Google Maps svela una nuova funzione nascosta che potrà far impazzire tutti gli utenti: si può utilizzare anche per una ricerca del tutto particolare
L’applicazione di navigazione più conosciuta al mondo offre ora una funzione ulteriore e davvero utile. Con questo upgrade sarà indispensabile avere a portata di mano il Maps sul nostro telefono, tablet o pc. Non solo le destinazioni saranno l’oggetto della nostra ricerca.
Al giorno d’oggi viaggiare e spostarsi è diventato molto più semplice rispetto al passato. Il motivo non è solo legato alla facilità di prendere un aereo e di volare dall’altra parte del mondo con un semplice clic sul telefono (e soldi a disposizione), ma anche per la comodità di avere a portata di mano mappe e indicazioni. Con i nostri smartphone ogni nuovo luogo può essere “esplorato” in poco tempo, affidandosi alle applicazioni di navigazione e ai consigli che ci offrono le varie piattaforme.
Anche rimanendo nella propria città, per raggiungere un luogo si può aprire l’app sul telefono e partire con il “percorso” impostato. Perdersi ora è davvero impossibile e di certo questo aiuta la qualità della vita dei cittadini. Esistono diverse applicazioni che si occupano di navigazione urbana ed extra urbana, come Waze e Google Maps, di certo le più famose in questo ambito. Proprio il colosso californiano ha salvato molti viaggiatori nel corso del tempo, affinando sempre più la propria esperienza di utilizzo. La notizia che potrà sconvolgere i vari users è legata ad un upgrade non indifferente nelle modalità di ricerca. Ora oltre ad una destinazione si potrà cercare molto altro.
Quando apriamo Google Maps stiamo cercando probabilmente di inserire una luogo da raggiungere, consultando la strada migliore da percorrere. Ora, però, sulla casella delle ricerche si potrà trovare anche dell’altro, come ad esempio il luogo migliore dove andare a mangiare una pizza.
Si perché Maps ci indicherà, grazie alla sua nuova funzione, anche i posti migliori dove acquistare un preciso prodotto o mangiare una cosa in particolare. Ci fornirà tutte le informazioni tipiche, comprese le recensioni e le valutazioni degli utenti che ci sono già stati, oltre ovviamente alle indicazioni stradali per arrivarci.
Ciò significa che digitando semplicemente “smartphone”, ad esempio, ci compariranno una serie di negozi di elettronica e telefonia dove andare a prendere quel prodotto specifico.
Questo miglioramento si aggiunge agli altri introdotti nell’ultimo periodo da Google Maps, come il tachimetro su CarPlay e la segnalazione degli incidenti (per accomunarlo a Waze).
La FIAT dà il via a una clamorosa offerta per la sua 500e, con il…
Sta per arrivare ovunque, anche nei luoghi più sperduti del nostro paese. Cambierà le abitudini…
Gli autovelox tornano ad impensierire gli automobilisti italiani, con la massima allerta che è scattata…
Novità eclatante nel mondo delle corse. Il ritorno è epocale e sta già tenendo sulle…
Sono in arrivo brutte notizie per gli automobilisti: a partire dal prossimo anno bisognerà sborsare…
Ma quale addio è ancora più conveniente, il SUV Fiat con motore diesel di serie…