Formula+1%2C+ultima+gara+per+il+pilota+e+poi+addio%3A+l%26%238217%3Bannuncio+non+lascia+dubbi
derapateallaguidait
/articolo/formula-1-ultima-gara-per-il-pilota-e-poi-addio-lannuncio-non-lascia-dubbi/3372/amp/
FORMULA1

Formula 1, ultima gara per il pilota e poi addio: l’annuncio non lascia dubbi

Arriva un annuncio che lascia pochi dubbi in Formula 1: il futuro di un pilota sembra ormai segnato e l’addio è davvero dietro l’angolo

Gli ultimi risultati sono stati talmente disastrosi da imporre una scelta obbligata entro la prossima gara: è già scattata la caccia al sostituto e nel corso dell’estate dovrà essere presa una decisione. I tifosi sono rimasti senza parole.

In questo momento regna l’equilibrio in Formula 1, visto il livellamento delle prestazioni verso l’alto di scuderie come McLaren e Mercedes. I due team hanno accorciato moltissimo sulla Red Bull e addirittura Norris e Piastri sembrano godere di una macchina superiore alla RB20. Ciò non toglie che la bravura di Max Verstappen sta tenendo a galla Horner e soci e probabilmente consentirà agli austriaci di festeggiare un’altra accoppiata di titoli mondiali. Di certo anche il Costruttori non arriverà in bacheca per merito di Sergio Perez, che sembra entrato in un tunnel senza fine.

Il pilota messicano ha distrutto anche in Ungheria la propria monoposto all’inizio del Q1, proprio come avvenuto a Silverstone. Errore di guida con pista umida e addio a possibilità di top-10. Tra l’altro in periodo i budget cap anche i danni generati alla vettura sono un aspetto di cui tenere conto e che sta portando la Red Bull a prendere una clamorosa decisione. Nonostante all’inizio della stagione Christian Horner avesse dato il via libera al rinnovo di Checo per altri due anni, ora il suo futuro sembra essere segnato.

Red Bull, Sergio Perez è ai saluti: Helmut Marko spiega la situazione

A parlare della situazione di Perez è stato ancora una volta Helmut Marko, mai troppo tenero nei suoi confronti. Ai microfoni dei colleghi di Viaplay, il superconsulente austriaco ha spiegato: “Tutto si basa sulle prestazioni. Ci sarà un incontro dopo Spa. Ci siederemo e analizzeremo il problema. Ma è un problema. Il campionato costruttori per noi è importante”.

Colpo di scena in Formula 1 (Derapate.allaguida – ANSA)

A quanto sembra potrebbe essere pronto Liam Lawson, che ha già svolto recentemente un test a Silverstone con la RB20 dimostrando di ottenere buoni tempi. Il preferito di Marko per prendere il sedile di Checo sarebbe Yuki Tsunoda ma questa potrebbe essere un’opzione applicabile nella prossima stagione. Quasi nulla può ormai salvare Perez visto che sul suo contratto esisterebbe anche una clausola sulla necessità di mantenere al massimo 100 punti di distacco dal compagno Max Verstappen prima della pausa estiva (che ci sarà dopo il GP di Spa). Ormai l’obiettivo è irraggiungibile.

Angelo Papi

Recent Posts

Costa poco più di 20.000 euro la rivale della Duster: dotazione ricchissima e la garanzia è extra large

La Dacia Duster ha una nuova incredibile rivale. Ha un rapporto qualità - prezzo davvero…

2 ore ago

Volkswagen, il SUV crolla sotto il muro dei 17.000 euro: puoi fare un affare ma devi correre

Questo amatissimo SUV Volkswagen può essere un vero affare: costa meno di 17.000 euro, andrà…

3 ore ago

Non solo R 1300 GS, calano i prezzi della gamma BMW: risparmio assicurato

La BMW si mette in mostra con una gamma sempre più ricca, con il risparmio…

4 ore ago

Rivoluzione Mercedes, zero inquinamento ma niente elettrico: l’innovazione cambia tutto

L’inquinamento è un grave problema al giorno d’oggi, ma Mercedes ha trovato un metodo geniale…

5 ore ago

Lo struggente ricordo di Senna: il suo cuore non era né per McLaren né per Lotus

Ayrton Senna è stato uno dei più leggendari piloti di sempre, ma l’auto dei suoi…

6 ore ago

La “Suzuki Jimny Cabrio” ha un prezzo da non credere: appassionati impazziti

La Suzuki Jimny è un modello storico, ma a quanto pare c’è una versione molto…

8 ore ago