reali…

4 ore fa

Le uniche supercar che puoi prendere con meno di 90 euro: paghi una volta sola e puoi guidarle per anni

Le supercar sono tra le vetture più amate e bramate, ma ora con meno di…

5 ore fa

Ha una rata bassissima e anche il GPL di serie: Renault tenta tutti con la nuova offerta, c’è un’icona di mezzo

La Renault lancia la bomba e ora molti vorranno avere questa straordinaria auto a GPL…

6 ore fa