Leclerc furioso dopo quanto accaduto a Zandvoort: ancora una volta la sfortuna sembra aver colpito il pilota monegasco. Purtroppo è stato un altro week end di pura sofferenza
Dopo una qualifica di certo non positiva, il pilota monegasco stava provando a risalire la china in gara, con una buona partenza e un tentativo di aggredire il podio di Hadjar. Purtroppo un banale incidente con Antonelli ha vanificato tutto, anche il magnifico sorpasso messo a segno ai danni di Russell.
La Ferrari avrebbe dovuto sfruttare meglio le proprie risorse tecniche in quel di Zandvoort. La sospensione posteriore e il fondo rinnovati nei mesi scorsi dovevano fornire un salto in avanti della SF-25, cosa che purtroppo non si è realizzata in pista. Vasseur sembrava essere fiducioso alla vigilia, poi il sesto e settimo posto in qualifica ha spento ogni tipo di entusiasmo. Leclerc e Hamilton hanno avuto una prestazione molto differente, anche se purtroppo l’esito è stato un ritiro per entrambi.
Lewis ha rovinato tutto con un crash da principiante, proprio sulla sopraelevata dove Leclerc ha incontrato l’ingenuità di Kimi Antonelli. L’italiano ha posto fine alla rimonta del numero 16 e alle sue ambizioni di arrivare a podio. Nulla da fare e zero punti proprio alla vigilia del Gran Premio di Monza del prossimo fine settimana. Di certo l’umore del monegasco non poteva essere buono al termine della domenica olandese e le sue parole sono andate dritto al punto.
Parlando con i giornalisti al termine della gara, Leclerc ha dichiarato a proposito dell’incidente con Antonelli: “Sì, è stato un bel botto e credo che sia stato un errore da parte di Kimi. In una pista come Zandvoort devi essere sempre abbastanza aggressivo se vuoi superare, ma in questo caso forse lo è stato un troppo”.
Â
Il pilota della Ferrari ha poi aggiunto: “Non lo definirei un errore da rookie, ma è stato solo un errore che può capitare al primo anno come al quinto di Formula 1″. Insomma una responsabilità superiore per Antonelli, che ha tentato il sorpasso in un punto che non poteva portare alla riuscita della manovra. Un azzardo che ha messo fuori gioco tutti e due.
C’è poco da salvare in questa domenica: “Si possono sempre trovare degli aspetti positivi in ogni situazione, ma piĂą che altro lo considererei come un weekend molto molto negativo“. Poco altro da aggiungere, in linea con l’umore dei tifosi.Â
La Kia ha ormai scelto quale sarĂ la tecnologia sulla quale andrĂ a puntare per…
Il mondo delle auto continua a essere stravolto e un'altra azienda dĂ vita a svariati…
In casa Volkswagen si prepara l'assalto alla Dacia ed agli altri rivali con l'arrivo di…
Era basata su un modello iconico. Ecco la storia di una Lancia che sembrava una…
La Red Bull punta su un nuovo pilota per il 2026 e chissĂ cosa dirĂ …
L'Oktoberfest è una degli eventi piĂą popolari in Germania e ora gli italiani ci arriveranno…