Formula+1%2C+non+solo+Leclerc+e+Hamilton%3A+al+GP+di+Monza+le+Ferrari+saranno+tre
derapateallaguidait
/articolo/formula-1-non-solo-leclerc-e-hamilton-al-gp-di-monza-le-ferrari-saranno-tre/29666/amp/
FORMULA1

Formula 1, non solo Leclerc e Hamilton: al GP di Monza le Ferrari saranno tre

Pubblicato da
Angelo Papi

La Ferrari si prepara al Gran Premio di Monza con Leclerc e Hamilton e con una sorpresa ulteriore: saranno in tre per la gara di casa che tutti i tifosi stanno aspettando

La scuderia di Maranello sta cercando di organizzare tutto per il meglio almeno per quello che dovrà essere l’appuntamento davanti al proprio pubblico. Un modo per regalare ai tifosi, vessati da prestazioni poco convincenti finora, un week end di piena serenità. Vedremo se ci riusciranno.

Il week end più importante della stagione sta per iniziare e la Ferrari non vuole lasciare nulla al caso. A Zandvoort è successo davvero di tutto alla Rossa, con un doppio ritiro per Hamilton e Leclerc e zero punti ottenuti nella classifica costruttori. Nell’ottica di mantenere il secondo posto nella classifica non è stato di certo un bel risultato e soprattutto ha messo a nudo oltre alla sfortuna di Charles, anche la crisi di Lewis. Per l’inglese ci saranno da scontare anche cinque posizioni in griglia di partenza, visto l’unsafe release con la doppia bandiera gialla nel giro di schieramento.

Azzerato il Gran Premio di Olanda ora si riparte con la tappa italiana, nella speranza che anche la competitività della SF-25 sia superiore a quella vista finora. Un piccolo boost potrà arrivare anche dal pubblico, che sarà come sempre calorosissimo e numerosissimo sulle tribune dell’Autodromo. Tra l’altro dal 5 al 7 settembre, in questa edizione, ci sarà anche un ospite speciale: il mondo Lego. Dopo la tappa di Imola, i famosi mattoncini accompagneranno la Ferrari e la Formula 1 in questo nuovo evento.

La Ferrari prepara una sorpresa per i suoi tifosi a Monza: c’è lo zampino della Lego

All’interno del circuito di Monza, da giovedì 4 settembre a domenica 7, il Lego Brick Stop animerà la fan zone con attività interattive ispirate alla Formula 1. Tutti i tifosi potranno vivere esperienze uniche e fare un salto nel Lego Pit Shop, dove saranno disponibili tutti i set ufficiali dedicati alle dieci scuderie del Mondiale.

La Ferrari prepara una sorpresa per i suoi tifosi a Monza: c’è lo zampino della Lego (Derapate.allaguida – ANSA)

 

Oltre a questo, presso il Palazzo dell’Arengario, nel cuore di Monza, durante il Fuori GP si potrà ammirare la spettacolare Ferrari in scala quasi 1:1 composta da 400.000 mattoncini, la stessa vettura che ha sfilato a Miami durante la Parata dei Piloti. Quindi una terza monoposto a tutti gli effetti, che non prenderà parte al GP ma che sarà comunque presente per la gioia dei tifosi della Rossa.

Inoltre sabato 6 settembre alle 18.30 i tifosi potranno incontrare i volti e le voci di Sky Sport F1,Carlo Vanzini e Matteo Bobbi, per confrontarsi sul mondo del Circus e fare quattro chiacchiere in allegria. Per quanto riguarda gli orari dell’area Lego, si potrà accedere: giovedì 4 settembre dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Venerdì 5 e sabato 6 settembre alle ore 10:00 alle ore 20:00. Domenica 7 settembre dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Angelo Papi

Giornalista pubblicista dal 2008, con decennale esperienza nell'ambito radiofonico romano. Collaboratore di riviste di viaggi e sport, direttore di un sito sull'As Roma e con passato lavorativo di dieci anni con il gruppo Web365. Attuale conduttore di AsRomaLive sul canale omonimo di Twitch

Recent Posts

Jorge Lorenzo messo alla berlina, finalmente la verità: c’è di mezzo Valentino Rossi

Il cinque volte iridato, Jorge Lorenzo, ha affiancato e poi battuto Valentino Rossi nella sua…

10 ore fa

Stellantis esagera con la sua auto premium: l’anti Alfa Romeo francese ora è ancora più performante

Ancora grandi novità per il gruppo Stellantis, intendo ad investire per migliorare la qualità e…

12 ore fa

Su Ebay costa pochissimo, eccolo l’attrezzo che ti libera da un vero incubo: in auto serve più di tutti

Ebay è diventato da tempo sempre più usato e ora arriva una novità straordinaria. L'acquisto…

19 ore fa

Costano tutte circa 20.000 euro, è tra queste sei l’auto che stai cercando: vai a colpo sicuro, c’è anche la regina dei consumi

In un periodo dove le auto hanno un prezzo sempre più elevato, queste sono un…

23 ore fa

Stellantis pronta a fare 2.000 assunzioni: il problema è che non sono in Italia

Il Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA si prepara a una nuova fase…

1 giorno fa

L’Alfa Romeo più esagerata che si sia mai vista: sotto il cofano aveva un motore che non si teneva

I laboratori segreti della Casa di Arese regalarono agli appassionati delle vetture sensazionali. Una Formula…

1 giorno fa