La Ferrari si prepara al Gran Premio di Monza con Leclerc e Hamilton e con una sorpresa ulteriore: saranno in tre per la gara di casa che tutti i tifosi stanno aspettando
La scuderia di Maranello sta cercando di organizzare tutto per il meglio almeno per quello che dovrà essere l’appuntamento davanti al proprio pubblico. Un modo per regalare ai tifosi, vessati da prestazioni poco convincenti finora, un week end di piena serenità. Vedremo se ci riusciranno.
Il week end più importante della stagione sta per iniziare e la Ferrari non vuole lasciare nulla al caso. A Zandvoort è successo davvero di tutto alla Rossa, con un doppio ritiro per Hamilton e Leclerc e zero punti ottenuti nella classifica costruttori. Nell’ottica di mantenere il secondo posto nella classifica non è stato di certo un bel risultato e soprattutto ha messo a nudo oltre alla sfortuna di Charles, anche la crisi di Lewis. Per l’inglese ci saranno da scontare anche cinque posizioni in griglia di partenza, visto l’unsafe release con la doppia bandiera gialla nel giro di schieramento.
Azzerato il Gran Premio di Olanda ora si riparte con la tappa italiana, nella speranza che anche la competitività della SF-25 sia superiore a quella vista finora. Un piccolo boost potrà arrivare anche dal pubblico, che sarà come sempre calorosissimo e numerosissimo sulle tribune dell’Autodromo. Tra l’altro dal 5 al 7 settembre, in questa edizione, ci sarà anche un ospite speciale: il mondo Lego. Dopo la tappa di Imola, i famosi mattoncini accompagneranno la Ferrari e la Formula 1 in questo nuovo evento.
All’interno del circuito di Monza, da giovedì 4 settembre a domenica 7, il Lego Brick Stop animerà la fan zone con attività interattive ispirate alla Formula 1. Tutti i tifosi potranno vivere esperienze uniche e fare un salto nel Lego Pit Shop, dove saranno disponibili tutti i set ufficiali dedicati alle dieci scuderie del Mondiale.
Oltre a questo, presso il Palazzo dell’Arengario, nel cuore di Monza, durante il Fuori GP si potrà ammirare la spettacolare Ferrari in scala quasi 1:1 composta da 400.000 mattoncini, la stessa vettura che ha sfilato a Miami durante la Parata dei Piloti. Quindi una terza monoposto a tutti gli effetti, che non prenderà parte al GP ma che sarà comunque presente per la gioia dei tifosi della Rossa.
Inoltre sabato 6 settembre alle 18.30 i tifosi potranno incontrare i volti e le voci di Sky Sport F1,Carlo Vanzini e Matteo Bobbi, per confrontarsi sul mondo del Circus e fare quattro chiacchiere in allegria. Per quanto riguarda gli orari dell’area Lego, si potrà accedere: giovedì 4 settembre dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Venerdì 5 e sabato 6 settembre alle ore 10:00 alle ore 20:00. Domenica 7 settembre dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Guido Meda ha parlato del futuro di Lamborghini e Ferrari e ha presentato uno scenario…
Lewis Hamilton sta vivendo una stagione da incubo al volante della Ferrari, un inizio che…
La BMW rinnova un modello storico prima di mandare in pensione la mitica ammiraglia. Negli…
Nata per mettere in difficoltà Audi BMW. Ecco la Lancia con il cuore di un'Alfa…
Avrà una potenza pazzesca e un'efficienza mai vista prima. Germania e Cina stringono un patto…
In Giappone sono nate alcune delle più belle moto e dagli anni '80 arriva un…