Google+Maps%2C+arriva+la+nuova+funzione+nascosta%3A+ora+fa+tutto+lui
derapateallaguidait
/articolo/google-maps-arriva-la-nuova-funzione-nascosta-ora-fa-tutto-lui/10101/amp/
curiosità

Google Maps, arriva la nuova funzione nascosta: ora fa tutto lui

Pubblicato da
Angelo Papi

Google Maps svela una nuova funzione nascosta che potrà far impazzire tutti gli utenti: si può utilizzare anche per una ricerca del tutto particolare

L’applicazione di navigazione più conosciuta al mondo offre ora una funzione ulteriore e davvero utile. Con questo upgrade sarà indispensabile avere a portata di mano il Maps sul nostro telefono, tablet o pc. Non solo le destinazioni saranno l’oggetto della nostra ricerca.

Al giorno d’oggi viaggiare e spostarsi è diventato molto più semplice rispetto al passato. Il motivo non è solo legato alla facilità di prendere un aereo e di volare dall’altra parte del mondo con un semplice clic sul telefono (e soldi a disposizione), ma anche per la comodità di avere a portata di mano mappe e indicazioni. Con i nostri smartphone ogni nuovo luogo può essere “esplorato” in poco tempo, affidandosi alle applicazioni di navigazione e ai consigli che ci offrono le varie piattaforme.

Anche rimanendo nella propria città, per raggiungere un luogo si può aprire l’app sul telefono e partire con il “percorso” impostato. Perdersi ora è davvero impossibile e di certo questo aiuta la qualità della vita dei cittadini. Esistono diverse applicazioni che si occupano di navigazione urbana ed extra urbana, come Waze e Google Maps, di certo le più famose in questo ambito. Proprio il colosso californiano ha salvato molti viaggiatori nel corso del tempo, affinando sempre più la propria esperienza di utilizzo. La notizia che potrà sconvolgere i vari users è legata ad un upgrade non indifferente nelle modalità di ricerca. Ora oltre ad una destinazione si potrà cercare molto altro.

Nuova funzione per Google Maps: ora si può cercare più di un luogo

Quando apriamo Google Maps stiamo cercando probabilmente di inserire una luogo da raggiungere, consultando la strada migliore da percorrere. Ora, però, sulla casella delle ricerche si potrà trovare anche dell’altro, come ad esempio il luogo migliore dove andare a mangiare una pizza.

Nuova funzione per Google Maps: ora si può cercare più di un luogo (Derapate.allaguida – Pixabay)

 

Si perché Maps ci indicherà, grazie alla sua nuova funzione, anche i posti migliori dove acquistare un preciso prodotto o mangiare una cosa in particolare. Ci fornirà tutte le informazioni tipiche, comprese le recensioni e le valutazioni degli utenti che ci sono già stati, oltre ovviamente alle indicazioni stradali per arrivarci. 

Ciò significa che digitando semplicemente “smartphone”, ad esempio, ci compariranno una serie di negozi di elettronica e telefonia dove andare a prendere quel prodotto specifico. 

Questo miglioramento si aggiunge agli altri introdotti nell’ultimo periodo da Google Maps, come il tachimetro su CarPlay e la segnalazione degli incidenti (per accomunarlo a Waze).

Angelo Papi

Giornalista pubblicista dal 2008, con decennale esperienza nell'ambito radiofonico romano. Collaboratore di riviste di viaggi e sport, direttore di un sito sull'As Roma e con passato lavorativo di dieci anni con il gruppo Web365. Attuale conduttore di AsRomaLive sul canale omonimo di Twitch

Recent Posts

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

10 ore fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

12 ore fa

Dimenticate la R 1300 GS: c’è una nuova BMW che domina le turistiche, è un capolavoro

La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…

20 ore fa

Eccola, è quasi identica a quella di prima: la mitica due posti sta tornando, promessa mantenuta

Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…

24 ore fa

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

1 giorno fa

Stellantis ora è nei guai, queste auto vanno ritirate: hanno un problema pericolosissimo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase drammatica della sua breve storia. Oltre al netto…

2 giorni fa