Ci siamo. Tutto pronto per il weekend del GP di Monza. Ecco dove vedere gratis Qualifiche e Gara in diretta tv e streaming
E’ passato un anno dall’indimenticabile trionfo di Charles Leclerc e, nonostante una stagione fin qui alquanto negativa per la Ferrari, a Monza ci sarà di nuovo il tutto esaurito per il primo weekend di settembre come sempre destinato al GP d’Italia.
Si riparte dalla vittoria di Oscar Piastri nel GP di Olanda a Zandvoort. Complice l’uscita di Lando Norris, il pilota australiano della McLaren è al comando della classifica del Mondiale con 34 punti di vantaggio sul compagno di squadra, obbligato di fatto a fare risultato a Monza per non perdere ulteriori distanze dal primo posto ora che ci si avvia, di fatto, alla parte finale della stagione.
Verstappen è terzo in graduatoria, a 104 punti dalla vetta. Una situazione insolita per il campione in carica che, negli ultimi tre Mondiali, si presentava a Monza con il titolo già in cassaforte. Leclerc e Hamilton sono staccatissimi, rispettivamente a 151 e 109 punti. Il pilota britannico, peraltro, dovrà scontare una penalizzazione di 5 posizioni sulla griglia di partenza a causa di un’infrazione compiuta prima del via del GP di Olanda in regime di bandiera gialla.
Per i tifosi della Ferrari e gli appassionati di Formula 1 c’è una bellissima notizia in vista dell’imminente weekend di Gara. Sia le Qualiche che la Gara saranno trasmesse in diretta tv e in streaming gratuitamente su TV8. Una scelta, quella di Sky, che si ripete anche quest’anno. Le Qualifiche andranno in onda alle 16 di sabato 6 settembre. La Gara, invece, comincerà alle 15 di domenica 7 settembre. Tutta la programmazione sarà visibile in streaming in chiaro sul sito di TV8 (tv8.it) tramite il player di visione presente direttamente in home page.
Ovviamente sarà possibile seguire l’intera copertura del GP di Monza anche sui canali di Sky, Sky Sport Formula 1 e Sky Sport Uno e, in streaming, su SkyGo. Aggiornamenti in tempo reale e highlights su Qualifiche e Gare anche nelle varie edizioni di Sky Sport 24. Per chi possiede SkyQ, gli highlights saranno subito disponibili on demand.
Il GP di Monza è solo uno dei grandi eventi sportivi che Sky Sport trasmetterà in questo weekend. Su Sky Sport Tennis, da venerdì a domenica, andranno in onda le semifinali del torneo maschile (con Sinner in campo contro Auger Aliassime) e le finali di entrambi i tornei. Solita copertura integrale per le gare di MotoGP, Moto2 e Moto3 del GP di Catalunya a Barcellona. Infine, in prima serata nel weekend (oltreché lunedì e martedì) spazio al calcio con i match di Qualificazione ai Mondiali.
La Lancia non sta vivendo un momento particolarmente felice, ma una delle sue auto più…
La MotoGP corre nel weekend a Barcellona e tutti potranno seguire la gara. In questa…
Continuano a cambiare le tratte, con questo Frecciarossa che deve fare i conti con un…
Novità pazzesche in casa Dacia, con elettrico e ibridi che ora sono superati. Negli ultimi…
L'Agenzia delle Entrate fa partire degli avvisi di accertamento e molte auto sono nell'occhio del…
Kimi Antonelli è reduce da diverse gare non all'altezza nella sua prima stagione in Formula…