GP+Spagna+F1+2014%2C+Qualifiche%3A+Pole+di+Hamilton%2C+Ferrari+indietro
derapateallaguidait
/articolo/gp-spagna-f1-2014-qualifiche-pole-di-hamilton-ferrari-indietro/144/amp/
FORMULA1

GP Spagna F1 2014, Qualifiche: Pole di Hamilton, Ferrari indietro

Pubblicato da
Antonio Papa

Lewis Hamilton rispetta i pronostici e porta a casa la pole position del GP di Spagna: dietro di lui il “solito” Rosberg

Era questione riservata a loro due, la pole position, si sapeva. Le qualifiche del Gran premio di Spagna 2014 restituiscono un Lewis Hamilton davanti a tutti, più forte anche di Nico Rosberg, che in Q1 e Q2 aveva lasciato intravedere la possibilità di giocare lo scherzetto al compagno di team. Dietro alle due Mercedes c’è il consistente Ricciardo, poi la Williams di Bottas; sorprendente il risultato di Grosjean, più rapido anche delle due Ferrari, con Raikkonen più veloce di Alonso, che partiranno in terza fila.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Recent Posts

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

3 giorni fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

3 giorni fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

5 giorni fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

1 settimana fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

2 settimane fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

2 settimane fa