Ai funerali di Luca Cordero di Montezemolo sarà presente anche lei, è stata una parte importantissima nella sua vita ricca di successi
Tra coloro che hanno permesso alla Ferrari di diventare grande e leggendaria negli anni ’70 e poi nel nuovo Millennio, c’è stato sicuramente Luca Cordero di Montezemolo. Un uomo che ha dimostrato di essere un grande appassionato di motori, attento a ogni dettaglio e in grado di migliorare la gestione dei box come pochissimi altri hanno saputo fare.
Un uomo che ha avuto modo di segnare in modo indelebile il proprio nome nella storia del Cavallino Rampante e che ha avuto modo di stringere un rapporto molto stretto con Niki Lauda. L’addio del pilota austriaco era stato un duro colpo proprio per Montezemolo, con l’aspetto umano che contava davvero tantissimo al tempo.
Negli anni però anche il mitico Niki ha dimostrato, pur lanciando spesso delle frecciatine, di rimanere sempre ben legato al mondo ferrarista. Proprio per questo motivo, quando Lauda fu seppellito volle farlo con la tuta della Ferrari, un qualcosa che sogna di fare anche Montezemolo, con il suo annuncio di recente che apre a uno scenario che in pochi avevano immaginato.
Di recente ha avuto modo di parlare durante un’intervista al Corriere della Sera Luca Cordero di Montezemolo e qui ha avuto modo di esprimere anche alcuni suoi pensieri decisamente sul lungo periodo. Lo si vede infatti dal momento in cui ha parlato anche di quello che vorrebbe che accadesse in occasione del suo funerale
Non ha avuto dubbi nel rispondere che vorrebbe essere seppellito con la bandiera della Ferrari, con questa che è una delle richieste che ha già segnato nel suo quaderno. Siamo di fronte a quello che sarà il suo ultimo viaggio sulla Terra, sperando che ciò avvenga il più in là possibile, ma una bandiera della Ferrari non si nega di certo a nessuno.
Questa è la testimonianza di come Montezemolo sia legatissimo alla Ferrari e al mondo dei motori. Nell’intervista racconta anche come ogni tanto provi a inscenare degli ipotetici dialoghi con Enzo Ferrari o con Gianni Agnelli, le due figure che più di tutte ne hanno condizionato la carriera e la vita lavorativa, con i due che hanno reso grande il marchio di Maranello. Ci vorrebbe ancora una figura come Montezemolo anche per la Ferrari di oggi.
Le polizze assicurative degli ultimi anni sono in costante aumento, ma attenzione a questa particolarità.…
Negli anni '90 sono nate diverse delle più belle auto della storia e una di…
Codice della strada, questo divieto non lo conosce quasi nessuno: fai attenzione, rischi una vera…
Si possono spendere 75mila euro per un'automobile utilizzabile solo all'interno del vostro salotto? Ebbene si,…
Il video del SUV che si lancia nel vuoto ha lasciato tutti senza parole: ecco…
Kevin De Bruyne è uno dei nomi del momento: il centrocampista è al centro delle…