Grandissimo+ritorno+in+Formula+1%2C+con+Hamilton+alla+Ferrari%3A+subito+accontentato
derapateallaguidait
/articolo/grandissimo-ritorno-in-formula-1-con-hamilton-alla-ferrari-subito-accontentato/14498/amp/
FORMULA1

Grandissimo ritorno in Formula 1, con Hamilton alla Ferrari: subito accontentato

Pubblicato da
Roberto Naccarella

Non solo Lewis Hamilton: la Ferrari è pronta a mettere a segno un altro grande colpo e il più felice è proprio il campione britannico.

La giornata di lunedì 20 gennaio è già entrata a far parte della storia della Ferrari. Lewis Hamilton ha infatti passato il suo primo giorno a Maranello da nuovo pilota del Cavallino rampante. Un momento davvero significativo che lo stesso campione britannico ha voluto descrivere sui propri canali social con parole che hanno emozionato tutti i fan.

Una parte di me ha sempre custodito il sogno di guidare in rosso. Non potrei essere più felice di realizzare quel sogno oggi“, ha scritto Hamilton, che nel corso del suo primo giorno ha conosciuto tutto il team della scuderia di Maranello e ha cominciato a lavorare in vista della stagione 2025. L’obiettivo è molto chiaro: con Hamilton (e Leclerc) al volante la Ferrari vuole tornare a competere per il titolo.

Per farlo, però, c’è bisogno anche di costruire una squadra vincente che affianchi i due eccellenti piloti. Frederic Vasseur, Team Principal della Ferrari, sta lavorando sodo per mettere su il miglior team possibile: proprio in queste ore è cominciata a circolare la notizia di un clamoroso ritorno che farebbe davvero felice Lewis Hamilton.

Super acquisto Ferrari: altro grande colpo dopo Hamilton

Stiamo parlando di Angela Cullen, storica fisioterapista e assistente personale del 7 volte campione del mondo di F1. Fino a qualche giorno fa le ipotesi riguardanti un suo possibile rientro in scena al fianco di Hamilton erano considerate semplici indiscrezioni senza riscontro. Ora, però, i rumors stanno diventando sempre più insistenti dopo quanto riportato dal Daily Mail.

Super acquisto Ferrari: altro grande colpo dopo Hamilton – Foto ANSA (Derapate.allaguida.it)

Il celebre tabloid britannico ha infatti dato per certo il ritorno di Angela Cullen al fianco di Lewis Hamilton. Nell’articolo, firmato dal giornalista Jonathan Mcevoy, si afferma che la fisioterapista neozelandese alloggia già a Fiorano, “lungo la strada che porta ai cancelli della Scuderia“. Al momento questa voce non è confermata. Dal canto suo la 50enne ha deciso di cancellare il selfie che aveva pubblicato sui social e che la ritraeva sulla neve: una foto che aveva alimentato ulteriormente le voci di un rinnovato legame con il campionissimo britannico.

La separazione tra i due è avvenuta nel 2023 dopo un lungo periodo insieme caratterizzato da numerosi successi: in ben quattro dei sei titoli iridati conquistati da Hamilton alla Mercedes il pilota inglese ha potuto contare su Angela Cullen come assistente. I tifosi della Ferrari sperano che possa davvero concretizzarsi questo ricongiungimento.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

McLaren a Montmeló: il numero 1 sul muso durante lo shakedown e il suo significato

La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…

2 giorni fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

3 giorni fa

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

1 settimana fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

2 settimane fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

2 settimane fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

3 settimane fa