Formula+1+letteralmente+sconvolta%2C+cacciato+subito+dopo+due+gare%3A+a+Suzuka+corre+lui
derapateallaguidait
/articolo/formula-1-letteralmente-sconvolta-cacciato-subito-dopo-due-gare-a-suzuka-corre-lui/18803/amp/
FORMULA1

Formula 1 letteralmente sconvolta, cacciato subito dopo due gare: a Suzuka corre lui

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La F1 sta per essere rivoluzionata, con la gara di Suzuka che può portare con sé già una grande novità da non sottovalutare.

Stanno per avvenire grosse innovazioni in F1, con le prime due gare che hanno evidenziato una chiara superiorità da parte della McLaren. La casa britannica è quella che ha dimostrato di poter creare un netto divario con la concorrenza e dopo la vittoria di Norris in Australia, tocca a Piastri dominare in Cina.

Un duello che può diventare quello che emozionerà i tifosi per tutta la stagione, con la McLaren che dopo anni difficili è tornata a essere la scuderia cardine della F1. Purtroppo non si può dire la stessa cosa della Ferrari, con il Cavallino Rampante che purtroppo non può accontentarsi nemmeno del quinto e sesto posto.

Al termine della gara i giudici hanno notato come la Rossa di Maranello avesse un problema con il fondo e dunque è giunta a fine gara la squalifica. Una brutta botta per Leclerc ed Hamilton, ma ci sono anche altri piloti che sembrano essere messi in una situazione ben peggiore e a Suzuka le cose possono cambiare.

Lawson lascia la Red Bull? Tsunoda scalpita

A inizio anno non erano di certo mancate le polemiche in casa Red Bull a causa della scelta di puntare su Liam Lawson, giovane pilota che bene aveva fatto in Racing Point nelle sue sporadiche apparizioni, piuttosto che cercare di sfruttare l’esperienza di Yuki Tsunoda. Il giapponese aveva evidenziato in varie occasioni la propria frustrazione per la mancata chiamata, tanto che aveva parlato anche di possibile addio.

Liam Lawson (Ansa – derapate.allaguida.it)

Alla fine le cose potrebbero cambiare nel breve periodo, perché il neozelandese è stato disastroso come poche volte si era visto con una monoposto di primo piano come la Red Bull. Anche in Cina la situazione è stata un disastro su tutta la linea, con l’ultimo posto in qualifica che ha fatto seguito una gara del tutto anonima e senza possibilità di lottare per la zona punti.

Ecco dunque come quella di Shanghai per molti sarà la sua ultima gara in Red Bull, perché già in occasione del GP di Suzuka sarà Yuki Tsunoda a correre con la scuderia principale. Non sarà un taglio netto con Lawson, con questi che dunque prenderà il posto di Tsunoda in Racing Point, ma sarebbe una bocciatura netta e che forse nessuno si sarebbe mai aspettato, con Yuki che vorrà sfruttare al massimo questa grande opportunità.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La MotoGP arriva gratis in TV: il GP di Ungheria in TV e streaming senza Sky, dove vederlo

Finalmente la MotoGP sarà visibile anche in televisione senza abbonamenti alla piattaforma Sky e non…

9 minuti fa

Zanardi ce l’ha fatta: è arrivata la firma: “Mi stanno dando la possibilità di migliorare”

Zanardi mette la firma sul nuovo contratto ed è tempo di dare vita una nuova…

1 ora fa

L’auto dei Puffi sfonda sul mercato a meno di 5000 euro: piccola e blu, ha già conquistato tutti

Occasione pazzesca per i clienti, tanto è vero che ora si può ammirare un'auto...dei Puffi.…

2 ore fa

Ricordate la Dune Buggy di Bud Spencer e Terence Hill? Guardate un pò come è diventata: ora ha anche il motore Porsche

La dune buggy di Terence Hill e Bud Spencer è nella storia, ma ora c'è…

3 ore fa

Formula 1, arriva l’ultimatum: il pilota sta già sudando freddo, destino segnato

In Formula 1 si fa un gran parlare dell'ultimatum arrivato ad uno dei piloti più…

4 ore fa

Questo Van va il doppio di una supercar: lascia dietro anche Ferrari e Lamborghini, che potenza

Impossibile non rimanere scioccati dinanzi alle immagini e ai tempi raggiunti in pista da questo…

7 ore fa