Ferrari, grande novità a Miami per il Gran Premio della Florida: pronta la rivoluzione, tifosi già a bocca aperta
Cinque gare, un solo podio – il terzo posto ottenuto da Leclerc nell’ultimo Gran Premio disputato in Arabia Saudita, a Gedda – e la vittoria nella Gara Sprint in Cina con un Hamilton sontuoso, al suo primo successo sulla Ferrari. Questo il magro bottino della Ferrari in questo Mondiale che fin qui non ha certo regalato gioie, anzi.
La Rossa già accusa ritardi importanti in classifica dalla McLaren che in questi primi Gran Premi sta dimostrando la sua forza e soprattutto di essere di un altro livello. Quasi irraggiungibile la scuderia di Woking, la Ferrari sembra un passo indietro anche rispetto alla Mercedes che sta ottenendo risultati migliori in questa prima fase.
E gli aggiornamenti sono già attesi come oro colato dai piloti, apparsi in difficoltà se la condizione della pista non rispecchia appieno la zona di comfort della monoposto. Insomma, nelle gare disputate in Medio Oriente non si è vista una Ferrari competitiva, tutt’altro.
Il circus si sposta ora negli Stati Uniti, a Miami, lì dove il glamour la fa da padrone. Nel primo dei tre Gran Premi previsti negli USA la Ferrari spera di trovare una competitività maggiore ma soprattutto ambisce di poter dare una svolta ad un Mondiale che in caso contrario potrebbe trasformarsi in una sorta di lunga agonia.
A Miami, peraltro, vi sarà un grande debutto, una vera e propria sorpresa per tutti i tifosi che non potranno fare a meno di non notarla. Ci riferiamo alla livrea della Ferrari che in vista del Gran Premio della Florida, cambierà. L’annuncio ufficiale è arrivato dall’HP, il title sponsor del Cavallino che sui suoi canali social ufficiali ha postato un breve video in cui naturalmente non spoilera alcunché.
Solo una piccola anticipazione di quelli che potrebbero essere i colori della monoposto con tanto di appuntamento al 30 aprile, quando a pochi giorni dalla gara sarà svelata ufficialmente la speciale livrea. Miami, peraltro, non è protagonista per la prima volta di questi cambiamenti.
Già l’anno scorso, infatti, la Ferrari si presentò in Florida con una livrea speciale: il tradizionale rosso a fare bella mostra di sé ma anche due tonalità di azzurro – di fatto il colore dell’HP – su ala posteriore e cofano ma anche su copricerchi, ala anteriore ed halo. Ed azzurro era anche il kit di abbigliamento di piloti e squadra.
Premier League, uno dei calciatori più pagatiè stato protagonista di una brutta disavventura: ha commesso…
Un pericolo che non vedi ma che minaccia te e la tua auto. Le ultime…
300.000 euro di multe senza neanche avere l'auto, questa storia ha dell'incredibile. Assurdità mai vista …
Arriva un'importante novità che riguarda uno dei modelli di punta della Yamaha: si tratta di…
La BMW conquista il mercato con la R 1300 GS, un modello che però ora…
Mercedes, pronto il modello d'ingresso per una nuova sfida nel segmento più interessante: arriva il…