Guadagna+pi%C3%B9+Verstappen+o+Hamilton%3F+Verdetto+definitivo%2C+lontanissimi+dal+primo+in+classifica
derapateallaguidait
/articolo/guadagna-piu-verstappen-o-hamilton-verdetto-definitivo-lontanissimi-dal-primo-in-classifica/23066/amp/
FORMULA1

Guadagna più Verstappen o Hamilton? Verdetto definitivo, lontanissimi dal primo in classifica

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Hamilton e Verstappen hanno vinto, in due, undici Mondiali e non deve sorprendere il fatto che guadagnino cifre importanti.

Dal 2017 a oggi sono solo due i piloti che hanno vinto il Mondiale piloti, con la categoria che è stata cannibalizzata da due fenomeni straordinari come Lewis Hamilton e Max Verstappen. Il britannico ha conquistato sette titoli iridati, mentre l’olandese ha avuto modo di portarsi a casa gli ultimi quattro.

La sua superiorità con i rivali la si vede anche dal fatto che, perfino in un anno dove la Red Bull non avrebbe la monoposto per lottare per il titolo, sta trovando il modo di dare del filo da torcere alla McLaren. Il colosso britannico ha due ottimi piloti come Norris e Piastri, ma nessuno è Max.

Per anni il ruolo di dominatore, anche da un punto di vista squisitamente del talento, lo aveva nelle mani Lewis Hamilton, motivo per il quale l’entusiasmo per il suo approdo in Ferrari era alle stelle. Ora però è tempo di capire chi nel 2025 ha modo di portare a casa i maggiori guadagni economici.

Verstappen ed Hamilton? Ecco chi è il più pagato della F1

Partiamo da un presupposto che fa capire la grandezza di questi due leggendari piloti. Il terzo pilota più pagata in F1 è Charles Leclerc, con il ferrarista che guadagna 34 milioni, mentre il quarto è l’eterno Fernando Alonso, assieme ai due della McLaren Norris e Piastri, con questi che si stanziano sui 20 milioni.

Verstappen ed Hamilton? Ecco chi è il più pagato della F1 (Ansa – derapate.allaguida.it)

Nel caso in cui sommassimo i guadagni del monegasco con quelli di uno dei tre piloti al quarto posto, non si arriverebbe al valore di nessuno tra Verstappen ed Hamilton. Lewis ha firmato infatti un contratto faraonico con la Ferrari e che gli ha dato modo di siglare un accordo da ben 60 milioni di dollari a stagione.

Numeri che sono elevatissimi, ma che si alzano ancora di più nel momento in cui si va a guardare cosa incassa Max Verstappen. L’olandese infatti si stanzia su di un contratto fuori da ogni logica, tanto è vero che la Red Bull gli dà modo di portare a casa ogni anno la bellezza di ben 65 milioni di dollari. Rapportati in euro siamo dunque nel primo caso su poco più di 57 milioni, mentre nel secondo viriamo a poco meno di 53. Cifre che per la maggior parte delle persone sono impensabili, ma anche per gli altri piloti di F1 non sono di certo poco.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Se hai una di queste auto, buona fortuna: sono tra le meno affidabili in assoluto

Queste automobili sono tra le meno affidabili in circolazione secondo questa analisi, verdetto a sorpresa. …

8 ore fa

Nuovo SUV dalla Corea, Stellantis e Dacia lo temono più di tutti: ecco il motivo

Questo nuovo SUV coreano punta a stracciate tutti: fa tremare anche Dacia e Stellantis, ecco…

12 ore fa

FIAT prepara la “sua” BMW con un fastback da paura: intanto trapelano sul web delle immagini da infarto

La Casa torinese vorrebbe allargare la gamma con novità tecniche a ruote alte di assoluto…

22 ore fa

Una delle auto più desiderate d’Europa sta per tornare: ecco cosa ci aspetta

Vi sono vetture che hanno fatto sognare i giovani e che hanno cambiato le sorti…

24 ore fa

Ma quale addio, Volkswagen pronta a rifare la sua icona: con il nuovo motore consumerà pochissimo

Volkswagen è pronta a riportare nel mercato la sua icona: ha un nuovo motore e…

1 giorno fa

SUV Dacia a GPL, non basta la rata invitante: altri tre vantaggi con l’ultima offerta, ci scappa pure l’assicurazione

Dacia, questo SUV a GPL è super conveniente. Ha una rata invitante e molti altri…

1 giorno fa