Grandissimo+ritorno+alla+Ferrari+dopo+l%26%238217%3Baddio%2C+l%26%238217%3Bannuncio+cambia+tutto%3A+Hamilton+ha+gi%C3%A0+l%26%238217%3Berede
derapateallaguidait
/articolo/grandissimo-ritorno-alla-ferrari-dopo-laddio-lannuncio-cambia-tutto-hamilton-ha-gia-lerede/14858/amp/
FORMULA1

Grandissimo ritorno alla Ferrari dopo l’addio, l’annuncio cambia tutto: Hamilton ha già l’erede

Pubblicato da
Sabrina Uccello

Dopo l’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari, il Cavallino Rampante pianifica il futuro e potrebbe richiamare in squadra uno dei nomi più chiacchierati dell’ultima annata sportiva.

“La Rossa è sempre la Rossa”, diceva qualche tempo fa Lewis Hamilton, quando ancora era il pilota di riferimento della Mercedes con i suoi sette Mondiali vinti, di cui uno vinto con la McLaren. Un desiderio, anzi un sogno, sussurrato a voce alta, che è divenuto per il britannico una realtà, a 40 anni compiuti e con la convinzione di poter dare ancora molto al Circus e riscriverne la storia dei record. A bordo di una Ferrari.

La sua prima settimana a Maranello è iniziata fra entusiasmo e commozione. Lewis Hamilton ha realizzato anche il primo giro di pista a bordo di un’auto Rossa, accompagnato e seguito con orgoglio dalla madre e dal padre. Le immagini che lo immortalano vestito elegantemente accanto alla sua amata F40 – la sua Ferrari preferita – sono state le foto con più like nella storia della Formula 1.

Comprensibile allora che l’attesa per la nuova stagione sia alle stelle, ma nel frattempo la dirigenza del Cavallino Rampante immagina anche il futuro. Qui spunta il profilo di Oliver Bearman, il talento inglese cresciuto nella Ferrari Driver Academy, chiamato lo scorso anno nella massima categoria dei motori prima per sostituire Carlos Sainz poi Kevin Magnussen, andando ai punti all’esordio sia con Ferrari che con Haas.

Haas dà un ‘consiglio’ alla Ferrari: “Non è possibile che lo ignori”

A proposito di Haas, il team principal Ayao Komatsu ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla promozione per Oliver Bearman, che sarà compagno di squadra di Esteban Ocon in questo 2025. Secondo il dirigente del team statunitense, il giovane pilota è destinato a diventare grande con la Ferrari in futuro: “Non posso credere che abbia diciotto anni, lo vedo come futuro pilota del Cavallino Rampante. L’abbiamo preso per due anni e, se facciamo un buon lavoro, non è possibile che la Ferrari lo ignori”.

Haas dà un ‘consiglio’ alla Ferrari: “Non è possibile che lo ignori” (ANSA) – tvplay

 

Al momento a Maranello vi è una certezza che si chiama Charles Leclerc, legato alla Scuderia da un accordo pluriennale rinnovato appena lo scorso anno. Poi è giunto il tempo di Lewis Hamilton, che dovrebbe aver firmato un triennale. Dettaglio mai del tutto svelato, ma comunque la firma annunciata anche in questo caso è stata confermata per più anni. Perciò la sensazione che comunque vada Oliver Bearman debba attendere ancora un po’, ma le situazioni possono cambiare sorprendentemente e l’età è dalla sua parte.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Dimenticate la R 1300 GS: c’è una nuova BMW che domina le turistiche, è un capolavoro

La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…

3 ore fa

Eccola, è quasi identica a quella di prima: la mitica due posti sta tornando, promessa mantenuta

Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…

7 ore fa

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

17 ore fa

Stellantis ora è nei guai, queste auto vanno ritirate: hanno un problema pericolosissimo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase drammatica della sua breve storia. Oltre al netto…

20 ore fa

Se hai una di queste auto, buona fortuna: sono tra le meno affidabili in assoluto

Queste automobili sono tra le meno affidabili in circolazione secondo questa analisi, verdetto a sorpresa. …

1 giorno fa

Nuovo SUV dalla Corea, Stellantis e Dacia lo temono più di tutti: ecco il motivo

Questo nuovo SUV coreano punta a stracciate tutti: fa tremare anche Dacia e Stellantis, ecco…

1 giorno fa