Google+Maps+vietato%2C+la+nuova+regola+rovina+gli+automobilisti%3A+multe+salatissime+per+chi+lo+usa
derapateallaguidait
/articolo/google-maps-vietato-la-nuova-regola-rovina-gli-automobilisti-multe-salatissime-per-chi-lo-usa/15062/amp/
Categories: NEWS

Google Maps vietato, la nuova regola rovina gli automobilisti: multe salatissime per chi lo usa

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Google Maps ora rischia di vivere un periodo complicato, perché vi è un divieto che fa storcere il naso a molti.

Le applicazioni che si usano sul cellulare sono ormai diventate sempre più comuni, tanto è vero che alcune app sono entrate nell’immaginari collettivo. Una di queste è senza dubbio Google Maps, con questa che si è messa in mostra per la sua semplicità e dà modo così di poter conoscere rapidamente la strada più veloce per giungere in un determinato luogo.

Sono diversi gli aspetti che hanno fatto sì che l’interesse attorno a Google Maps crescesse, tanto è vero che anche molti utenti che hanno Apple, preferiscono comunque utilizzare questa app. Negli anni non sono mancati i rivali sul mercato, come lo si può facilmente evincere da Waze, forse quella che più di tutte ha messo in crisi Google Maps.

La concorrenza si sa che è sempre ben gradita in questa società. Ecco però come utilizzare il navigatore in macchina non sempre è vista come una buona pratica, tanto è vero che si rischiano delle multe pesantissime. Il nuovo Codice della Strada da questo punto di vista è molto chiaro e dunque servono delle Leggi chiare per evitare qualsiasi tipologia di sanzione.

Google Maps: usarlo in auto è vietato

La lotta contro l’uso dello smartphone quando si è alla guida è iniziata da tempo e dunque si sta facendo di tutto e di più per evitare anche l’utilizzo di certe app. Una di queste è Google Maps, con il suo utilizzo che vale solo nel momento lo si collega con l’auto, tramite il servizio Android Auto o Apple CarPlay, ma dimenticatevi di usare lo smartphone per conoscere la strada.

Multa smartphone (derapate.allaguida.it)

Infatti non è considerato come un modo per poter seguire il navigatore quello di averlo nelle proprie mani, senza dimenticare poi come è profondamente vietato anche toccare lo schermo mentre si è al volante. Impostare il navigatore deve essere fatto prima di mettersi in viaggio o può essere fatto da chi si trova sul lato passeggero, ma non lo può fare chi si sta guidando.

Nel caso in cui le Forze dell’Ordine dovessero pizzicarvi a usare Google Maps mentre siete al volante, ecco che la sanzione andrebbe da un minimo di 250 a un massimo di 1000 Euro. Il tutto potrebbe peggiorare ancora di più nel momento in cui la manovra sia ripetuta più volte, il che porterebbe il totale anche a un valore di ben 1400 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Altri 40 giorni in offerta, c’è la citycar a GPL ad anticipo zero: praticamente la compri solo a rate

Le auto a GPL sono ancora molto richieste, con un'offerta da sogno che dura ancora…

43 minuti fa

Tesla sbarca in Italia? La gigafactory che fa sognare il Paese, super accordo con Meloni?

La Tesla potrebbe giungere in Italia, con la nascita della Gigafactory che sarebbe senza dubbio…

2 ore fa

Marc Marquez, ritorno alla Honda: l’annuncio sconvolge la MotoGP

Marc Marquez sta dominando in Ducati, ma ora c'è chi parla di un suo ritorno…

3 ore fa

Prima di metterti in viaggio in autostrada, segnati tutto quello che può succedere all’auto e chi ne sarà responsabile

Tutti coloro che si mettono in viaggio in autostrada devono conoscere bene cosa fare in…

10 ore fa

Rallentati i treni ad Alta Velocità, esplode il caos in Italia: il motivo

L'Alta Velocità ha un ruolo fondamentale in Italia, ma ora ci sono delle grosse polemiche.…

12 ore fa

Petrolio in Europa, è finita per gli arabi: ora lo abbiamo anche noi

L'Europa potrebbe il proprio impatto a livello internazionale per quanto riguarda il petrolio e ora…

13 ore fa