Google+Maps+vietato%2C+la+nuova+regola+rovina+gli+automobilisti%3A+multe+salatissime+per+chi+lo+usa
derapateallaguidait
/articolo/google-maps-vietato-la-nuova-regola-rovina-gli-automobilisti-multe-salatissime-per-chi-lo-usa/15062/amp/
Categories: NEWS

Google Maps vietato, la nuova regola rovina gli automobilisti: multe salatissime per chi lo usa

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Google Maps ora rischia di vivere un periodo complicato, perché vi è un divieto che fa storcere il naso a molti.

Le applicazioni che si usano sul cellulare sono ormai diventate sempre più comuni, tanto è vero che alcune app sono entrate nell’immaginari collettivo. Una di queste è senza dubbio Google Maps, con questa che si è messa in mostra per la sua semplicità e dà modo così di poter conoscere rapidamente la strada più veloce per giungere in un determinato luogo.

Sono diversi gli aspetti che hanno fatto sì che l’interesse attorno a Google Maps crescesse, tanto è vero che anche molti utenti che hanno Apple, preferiscono comunque utilizzare questa app. Negli anni non sono mancati i rivali sul mercato, come lo si può facilmente evincere da Waze, forse quella che più di tutte ha messo in crisi Google Maps.

La concorrenza si sa che è sempre ben gradita in questa società. Ecco però come utilizzare il navigatore in macchina non sempre è vista come una buona pratica, tanto è vero che si rischiano delle multe pesantissime. Il nuovo Codice della Strada da questo punto di vista è molto chiaro e dunque servono delle Leggi chiare per evitare qualsiasi tipologia di sanzione.

Google Maps: usarlo in auto è vietato

La lotta contro l’uso dello smartphone quando si è alla guida è iniziata da tempo e dunque si sta facendo di tutto e di più per evitare anche l’utilizzo di certe app. Una di queste è Google Maps, con il suo utilizzo che vale solo nel momento lo si collega con l’auto, tramite il servizio Android Auto o Apple CarPlay, ma dimenticatevi di usare lo smartphone per conoscere la strada.

Multa smartphone (derapate.allaguida.it)

Infatti non è considerato come un modo per poter seguire il navigatore quello di averlo nelle proprie mani, senza dimenticare poi come è profondamente vietato anche toccare lo schermo mentre si è al volante. Impostare il navigatore deve essere fatto prima di mettersi in viaggio o può essere fatto da chi si trova sul lato passeggero, ma non lo può fare chi si sta guidando.

Nel caso in cui le Forze dell’Ordine dovessero pizzicarvi a usare Google Maps mentre siete al volante, ecco che la sanzione andrebbe da un minimo di 250 a un massimo di 1000 Euro. Il tutto potrebbe peggiorare ancora di più nel momento in cui la manovra sia ripetuta più volte, il che porterebbe il totale anche a un valore di ben 1400 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ancora poche ore e un altro rincaro si abbatterà sugli italiani: Ministero irremovibile, queste le nuove tariffe

Nuovo rincaro per gli italiani. Il Ministero è stato irremovibile. Ecco quali sono le nuove…

7 ore fa

Bollo Auto, dal prossimo anno cambia tutto: le nuove direttive

Bollo auto, le direttive sono tutte diverse: cambia tutto quanto. Ecco che cosa bisogna sapere…

9 ore fa

Il nuovo motore cinese distrugge l’Europa: è il doppio più efficiente, e che consumi

La Cina continua a rinnovarsi nel mondo dei motori e ora presenta un propulsore eccezionale…

21 ore fa

Honda ha appena svelato lo scooter definitivo, costa la metà del TMax e va una favola

La Yamaha ha nel TMax il suo maxi scooter di riferimento, ma attenzione alle novità…

1 giorno fa

Ferrari a tre punte, annuncio a sorpresa poco fa: è un vero colpaccio

La Ferrari punta alle "tre punte" e dà un annuncio ufficiale che fa sognare. La…

1 giorno fa

Stop alla circolazione, arriva la decisione ufficiale: cambia tutto in Italia

Cambia la decisione sulla ZTL, nuova decisione ufficiale in Italia. Cambia tutto quanto, ecco che…

2 giorni fa