Google+Maps%2C+arriva+la+nuova+funzione+nascosta%3A+ora+fa+tutto+lui
derapateallaguidait
/articolo/google-maps-arriva-la-nuova-funzione-nascosta-ora-fa-tutto-lui/10101/amp/
curiosità

Google Maps, arriva la nuova funzione nascosta: ora fa tutto lui

Pubblicato da
Angelo Papi

Google Maps svela una nuova funzione nascosta che potrà far impazzire tutti gli utenti: si può utilizzare anche per una ricerca del tutto particolare

L’applicazione di navigazione più conosciuta al mondo offre ora una funzione ulteriore e davvero utile. Con questo upgrade sarà indispensabile avere a portata di mano il Maps sul nostro telefono, tablet o pc. Non solo le destinazioni saranno l’oggetto della nostra ricerca.

Al giorno d’oggi viaggiare e spostarsi è diventato molto più semplice rispetto al passato. Il motivo non è solo legato alla facilità di prendere un aereo e di volare dall’altra parte del mondo con un semplice clic sul telefono (e soldi a disposizione), ma anche per la comodità di avere a portata di mano mappe e indicazioni. Con i nostri smartphone ogni nuovo luogo può essere “esplorato” in poco tempo, affidandosi alle applicazioni di navigazione e ai consigli che ci offrono le varie piattaforme.

Anche rimanendo nella propria città, per raggiungere un luogo si può aprire l’app sul telefono e partire con il “percorso” impostato. Perdersi ora è davvero impossibile e di certo questo aiuta la qualità della vita dei cittadini. Esistono diverse applicazioni che si occupano di navigazione urbana ed extra urbana, come Waze e Google Maps, di certo le più famose in questo ambito. Proprio il colosso californiano ha salvato molti viaggiatori nel corso del tempo, affinando sempre più la propria esperienza di utilizzo. La notizia che potrà sconvolgere i vari users è legata ad un upgrade non indifferente nelle modalità di ricerca. Ora oltre ad una destinazione si potrà cercare molto altro.

Nuova funzione per Google Maps: ora si può cercare più di un luogo

Quando apriamo Google Maps stiamo cercando probabilmente di inserire una luogo da raggiungere, consultando la strada migliore da percorrere. Ora, però, sulla casella delle ricerche si potrà trovare anche dell’altro, come ad esempio il luogo migliore dove andare a mangiare una pizza.

Nuova funzione per Google Maps: ora si può cercare più di un luogo (Derapate.allaguida – Pixabay)

 

Si perché Maps ci indicherà, grazie alla sua nuova funzione, anche i posti migliori dove acquistare un preciso prodotto o mangiare una cosa in particolare. Ci fornirà tutte le informazioni tipiche, comprese le recensioni e le valutazioni degli utenti che ci sono già stati, oltre ovviamente alle indicazioni stradali per arrivarci. 

Ciò significa che digitando semplicemente “smartphone”, ad esempio, ci compariranno una serie di negozi di elettronica e telefonia dove andare a prendere quel prodotto specifico. 

Questo miglioramento si aggiunge agli altri introdotti nell’ultimo periodo da Google Maps, come il tachimetro su CarPlay e la segnalazione degli incidenti (per accomunarlo a Waze).

Angelo Papi

Giornalista pubblicista dal 2008, con decennale esperienza nell'ambito radiofonico romano. Collaboratore di riviste di viaggi e sport, direttore di un sito sull'As Roma e con passato lavorativo di dieci anni con il gruppo Web365. Attuale conduttore di AsRomaLive sul canale omonimo di Twitch

Recent Posts

Nel 2026 tutti diranno addio a questa auto: decisione sofferta ma inevitabile, è ufficiale

Gli appassionati dovranno fare a meno dal 2026 di questa vettura storica che però non…

6 ore fa

Ancora poche ore e un altro rincaro si abbatterà sugli italiani: Ministero irremovibile, queste le nuove tariffe

Nuovo rincaro per gli italiani. Il Ministero è stato irremovibile. Ecco quali sono le nuove…

16 ore fa

Bollo Auto, dal prossimo anno cambia tutto: le nuove direttive

Bollo auto, le direttive sono tutte diverse: cambia tutto quanto. Ecco che cosa bisogna sapere…

18 ore fa

Il nuovo motore cinese distrugge l’Europa: è il doppio più efficiente, e che consumi

La Cina continua a rinnovarsi nel mondo dei motori e ora presenta un propulsore eccezionale…

1 giorno fa

Honda ha appena svelato lo scooter definitivo, costa la metà del TMax e va una favola

La Yamaha ha nel TMax il suo maxi scooter di riferimento, ma attenzione alle novità…

2 giorni fa

Ferrari a tre punte, annuncio a sorpresa poco fa: è un vero colpaccio

La Ferrari punta alle "tre punte" e dà un annuncio ufficiale che fa sognare. La…

2 giorni fa