Nuove funzioni per Google Maps grazie alla nuova tecnologia. Il famoso navigatore non sarà più lo stesso.
Chi lo nega mente, ormai Google Maps è imprescindibile. Un po’ come succede per lo smartphone e quella sensazione di nudità se si è senza, quando si è in giro, magari in un luogo che si conosce poco e ci si scopre sprovvisti delle preziose mappe messe a disposizione dal famoso motore di ricerca, si va nel panico. Sebbene a volte non siano in grado di individuare effettivamente il percorso più breve, specialmente quando si è a piedi, il sistema è veramente molto comodo.
Soprattutto evita di doversi armare di cartine (sono merce rara, oltre che usate solo dai più romantici), o di dover chiedere a qualche passante, opzione quest’ultima che rischia anche di vedersi ignorati platealmente. La buona notizia è che pur essendo molto ben sviluppato lo strumento il dispositivo verrà ulteriormente migliorato e aggiornato con nuove funzioni grazie all’utilizzo di una tecnologia ultramoderna che renderà tutte le informazioni ancora più precise e dettagliate.
Come ben si sa, quando si imposta un percorso sulla mappa e si dà l’avvio, è una voce programmata a fornire da quel momento tutte le indicazioni. Ultimamente ChatGPT e in generale l’intelligenza artificiale hanno modificato alcuni servizi erogati all’interno delle nostre società e anche il mondo delle auto non è restato e non resterà immune. Nella fattispecie ha appena preso corpo un sodalizio tra Google Cloud e Mercedes Benz.
Il chiaro intento è quello di implementare le funzionalità di Gemini Automotive per quanto riguarda le vetture realizzate a Stoccarda. L’idea è quella di dare la possibilità all’utente di conversare con l’assistente virtuale MBUX e non semplicemente ascoltare o dialogare in maniera basica. Il navigatore sarà quindi in grado di esaudire richieste più complesse e specifiche, a partire dalla ricerca di locali con caratteristiche ben precise.
Addirittura, per quanto riguarda i ristoranti, la voce saprà indicare il menù e il piatto più celebre e gettonato ed eventualmente anche le recensioni. In poche parole sarà come avere un passeggero extra in abitacolo, con cui chiacchierare quasi come si farebbe con una persona. I più curiosi sappiano che non ci sarà molto da aspettare. La prossima primavera Gemini Automotive sarà fruibile con la nuova versione del sistema operativo MB:OS applicato sulle CLA.
Si continua a discutere dello stop definitivo ai veicoli alimentati a diesel e benzina. L'UE…
Grande nuovo SUV dal Giappone, con questo modello che ha le carte in regola per…
Un colosso dell'auto rischia grosso: quasi 900.000 veicoli sotto indagine per un difetto gravissimo al…
Stellantis punta su un nuovo grande modello che potrà anche mettere in crisi la Bentley,…
Durissimo colpo per gli italiani, con la circolazione che ora è bloccata e con questa…
Elon Musk ha messo il mirino sulla prossima sfida da vincere: percorrere quasi 12.000 Km…