Gli+italiani+hanno+scoperto+il+trucchetto%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+pulsante+sul+cruscotto+dell%26%238217%3Bauto+da+premere+subito%3A+risparmierai+tantissima+benzina
derapateallaguidait
/articolo/gli-italiani-hanno-scoperto-il-trucchetto-ce-un-pulsante-sul-cruscotto-dellauto-da-premere-subito-risparmierai-tantissima-benzina/29348/amp/
curiosità

Gli italiani hanno scoperto il trucchetto, c’è un pulsante sul cruscotto dell’auto da premere subito: risparmierai tantissima benzina

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Si abbattono i consumi delle auto, con questo pulsante che è rivoluzionario.

Negli ultimi anni si sta andando incontro sempre di più a una situazione davvero complessa per quanto riguarda la gestione delle auto private. Si tratta ormai di un vero e proprio lusso dove sempre meno persone hanno modo di concedersi, tanto è vero che si sta andando su delle soluzioni alternative.

Non è solo il prezzo di vendita iniziale, comunque molto elevato rispetto al passato, che fa tremare i cittadini, ma sono anche tutte le spese seguenti che sono diventate un problema insormontabile. Lo si vede con il discorso legato alle spese del carburante, con queste che negli anni sono aumentate in modo esponenziale.

Per fortuna però non mancano di certo le grandi novità e le migliorie nel settore, tanto è vero che le vetture sono sempre più tecnologiche. Lo si vede anche per il fatto come ora le automobili presentino al proprio interno dei pulsanti che permettono di ridurre sensibilmente le spese e c’è n’è uno che in pochi conoscevano, almeno con questo vantaggio.

Ricircolo aria condizionata: abbattuti i consumi

In estate la maggior parte degli italiani, non appena entra in auto, decide subito di alzare al massimo l’aria condizionata, spesso anche quando l’auto non è ancora calda, dunque getta all’interno dell’abitacolo tutt’altro che aria fresca. Questo comporta una spesa importante da un punto di vista dei consumi e non deve sorprendere il fatto che, nel momento in cui l’auto è ferma, non si ha modo di poter rimanere con l’aria condizionata accesa.

Ricircolo aria condizionata: abbattuti i consumi (derapate.allaguida.it)

Quando si entra nelle galleria però è normale cercare di utilizzare il ricircolo dell’aria, la quale è una soluzione molto ingegnosa. Infatti l’aria condizionata si basa sull’aria esterna, il che comporta importanti consumi da un punto di vista energetico, ma con il discorso legato al ricircolo, ecco che sarà sempre la medesima l’aria che si rinfresca.

Tutto ciò è molto utile prima di tutto per evitare di inalare polveri di vario genere, come avverrebbe nelle gallerie, e inoltre ridurrebbe anche sensibilmente i consumi. Naturalmente non è il massimo usare sempre questa soluzione, ma nel momento in cui si dovesse aprire il finestrino per cambiare l’aria, ecco che il ricircolo avrebbe costantemente una possibilità di utilizzare aria fresca. Abbattere i consumi e continuare a usare l’aria condizionata dunque è possibile, con il pulsante del ricircolo che è presente in tutte le vetture.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Per Panda e Sandero si fa dura, consumi mai visti con un litro di benzina per la rivale francese: tutto merito del nuovo motore

Le citycar sono sempre più richieste, ma ora arriva la grande rivale di Panda e…

10 ore fa

La nuova utilitaria di Renault è pronta a dominare: richieste impazzite in Italia, non fatevela scappare

Renault è pronta a lanciare una nuova utilitaria: è un successo annunciato, è già super…

12 ore fa

La compri ora e la paghi tra 3 mesi: la promo spacca il mercato delle auto

Il settore delle auto sta cambiando in questi anni e ora arriva un modello particolare…

24 ore fa

RC Auto, aumenta la tassa: la verità sulla notizia che sta allarmando tutti

L'assicurazione RC auto è una tassa piuttosto pesante per tutti gli automobilisti e ora sta…

1 giorno fa

“Non lo rivedremo più”, annuncio a sorpresa su Michael Schumacher: tifosi in ansia

Michael Schumacher è un mito delle quattro ruote, ma ora arrivano pessime notizie sulle sue…

1 giorno fa