Funerale+Luca+Cordero+di+Montezemolo%2C+annuncio+da+brividi%3A+ci+sar%C3%A0+anche+lei
derapateallaguidait
/articolo/funerale-luca-cordero-di-montezemolo-annuncio-da-brividi-ci-sara-anche-lei/23353/amp/
curiosità

Funerale Luca Cordero di Montezemolo, annuncio da brividi: ci sarà anche lei

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Ai funerali di Luca Cordero di Montezemolo sarà presente anche lei, è stata una parte importantissima nella sua vita ricca di successi

Tra coloro che hanno permesso alla Ferrari di diventare grande e leggendaria negli anni ’70 e poi nel nuovo Millennio, c’è stato sicuramente Luca Cordero di Montezemolo. Un uomo che ha dimostrato di essere un grande appassionato di motori, attento a ogni dettaglio e in grado di migliorare la gestione dei box come pochissimi altri hanno saputo fare.

Un uomo che ha avuto modo di segnare in modo indelebile il proprio nome nella storia del Cavallino Rampante e che ha avuto modo di stringere un rapporto molto stretto con Niki Lauda. L’addio del pilota austriaco era stato un duro colpo proprio per Montezemolo, con l’aspetto umano che contava davvero tantissimo al tempo.

Negli anni però anche il mitico Niki ha dimostrato, pur lanciando spesso delle frecciatine, di rimanere sempre ben legato al mondo ferrarista. Proprio per questo motivo, quando Lauda fu seppellito volle farlo con la tuta della Ferrari, un qualcosa che sogna di fare anche Montezemolo, con il suo annuncio di recente che apre a uno scenario che in pochi avevano immaginato.

Montezemolo dichiara:” Bandiera Ferrari al mio funerale”

Di recente ha avuto modo di parlare durante un’intervista al Corriere della Sera Luca Cordero di Montezemolo e qui ha avuto modo di esprimere anche alcuni suoi pensieri decisamente sul lungo periodo. Lo si vede infatti dal momento in cui ha parlato anche di quello che vorrebbe che accadesse in occasione del suo funerale

Montezemolo dichiara:” Bandiera Ferrari al mio funerale” (Ansa – derapate.allaguida.it)

Non ha avuto dubbi nel rispondere che vorrebbe essere seppellito con la bandiera della Ferrari, con questa che è una delle richieste che ha già segnato nel suo quaderno. Siamo di fronte a quello che sarà il suo ultimo viaggio sulla Terra, sperando che ciò avvenga il più in là possibile, ma una bandiera della Ferrari non si nega di certo a nessuno.

Questa è la testimonianza di come Montezemolo sia legatissimo alla Ferrari e al mondo dei motori. Nell’intervista racconta anche come ogni tanto provi a inscenare degli ipotetici dialoghi con Enzo Ferrari o con Gianni Agnelli, le due figure che più di tutte ne hanno condizionato la carriera e la vita lavorativa, con i due che hanno reso grande il marchio di Maranello. Ci vorrebbe ancora una figura come Montezemolo anche per la Ferrari di oggi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La nuova crossover di Triumph straccia tutti: best buy in assoluto, è l’affare totale

Occasione d'oro per i clienti, con la Triumph che si presenta con un gioiello pazzesco.…

2 ore fa

Formula 1, l’addio della Mercedes è commovente: sarà l’ultimo GP in cui correrà

La Formula 1 deve dire addio ad un pezzo da novanta degli ultimi anni e…

6 ore fa

Problemi in casa Stellantis, uno dei loro veicoli di punta ha un problema: costretti al richiamo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo un forte calo di vendite e una crisi senza precedenti.…

16 ore fa

La FIAT Panda cinese che nessuno ha mai visto: fu un vero disastro

La FIAT Panda è un punto di riferimento del mercato dell'auto italiano, ma anche europeo…

18 ore fa

Torna la sportiva anni ’80 che ha fatto sognare gli appassionati: indizio inequivocabile, che bomba

La sportiva degli anni '80 è pronta a tornare in auge con un indizio inequivocabile…

1 giorno fa

Un trionfo di carbonio e titanio, il nuovo super yacht è da apoteosi: volerà sull’acqua a velocità folle

Gli yacht sono considerati da molto come l'apice del lusso e questo modello sull'acqua volerà.…

1 giorno fa